|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: [Pioneer VSX-820-k] A\V Receiver
-
23-12-2010, 17:06 #1
[Pioneer VSX-820-k] A\V Receiver
Sono appena entrato in posesso di questo piccolo Amply,
provenendo da una soluzione Pre+finale l'approccio iniziale è stato molto molto deludente, ma dopo un Setup accurato la timbrica è migliorata tantissimo.
SPECIFICHE
Potenza di uscita per canale 130 watt x 5
Impedenza a livello di uscita 6Ω
Numero di canali 5
Rapporto segnale/rumore 98 db
Connessioni d’ingresso • 4 x HDMI
• 5 x Composito
• 2 x Component
• 1 x Coassiale
• 2 x Ottico digitale
• 1 x USB host
• 1 x collegamento digitale dell'iPod/iPhone tramite USB (il cavo è in dotazione)
Connessioni d’uscita • 1 x HDMI
• 1 x Composito
• 1 x Component
Stazioni pre-impostate sintonizzatore 30
HD Digital Film Direct 24 (+) Si
Deep Colour Si
x.v.Colour (+) Si
x.v.Colour (noto anche come xvYCC o YCC a gamma estesa) è uno spazio colorimetrico che supporta colori 1,8 volte superiori rispetto allo spazio precedente.
Il risultato è che, su uno schermo compatibile, si vedono verdi, rossi e blu di gran lunga più intensi di quanto possibile in precedenza.
Ripetitore HDMI (+) Si
Grazie al ripetitore HDMI, per trasferire digitalmente sia l’audio che il video HD al ricevitore è sufficiente un unico cavo HDMI.
3Dready si
Display ''On-Screen'' (GUI) Inglese
Tipo di telecomando Telecomando preset, retroilluminato
Potenza assorbita (durante l’uso /in standby) 245 W / 0,45 W
Peso 9,1 Kg
Dimensioni (L x A x P) 420 x 158 x 348 mmUltima modifica di Micio; 02-01-2011 alle 17:44
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
24-12-2010, 12:33 #2
Facciamo un pochino il punto.
In stereofonia, la resa non è nulla di che, si fa ascoltare senza grosse pretese, la potenza erogata non è neppure minimamente vicina quanto dichiarato dal costruttore "135wattx5" al massimo saranno 35watt per canale, il setting è discretamente semplice una volta capito il verso un pochino macchinoso
La sezione Tuner è buona, sono riuscito a scovare stazioni che con il mio vecchio tuner non riuscivo a prendere in sintonia, veloce nel cambio e preciso, buona pure la sezione RDS che riesce a scovare i programmi a tema
in un batter d'occhio.
La sezione MCH IMHO per la classe del prodotto è davvero ottima, dopo una calibratura fatta con il MIC e di seguito ritoccata ad orecchio sono riuscito a raggiungere un equilibrio timbrico notevelo, adesso riesco ad udire effetti con una precisione puntigliosa, unico neo, l'uscita SUB un pochino sotto tono rispetto al resto, ma ciò è risolvibile aumentando di qualche db il rispettivo parametro.
Per quanto riguarda il video, non ha alcun effetto su di esso, ne in bene ne in male, ed il 3D passa senza nessun intoppo.
Consigliato a chi cerca un ottimo amply MCH, poi il prezzo è davvero concorenziale, ma scosigliato vivamente per la stereofonia.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
28-05-2011, 11:09 #3
Junior Member
Ciao,
mi sapresti dire se questo Pio 820 ha la funzione di passtrought, cioè consente di far passare il segnale HDMI alla tv anche quando l'ampli è in stand-by (come fa il 920) ?
Grazie!
-
28-05-2011, 14:21 #4
No, mi spiace, da spento non passa nulla.
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
29-05-2011, 22:57 #5
Junior Member
Leggevo però sul manuale scaricato dal sito pioneer che ha la funzione pass thru come il 920...quindi dovrebbe far girare il segnale HDMI in ingresso verso la TV anche quando l'ampli sta in stand-by... (ed è ciò che mi servirebbe!), tu hai avuto modo di provare questa cosa?
Ciao e perdona l'insistenza!
-
30-05-2011, 00:25 #6
Guarda....non ho fatto delle prove approfondite, nel senso che ho attacato il decoder di sky, ho visto che ad amply spento il segnale non passava e non ho insistito su altre entrate per verificare se il pass T ci fosse.
Per mia bruttissima abitudine non leggo mai i manuali, ma se mi dici che ha tale funzione indago in maniera più approfondita e ti faccio sapere, anche perchè la cosa interessa pure a mePLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
30-05-2011, 12:11 #7
Junior Member
Così dice il manuale, ma non vorrei aver interpretato male.
Sembra che si possa impostare l'opzione THRU sulle porte HDMI, in questo modo ad ampli spento il segnale viene inviato direttamente alla tv.. Spero che sia così, perchè come hai detto tu sarebbe mooolto interessante!
Prova prova.. e grazie!
-
30-05-2011, 20:26 #8
Junior Member
Micio come non detto..
Ho scritto alla Pioneer e mi hanno risposto così:
Pioneer ticket ref nr: 3196
Gentile cliente, il modello in oggetto non dispone di questa funzione. Il passaggio del segnale con VSX in stand by è possibile solo sui modelliche dispongono della funzione HDMI CEC (Kuro link per Pioneer) se collegatiad apparecchi sorgente che dispongono anch'essi di HDMI CEC.
Ci auguriamo di esserLe stati d'aiuto.
Quindi a questo punto la funzionalità Thru esiste ma non fa ciò che credevo io..purtroppo..
-
30-05-2011, 22:06 #9
Infatti, te lo confermo, il segnale ad amply spento non passa.
Peccato.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero