Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 56 di 69 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Risultati da 826 a 840 di 1032

Citazione Originariamente scritto da il_russo
    (ho acquistato un hdmi 1.4 da 9 euro, ma forse ne occorre uno più performante?)
    da evitare come la peste cavi così economici..
    Probabilmente non è questo il problema ma sicuramente avrà una schermatura ridicola, garanzia di interferenze!

Citazione Originariamente scritto da iobi
    Sarei interessato ad acquistare questo, a quanto pare splendido, home theater S3305, in accoppiata con un monitor/tv Samsung FX2490HD (purtroppo sprovvista di ARC).
    si è adatto per l'uso e si comporta egregiamente con qualsiasi codifica, DTS e AC3 compresi! vai tranquillo!
    Ultima modifica di Dave76; 08-02-2011 alle 07:18
    TV: Panasonic TH-42PX8E 42" Sinto A/V: Onkyo TX-SR308 Altoparlanti 5.1: Onkyo + Canton
    Blu-Ray: LG BD570 SKY HD: Pace DS820NS Game: Xbox 360 Elite 120Gb

Citazione Originariamente scritto da Andrix88
    In poche parole mi servirebbe sapere se con l'amplificatore spento, sentirei lo stesso l'audio dalle casse della tv, parlando di dispositivi collegati all'ht .
    Il pass-through c'è ed è chiamato power control, sul mio TV LG 42LE5750 funziona, ma io l'ho collegato col cavo ottico, in questo modo sento il Tv con le casse tv o con quelle del'ampli o ambedue
    Così evito anche il consumo del pass-through

Citazione Originariamente scritto da Riky Ray
    da evitare come la peste cavi così economici..
    Probabilmente non è questo il problema ma sicuramente avrà una schermatura ridicola, garanzia di interferenze!)
    Io ho comprato 2 cavi 1,5 e 0,70m, pagati 9,40 euro, funzionano (sinora) benissimo, ne avevo comprato uno prima 1,5 m pagato 14,60 euro, funziona allo stesso modo.
    I 2 pagati 9,40 sono di sezione più grande (se può significare qualcosa), i cavi sono fatti tutti in Cina.
    Penso che non tutto quello che costa di + vale di +
    Ultima modifica di ferralby; 07-02-2011 alle 17:59

qualcuno ha mai detto che non funzionano?
    prova a spellare il tuo cavo e poi a spellarne un'altro che costa 20euro, noterai da te le differenze sui materiali.
    Ultima modifica di Dave76; 08-02-2011 alle 07:19
    TV: Panasonic TH-42PX8E 42" Sinto A/V: Onkyo TX-SR308 Altoparlanti 5.1: Onkyo + Canton
    Blu-Ray: LG BD570 SKY HD: Pace DS820NS Game: Xbox 360 Elite 120Gb

ho letto diversi articoli riguardo questo argomento:
    http://www.dday.it/redazione/473/Gui...onfusione.html

I cavi HDMI sono fondamentalmente tutti molto simili: trattandosi di una trasmissione digitale, quello che parte da un lato arriva anche dall’altro. I cavi differiscono però per due aspetti: la qualità costruttiva e la qualità dei materiali usati, inclusa la schermatura. Migliore è un cavo e meglio è schermato, maggiore è anche la distanza che questo cavo può percorrere. Se si deve quindi scegliere un cavo da un metro, è inutile spendere centinaia di euro, perché su una distanza così breve anche cavi di modesta qualità si comportano bene.

Sotto il metro, tutti i cavi sono fondamentalmente uguali; unica eccezione, quelli per le videocamere digitali, che trattandosi di cavi “mobili”, quindi che vengono attaccati e staccati frequentemente, sono più delicati. In tal caso è meglio prendere un cavo un po’ più robusto al posto dei classici cavi no-brand.
    Le differenze si vedono se il cavo deve essere lungo 5, 10, 15 metri. In questi casi ci sono cavi dotati anche di amplificatore di segnale integrato per mantenere un'ottima trasmissione. In caso contrario, l’immagine sullo schermo potrebbe mostrare qualche errore di trasmissione (pixel colorati random), oppure non vedersi affatto.

e sono convinto anche io che sotto il metro e mezzo un cavo vale l'altro...

io ho preso cavi delle g&bl sui 10 euro e si vedono come tutti gli altri..

Citazione Originariamente scritto da |Nick|
    ho letto diversi articoli riguardo questo argomento:
    http://www.dday.it/redazione/473/Gui...onfusione.html

..

Aggiungo:
    http://it.emcelettronica.com/cavi-hd...uali-scegliere

Ma secondo voi come 5.1 da sostituire a un all-in-one (lettore con casse 5.1 della samsung pagato 150 euro) è un valido sostituto?

Eventualmente posso mettere delle altre casse con un sub attivo o l'ampli non regge? Grazie.

equalizzatore ...

... che delusione scoprire che il tutto si riduce ad una regolazione di bassi e alti ...

Ma voi, per eliminare quel fastidioso "effetto scatoletta" nel parlato, come li avete impostati?

Quasi quasi, sto preferendo l'audio del tv, quando si tratta di vedere film con tanto parlato ......

ditemi che sto sbagliando qualcosa ...
    Ultima modifica di il_russo; 08-02-2011 alle 17:14

Question Misure sintoampli

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare il 3305, vorrei chiedere ai possessori se possono misurarmi con estrema precisione l'altezza esatta del sintoamplificatore....eventuali piedini compresi....

Mi serve saperlo perchè il ripiano del mio mobile tv è alto esattamente 155 cm, e ho visto sul datasheet l'altezza del sintoampli in questione è di 151,5....ci starei a pelo!

Ma vorrei chiedere conferma a voi di questa misura, piedini compresi!
    Eventualmente dite che può essere un problema il fatto che ci sarebbero nel caso di cui sopra solo 4 mm di spazio...? Ai fini del surriscaldamento/raffreddamento dell'unità intendo....

grazie a tutti!

Premetto che io ho un 508 (6305), ma l'effetto scatoletta non l'ho mai avvertito, se non in qualche divx di bassa lega.
    Attenzione a come sono posizionati centrale e frontali. Sono indispensabili nel parlato, e non solo, ed una collocazione errata può inficire molto l'ascolto.
    Le regolazioni sono obiettivamente poche, ma i paramteri importanti sono la frequenza di crossover e le distance dei diffusori (che poi nei sistemi dal 508 in su sono tarabili con l'audissey).
    TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
    DVD-Rec
    : Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04
    Discussione UFFICIALE 55LW650G

Citazione Originariamente scritto da trive83
    Ciao a tutti,
    ho visto sul datasheet l'altezza del sintoampli in questione è di 151,5....ci starei a pelo!
    grazie a tutti!
    Si l'altezza è quella con piedini.

@il_russo
    effettivamente anch'io mi aspettavo qualcosa in + dal centrale.

@ paolofast
    se già pensi di sostituire le casse ti conviene comprare solo l'ampli,
    oppure il mod HTS 5305 che ha già il sub amplificato.

[QUOTE=moebius64]Premetto che io ho un 508 (6305), ma l'effetto scatoletta non l'ho mai avvertito, se non in qualche divx di bassa lega.
    QUOTE]
    scusa, ma tu che casse hai?

Le casse del kit, tranne che per i frontali, per i quali ho usato due vecchie Canton GL310 a 2vie. (e il suono è migliorato)
    La mia configurazione è (7.1)
    Frontali : Canton GL310
    Centrale: Kit Onkyo
    Sub : Onkyo
    Surround : Onkyo
    Front High : Onkyo.

Ciao.
    TV: LG 55LW650G - Sinto A/V: Onkyo SR 508 - Blu-Ray Player:LG BD660 -Lettore Multimediale: WD Tv Live -
    DVD-Rec
    : Samsung HR734 - Sat: MySkyHD Pace - Console: Wii -NAS: WD MybookWorld I Blue Rings - UBUNTU SERVER 11.04

premetto che è poco che l'ho comprato e non lo ho ancora settato adeguatamente, lo sento principalmente con trasmissioni televisive,
    ma mi sembra che il mio vecchio impianto avesse un suono più "rotondo",
    con questo nei dialoghi mi sembra i sentire un pò di eco, forse è l'effetto
    dell'impostazione TV Logic.

Prova "direct" o "neo6".
    DVD-Rec

Pagina 56 di 69 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •