Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 18 di 69 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 1032

PS3 FAT uscita audio bitstream o PCM?

Ciao,

ho letto quasi tutti i messaggi relativi all'argomento ma ho ancora qualche perplessità.

Si suggerisce di settare l'uscita PCM per le console FAT mentre bitstream per le console SLIM.

Nel primo caso la decodifica è svolta dalla PS3 mentre nel secondo caso dall'Onkyo. Sbaglio?

Ho letto commenti entusiasti della decodifica da parte dell'Onkyo quindi perchè questa differenza di settaggio tra la FAT e la SLIM?

Per la cronaca, io ho una FAT che attualmente è settata in PCM. Avrei qualche vantaggio a passarla in bitstream?

Grazie per le risposte

Perchè la FAT non invia in bitstream i flussi audio HD....ma solo in PCM....mentre la slim esce anche in bitstream.
    Se imposti bitstream con la play fat e selezioni una traccia HD, per esempio un dts HD, la fat uscirà in semplice DTS.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Quindi alla fine le potenzialità di decodifica dell'Onkyo non le uso proprio?

Ma ci perdo qualcosa?

No con le tracce hd non usi la decodifica dell'onkyo.... si ci perdi perchè la decodifica della fat non è un granchè.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

sarei intenzionato ad acquistare il 3305, ma l'unica cosa che mi frena un poco è l'assistenza. mi pare di capire che in Italia non ci sia, o sbaglio?

forse mi sembra che sia Tecnofuturo per l'italia.

ciao

ti ringrazio per la risposta, in effetti il sito di tecnofuturo riporta che sono importatori e distributori per cui presumo che facciano anche da assistenza visto che hanno parecchi centri di assistenza sparsi in Italia.

Ragazzi, chi di voi ha collegato l'ampli alla xbox360 e ad un lettore mkv come per esempio il wd tv live? Quali dovrebbero essere i modi di ascolto (così vengono definiti dal manuale, x es : direct, stereo, mono, multichannell, PLII, Dolby D, ecc...) da utilizzare con la xbox e con il lettore mkv? Per esempio questo modo di ascolto dovrebbe variare se un film è con audio dts o senza? e per la xbox varia da gioco a gioco? Perchè per esempio ho provato Battlefield bad company 2 che ha il dolby digital, ma tra i vari modi il dolby non c'è. E come ultima domanda, non riesco proprio a capire quale sia la funzione, perchè sono sicuro che ci sia : quando uso la xbox, sia nella dash che con i giochi, quando non sono presenti frequenze basse, il sub si disattiva per poi riattivarsi quando ci sono dei bassi...ed è un po' una rottura perchè ogni volta si sentono dei tic e toc di accensione e spegnimento con vari sbuffi del sub. Come si fa per evitare tutto ciò? grazie mille a tutti anticipatamente!!

Quando ad uno di questi amplificatore vengono collegati dei diffusori 5.1, quando si ascoltano le tracce audio dei blu-ray, i due canali che mancano vengono semplicemtne ignorati, oppure si perde qualcos'altro nelle codfiche DD True HD e DTS MA?

Citazione Originariamente scritto da vashthestampede83
    quando si ascoltano le tracce audio dei blu-ray, i due canali che mancano...
    Non sono moltissimi i BD con tracce 7.1 (in italiano esiste solo il DTS-HD MA di San Valentino di sangue se non erro...).

Cmq l'ampli provvederà ad effettuare un downmix dei SB sui surround.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Glia altri blueray con i formati audio HD sono tutti 5.1?

Dave, tu che sei un esperto non mi sai aiutare?

Citazione Originariamente scritto da vashthestampede83
    Gli altri blu-ray...
    Guarda qua:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...ight=AUDIO+7.1

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Steve, non ti posso aiutare perchè sinceramente non conosco come lavorano gli onkyo con i modi d'ascolto...

Più che altro il mio dubbio era quello di capire se unire un kit di casse 5.1 ad un amplificatore come questo posso influire negativamente sulla qualità (oltre alla già detta "perdita" dei due canali). Cioè il flusso HD per i restanti 6 canali rimane comunque senza perdita di qualità giusto?

Pagina 18 di 69 PrimaPrima ... 81415161718192021222868 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •