Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 267

Citazione Originariamente scritto da virusfalco
    E' ovvio che avendo gia' l'equalizzatore, usarlo e' normale. Non avendo gia' l'equalizzatore preferirei acquistare un finale 2ch.
    Su questo non posso che darti ragione. La soluzione Sinto A/V + Finale 2ch è sicuramente quella ideale in termini qualitativi però, economicamente parlando, non è per tutti.
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

cavo scart-component

Cavo scart/component Hama. Mi interesserebbe acquistare questo cavo, che ho trovato in vendita, per usufruire dello scaler/deinterlacer del 2809 collegandolo allo skybox per i canali SD.Qualcuno ha avuto modo di verificare la qualità del suddetto cavo? funzia?
    Ultima modifica di guest_39195; 13-12-2008 alle 13:23

Sicuro che sia scart/component? Sky non esce in component su scart. A mio parere quello è un cavo videocomposito + audio stereo.

Entreresti in 576i nel 2809 e il DCDi te lo porterebbe a 1080p. Io lo ho fatto con buoni riusltati usando un cavo s-video, dato che il mySkyHD ha questa uscita e il segnale s-video è migliore del videocomposito.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

No è proprio scart/component ma mi chiedevo appunto se collegato al decoder potesse funzionare. Lo skybox HD purtroppo non ha uscita svideo, solo HDMI o scart!

Ho trovato effettivamente tale cavo tra i prodotti HAMA...ma il problema è che puoi usarlo solo con una sorgente che esca su scart con un segnale component, e sinceramente non ne conosco neppure uno...

Dai ricevitori Sky puoi uscire solo con un segnale RGBs (e quindi con 4xRCA per il video e 2xRCA per l'audio) o CVBS (e quindi con 1xRCA video e 2xRCA per l'audio). Col primo non puoi entrare nel 2809 salvo acquistare un convertitore alimentato da RGBs a YUV (un centinaio di EUR circa....), mentre col secondo puoi entrare direttamente nel 2809.

Il tuo cavo a mio parere non serve (con la tua configurazione) a nulla.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Anche secondo mè, è per questo che chiedevo info.

Se ho capito bene vuoi attaccare lo Skybox HD al 2809 sia in Scart (tramite RCA) che in HDMI: dunque quando passi da un canale HD ad uno SD devi contestualmente cambiare la sorgente sul Denon... non mi sembra una soluzione comodissima.

Altra cosa: siamo sicuri che valga la pena l'upscaling da scart in termini qualitativi ?

Se hai tempo fai qualche prova confrontando l'upscaling da Scart con quello fatto dal decoder di Sky su HDMI (ovviamente nel primo caso setti il decoder su Original e nel secondo su 720p/1080i).
    VPR: Epson TW700 - SCHERMO: Adeo 90" - DECODER: MySky HD - HTPC: Intel 2600K@4.6Ghz + GV-N560OC-1GI - MONITOR: LG 32SL8000 - AMPLI 2CH: Technics SU-V620M2 - DIFFUSORI: DCM KX12 (Front) + JBL LC2 (Center) + JBL L820 (Surround back) + JBL ES250PW (Sub) - SINTO: Dual Denon AVR-2809 | TV: LG 55LX9800

Il problema secondo mè è la scarsa quantità di connessioni dello Skybox HD probabilmente avesse avuto anche un' uscita in Svideo si sarebbe potuto ottenere qualche buon risultato, ma a quanto sembra (io ho il mod. Pace) nessun decoder se non quello di Mysky HD lo ha. Quindi continuerò con il solo collegamento via Hdmi come ho fatto fino ad ora.

Ce' qualcuno che ha questo sinto collegato alla ps3? perche' non capisco come mai da ampli spento quindi in passthrue sulle vasse del tv sento parte delle tracce del parlato quindi del canale centrale
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

Citazione Originariamente scritto da maxximo69
    Quindi continuerò con il solo collegamento via Hdmi come ho fatto fino ad ora.
    Io ho risolto collegando lo skyboxhd (pace) in hdmi al 2809 e in scart rgb direttamente al tv.
    Quando guardo i canali HD allora passo per hdmi e il 2809, mentre quando guardo i canali SD passo per il 2809 solo per la parte audio mentre lascio fare lo scaling del segnale video al TV tramite il cavo scart rgb non passando affatto per il 2809.
    Ho fatto diverse prove e trovo che lo scaling fatto dal TV (pur non proprio eccellente nel mio caso) sia cmq meglio delle soluzioni via HDMI.
    Nel tuo caso, con un Pioneer, dovresti avere dei risultati eccellenti visto l'ottimo scaler presente nel tuo TV
    TV1: Panasonic TH-50PZ700E TV2: Panasonic TH-42PZ85EA Sat: MySky HD Pace BD: Sony PlayStation 3 Console: XBOX - XBOX360 Elite - PlayStation 2 - PSP Front: Chario Silverette 100T Central: Chario Silverette Dialogue Surr + Surr Back: Chario Silverette Surround NMT: EGREAT EG-M31B Sintoampli: Denon AVR-2809 TLC: Logitech Harmony 895 Lo schema del mio HT

Era una soluzione che avevo adottato all'inizio e che poi avevo abbandonato. Stasera ho ripristinato il collegamento mantenendo l'ampli solo per la parte audio e collegando direttamente il decoder Sky alla tv.... ed effettivamente i canali SD ne guadagnano parecchio Una domanda cosa ne pensate della differenza di 'impatto' con Dynamic EQ inserito o disattivato....c'è una differenza notevole sopratutto a livello di effetti ambientali ma a tratti, IMHO, le basse mi sembrano un pò 'gonfiate' tanto che a volte non mi accorgo di essermi dimenticato di accendere il sub...che sia una caratteristica dei diffusori? Non lo sò ma quando avevo l' Onkyo 805 la cosa era 'ribaltata',con i medesimi diffusori, le basse erano sempre un pò carenti tanto che il suono risultava piuttosto freddino ed ero sempre lì a smanettare con le regolazioni del sub! Quindi tutto sommato preferisco il comportamento del 2809, anche se disinserendo il dynamic EQ il risultato mi ricorda quello dell'805.

In stereofonia in modalità pure direct imho questo ampli dice la sua e per esperienza personale suona meglio del mio precedente Onkyo.

Avete letto la prova su AF? Cosa ne pensate?

No, mi dai il link maxximo?
    Ultima modifica di freeangel74; 02-01-2009 alle 13:06
    [SIZE="1"]Tv-Kuro PDP5090H, SintoAV-Denon AVR-2809, Decoder-Mysky HD , Lettore-Ps4 , Cavi-G&BL
    Diffusori-B&W Main-XT2, Centre-XTC , Surround-M1, Sub-ASW610

freeangel...nessun link, devi andare in edicola...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •