• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Onkyo TX-NR708] Sintoamplificatore A/V

Mitchan

New member
21674244_157598aafd.jpg

21674245_7dd8c4e03c.jpg

21674247_c501ac44ef.jpg

Caratteristiche Amplificatore

• 170 W/Canale a 6 Ohm (IEC)
• WRAT–Tecnologia di amplificazione su un ampio range
(Larghezza di banda da 5 Hz a 100 kHz)
• Circuito del volume a guadagno ottimale lineare
• Trasformatore ad alta potenza H.C.P.S. (High Current
Power Supply)
Elaborazione
• Certificato THX Select2 Plus*1
• HDMI Video Upscaling (per compatibilità fino a 1080p)
con Faroudja DCDi Cinema Enhancement
• HDMI (Ver.1.4a con Audio Return Channel, 3D),
DeepColor, x.v.Color*, Lip Sync, DTS*2-HD Master
Audio, DTS-HD High Resolution Audio, Dolby
TrueHD*3, Dolby Digital Plus, DSD e Multi-CH PCM
• Dolby Pro Logic IIz*3 – Nuovo formato surround
(anteriori alti)
• Audyssey DSX™*4 per nuovi canali surround (anteriorilarghi/
anteriori-alti)
• 4 modalità DSP per gioco; Rock/Sports/Action/RPG
• Configurazione non-scaling
• Memoria modo di ascolto A-Form
• Modo Direct
• Modalità Pure Audio
• Music Optimizer*5 per file musicali digitali compressi
• Convertitori D/A a 192 kHz/24 bit
• Elaborazione DSP a 32 bit potente e ad alta precisione
• Tecnologia Jitter Cleaning Circuit
Collegamenti
• 7 HDMI*6 ingressi (1 sul pannello frontale) e 1 uscite
• Onkyo per il controllo del sistema
• 5 ingressi digitali (2 ottici/3 coassiali)
• Commutazione video component (2 ingressi/1 uscita)
• Porta universale per il dock opzionale dell’iPod*/DAB+
modulo sintonizzatore
• Doppia uscita del preamplificatore per il subwoofer
• Zona 2 amplificata
• Connettività radio internet* (vTuner/Last.fm/Pandora/
Rhapsody/Slacker/Mediafly/Napster)
* I servizi disponibili possono variare a seconda della regione.
• Capacità di rete per la trasmissione di file audio
• Biamplificazione per FL/FR con SBL/SBR
• Ingresso video RGB analogico (D-sub 15) per PC
Miscellaneous
• 40 preselezioni FM/AM
• Audyssey MultEQ®*4 per la correzione di problemi
dell’acustica ambientale
• Audyssey Dynamic EQ®*4 per la correzione del livello
di volume
• Audyssey Dynamic Volume®*4 per mantenere un livello
di ascolto e una gamma dinamica ottimali
• Regolazione crossover
(40/50/60/70/80/90/100/120/150/200 Hz)
• Funzione di sincronizzazione A/V (fino a 250 ms)
• Funzione Auto Power On
• Visualizzazione a schermo mediante HDMI
• Telecomando ad apprendimento compatibile RI
preprogrammato (con impostazione delle voci a display)
con 4 LED di attività e modalità

ho aperto questo thread non trovando ancora nessuna discussione ufficiale per l'Onkyo 708 :D

io l'ho acquistato da poco...ed è anche il mio primo impianto HT. Se avete qualche consiglio... :)

Quello che non capisco è che per il 708 vengono dichiarati 170W per canale con un consumo totale di 570W, mentre il 608 che ha max 160W per canale consuma max 620W?

Ma il consumo energetico non è + o - direttamente proporzionale alla potenza in Watt?

L'unica idea che mi sono fatto e che il 708 possa montate una alimentazione + efficiente.

Qualcuno può illuminarmi?

Grazie

..ummm... e il fratello maggiore 808 con 180W canale ne assorbe fino ad un massimo di 710W :eek:
io sono in procinto di acquistare il 708

Una cosa è il transistor montato , un altra è l'alimentazione che la supporta , ho dato un occhiata ai transistor montati nella serie 705 -706 e 707 e dal soli non possono far molto ed una coppia di condensatori da 12.000 serve solo a migliorare ma niente di più ho un ampli a casa che monta due da 8200 sorretto da un trasformatore più grosso della serie 7xx che in audio standard suona più forte e soprattutto meglio in tutto
e dietro non c'è scritto 1000 watt ma solo 500 watt ;)

I dati di targa sono effettivamente tutti sballati, a parte che il dato del consumo e' difficile da utilizzare per confronti (i miei finali rotel sono 70w+70w stereo e assorbono 450w, fai tu il confronto con gli Onkyo...) dalle prove effettuate la serie 7xx ha un erogazione "reale" ben superiore alla serie 6xx che viaggia sui 30w effettivi a canale in configurazione 5 diffusori e l'808 e' migliore (ovviamente) del 708 ma di poco e non c'e' fra i due la differenza che c'e' fra il 608 e il 708.

e come mai l'808 pesa 6kg di più del 608/708...

per amplificare la 3°a zona??

Ultima modifica:
Io l'ho preso da poco e ho un problema a regolare l'audio con il televisore sony 40hx800. Mi spiego: imposto l'audio su sistema esterno ma dopo poco tornano a funzionare gli altoparlanti della tv.
Qualcuno può darmi qualche indicazione?
Grazie mille

jp75 ha detto:
e come mai l'808 pesa 6kg di più del 608/708...

Anche il dato del peso e' da prendere con le pinze, 50% di peso in piu' non corrispondono alla sola sezione di alimentazione, c'e' il cabinet piu' profondo, due uscite HDMI e altre funzioni, considera che il 5508 pesa piu' del 708 e non ha nemmeno la sezione di alimentazione

Vorrei collegare il mio TX-NR708 alla rete e in attesa di fare un piccolo lavoro di muratura per far passare il cavo, volevo sapere se qualcuno di voi può dirmi se esiste qualche diavoleria per collegare wireless l'ingresso Ethernet del mio ampli alla wi-fi che ho a casa. Grazieeeeeeeeeee!

pass-through

scusate, mi sembra di capire di si, ma volevo conferma che questo sinto-ampli avesse la possibilità di veicolare un segnale già 1080p in origine senza rielabolarlo e mandarlo quindi in hdmi out verso la TV inalterato.
E' presente questa funzione ? :confused:

grazie

Ciao a tutti,
raga ho appena comprato questo sinto su internet, è molto bello però volevo chiedere una cosa la luce blu intorno alla manopola del volume si accende intorno all'intera circonferenza?
Perchè sul mio si illumina solo la parte alta e tutto il resto è spento!!!
E' rotto devo farlo sostituire ???
Help

Non preocuparti, la luce blu si accende solo nella mezzaluna sopra la manopola (probabilmente x non rompere troppo i maroni :D) e se vuoi escluderla usa il tasto DIMMER che si trova sul telecomando.

Ciao

Si accende solo la parte superiore, tranquillo! In pieno stile Onkyo: poca appariscenza, quasi nessun effetto speciale, ma tanta sostanza! ;)

Ciao a tutti :) ...anche io stavo pensando a questo ampli, attualmente ho un vecchissimo Yamaha dsp e 800 ( tre ch ) e un 2ch AA puccini ( vecchia serie ) secondo voi vale la penna cambiare il tutto con questo Onkyo ? Ormai non ascolto più tanta musica come prima e vorrei anche le nuove codifiche... non vorrei scendere troppo con la qualità...pareri ? :p

Ti interessano le nuove codifiche ??? Non ti interessa il 3D ???
Allora ascolta un pirla, prendi un ONKYO 875: vedrai, e' una BOMBA !!!

E a detta di molti forumer e' superiore al 708 :p ...............

Ciaoooooooo

Ho appena visto la differenza di peso che c'e' tra il mio 875 e il 708: 23,3 vs 12,5 .......INCREDIBILE BEN IL DOPPIO !!!!

Domanda IDIOTA, ma' cosa hanno tolto x farlo pesare ben la meta' ???

O per meglio dire, cosa hanno ELIMINATO rispetto al mio 875 ???

Ultima modifica: