Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

[PIONEER VSX-LX52] A/V Receiver 7.1

Potenza di uscita per canale 150W
    Impedenza a livello di uscita 6O
    Numero di canali 7
    Rapporto segnale/rumore 103 dB
    Connessioni d’ingresso 5 x HDMI (upscaling a 1080p), 1 x USB host, 4 x S-Video, 4 x Composite, 2 x Component, 2 x Coassiale, 3 x Ottico, Multicanale (5.1), 1 x Preamplificatore (7.1 can), 1 x RS-232C, 1 x iPod/iPhone digitale tramite USB (cavo in dotazione)
    Connessioni d’uscita 2 x HDMI, 1 x Composite, 1 x Component, 1x Ottico
    Stazioni pre-impostate sintonizzatore 63
    Certificato THX THX Select2 Plus
    HD Digital Film Direct 24 Si
    MCACC Sì (avanzato, 9 bande)
    Formati audio HD Dolby TrueHD, DTS-HD Master Audio, DTS-HD alta risoluzione
    KURO LINK Si
    Ripetitore HDMI Si
    Peso 13,5 kg
    Dimensioni (L x A x P) 420 x 173 x 433 mm

Dolby Digital Si
    Dolby Digital EX Si
    Dolby Digital Plus Si
    Dolby Pro Logic II Si
    Dolby Pro Logic IIx Si
    Dolby True HD (+) Si
    DTS Si
    DTS-ES Si
    DTS Neo: 6 Si
    DTS 96/24 Si
    DTS-Express Si
    DTS-HD High Resolution Audio Si
    DTS-HD Master Audio Si
    WMA 9 Pro Si
    Neural-THX Surround Si
    Modalità Surround 13 + 1 (Action, Drama, Sci-Fi, Mono Film, Entertainment Show, Expanded Theater, TV Surround, Advanced Game, Sports, Classical, Rock/Pop, Unplugged, Extended Stereo + Phones Surround)

Ingresso AV frontale Si
    Bi-Amplifier Si
    Ingresso/uscita video Component 2/1 (assegnabili)
    Ingresso/uscita Composite 4/1
    Ingresso/uscita ottica digitale 3/1
    Ingresso digitale coassiale 2/-
    Ingresso/uscita HDMI 5/2 (1 frontale)
    Ingresso per cuffie Si
    Ingresso/uscita IR 2/1
    Large speaker terminals Si
    Ingresso multicanale 5.1 can
    Uscita Preamp Si, Tutti(7.1 can)
    RS-232C 1
    Difussore A/B Versatile
    Ingresso/uscita S-Video 4/-
    USB Host (frontale) Si

Potenza RMS* (1kHz, 10%THD, 8 Ohm/canale) 150W
    Condizioni 1 kHz, 6O, 1 % THD
    Potenza d'uscita nominale 150W per canale
    Ingresso (sensibilità/impedenza):LINEA 300mV / 47kO
    Risposta in frequenza :LINEA 5 Hz - 100kHz (+0 / -3dB)
    Rapporto segnale/rumore: LINEA 103 dB
    Potenza richiesta AC 220 - 230 V / 50/60 Hz

Manuale in italiano: qui
    Apro questa discussione per parlare di questo amplificatore (che sto per aspettare ) e delle sue configurazioni.
    Ultima modifica di spinmar; 18-01-2010 alle 16:33
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Aggiungiamo questo bella recensione video (in inglese) su avland.
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Bravo spinmar anche io sto valutando l'acquisto del'lx52 dopo aver purtroppo scartato lx82 per problemi di euri,nn riesco però a trovare un negozio per provarlo,sembra snobbino tutti i pioneer da queste parti.
    Mi sembra che comunque ci sia un 3d nella sez.ampl mch e dec ht.Pioneer VSX-LX52 eccolo qui
    Se nel frattempo ti arriva vai con la rece.
    Ultima modifica di nagao72; 18-01-2010 alle 19:59

Il VSX-LX52 ha le uscite HDMI di tipo 1.3 ?
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

Citazione Originariamente scritto da ronny06
    HDMI di tipo 1.3 ?
    Direi proprio di si

leggendo le caratteristiche, mi sembra di capire che l'upscaling a 1080p venga fatto solamente per ciò che ientra tramite HDMI, e quindi ciò che entra in analogico sia bypassato rimanendo invariato, confermate?
    TV: Samsung 40D6500 dvd: Toshiba SD-38VEKE Blu-Ray: Samsung BD-P1500 HD Ampli: da cambiare Casse: Indiana Line Arbour series Svago: WII
    Censimento Utenti Maremmani: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161001

Che io sappia l' LX-52, a differenza dei fratelli minori, fa l' upscaling anche da analogico.
    Ultima modifica di Dave76; 19-01-2010 alle 10:43
    Preamplificatore: ONKYO PR-SC5530 con HDMI 1.4a (4K + 3D ready) + Finale: ONKYO PA-MC5500 - Lettore CD: ONKYO C-N7050 Network Player - Diffusori: FRONT Klipsch RF-63 (Bi-Amp) - CENTRALE Klipsch RC-64 - SURROUND Klipsch RS-52 - SUBWOOFER Sunfire HRS-12 - DVD recorder: Pioneer DVR-LX61DD 1080p - Media Player: HTPC Core i3 + nVidia GT520 - SMART TV: Samsung LED Smart TV UE46F8000 46" Full HD 1080p - Telecomando: Logitech Harmony One - Cavo subwoofer: MONSTER 400 - Cavi di potenza: MONSTER 4,5 mm e G&BL HP HIGH POWER LC-OFC - Cavi di segnale: XLR bilanciati G&BL HPX312 professional

....
    Mi sono letto il libretto, in cui si capisce che ciò che entra in HDMI può uscire SOLO da HDMI, mentre tutti gli altri ingressi possono uscire nelle varie forme.
    TV: Samsung 40D6500 dvd: Toshiba SD-38VEKE Blu-Ray: Samsung BD-P1500 HD Ampli: da cambiare Casse: Indiana Line Arbour series Svago: WII
    Censimento Utenti Maremmani: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=161001

Citazione Originariamente scritto da maremmatto
    ....
    Mi sono letto il libretto, in cui si capisce che ciò che entra in HDMI può uscire SOLO da HDMI
    Ma a cosa puo servire entrare in hdmi e uscire tipo in component?
    L'immaggine nn ne risente in negativo?
    La maggio parte delle persone che usano un sinto cosi, credo che abbiano un lcd o plasma senza problemi.

Citazione Originariamente scritto da nagao72
    Ma a cosa puo servire entrare in hdmi e uscire tipo in component?
    Beh...per esempio ti potrebbe permettere di aggirare le protezioni dei BD...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

questo propio nn lo sapevo,grazie Dave

Ciao a tutti. Anche io interessato a questo gioiellino. L'unica cosa che non capisto è se l'ampli fa upscaling (a 1080p)/deinterlacing del segnale da HDMI a HDMI. Dal manuale dello stesso sembrerebbe di si ma ho letto diverse opinioni per cui l'upscaling a 1080P lo fa solo da analogico a HDMI. Speriamo che qualcuno possa presto provarlo e soddisfare questo mio dubbio.

Inoltre ho letto che il lavoro fatto dal processore video non è dei migliori (su altri forum da qualcuno è addirittura considerato quasi inesistente) ma è cosi??

Comunque, alla fine, suonda da Dio (almeno, imho) e questa è la cosa più importante

Citazione Originariamente scritto da Chapter24
    Comunque, alla fine, suonda da Dio (almeno, imho) e questa è la cosa più importante
    Beato te che l'hai provato io nn riesco propio.

Confermo, suona bene e vale tutti i soldi che costa

Citazione Originariamente scritto da Chapter24
    Inoltre ho letto che il lavoro fatto dal processore video non è dei migliori (su altri forum da qualcuno è addirittura considerato quasi inesistente) ma è cosi??
    Bhe certo non mi meraviglierebbe. Per come la penso io l'amplificatore deve suonare bene, mentre è un processore video esterno che deve prendersi cura dei segnali video.
    Un amplificatore buono quanto vuoi (tipo lx-82) non potrà mai competere come prestazioni video con un processore esterno dedicato.
    La cosa importante è che faccia bene il suo lavoro, no?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •