Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 52 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 768

Discussione: [ONKYO] PR-SC886

Citazione Originariamente scritto da Microfast
    Mai notato niente di simile, ne ad orecchio e tantomeno strumentalmente.

Mi sa che la tua sorgente butta fuori un analogico enfatizzato o compresso dinamicamente, il che alza il livello medio del volume.

Saluti
    Marco
    no scusa se entro in ottico,
    HT: Yamaha, Tannoy d750, Rear in wall, n.2 sub REL strata5, Apple tv4k, Sky Q.
    STEREO: Burmester, MSB, Melco, Transrotor, Accapella, Roon Rock.
    VIDEO: oled Philips, JVC N7, Panasonic bd900, htpc madvr

Citazione Originariamente scritto da Microfast

L'unica accortezza e' utilizzare il "pure-direct" che taglia via qualsiasi effetto e trattamento, deleteri per la qualita' originale dei segnali generati dagli ottimi dac PCM1796 impiegati in questo ottimo pre.
    Marco
    Quindi Marco se ho ben capito, se utilizzo le uscite analogiche multicanale dell'OPPO SE, il nostro pre, può effettuare sull'audio, una sorta di passthrough, in modo da non "interferire" sull'audio che fa uscire l'OPPO, oppure l'unico passthough possibile è quello di utilizzare come dici tu la funzione pure direct? insomma in poche parole c'è una qualche funzione su questo pre che lo fa escludere completamente sull'audio?

ma scusa non vorrei sbagliare ma se tu colleghi le uscite analogiche agli ingressi 7.1 del pre e selezioni audio sel su analogico l'elaborazione audio la fa l'oppo e il pre non interviene.
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooo

Citazione Originariamente scritto da stefanelli73
    funzione pure direct? insomma in poche parole c'è una qualche funzione su questo pre che lo fa escludere completamente sull'audio?
    Se entri in analogico, con il pure direct spegni tutte le sezioni non necessarie, video, display, etc etc e rimane ovviamente il controllo del volume, che ricordo utilizza il CS3318, ossia uno dei migliori se non il migliore regolatore di volume sul mercato.

Consiglio se possibile di utilizzare le uscite normali e non quelle bilanciate ( si evita così un ulteriore stadio ).

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Sempre molto gentile Marco....un'ultima cosa, premendo il PURE DIRECT escludiamo cosi tutto, ma anche i parametri inerenti la distanza e i livelli? insomma l'ONKYO permette la regolazione dei ritardi e dei livelli sulle uscite analogiche o no ? Se non dovesse ecluderli, la regolazione è meglio farla sul pre o sul lettore?

Sempre molto gentile Marco....un'ultima cosa, premendo il PURE DIRECT escludiamo cosi tutto, ma anche i parametri inerenti la distanza e i livelli? in
    Come ho detto entrando in analogico, al di la del pure direct, l'unica cosa che rimane attiva e' il controllo del volume ed i livelli tra i vari canali.

Saluti
    Marco

[QUOTE=Microfast] l'unica cosa che rimane attiva e' il controllo del volume ed i livelli tra i vari canali.
    e le distanze no? A questo punto, secondo te, conviene effettuare la regolazione dei livelli sul pre o sull'OPPO?

e le distanze no? A questo punto, secondo te, conviene effettuare la regolazione dei livelli sul pre o sull'OPPO?
    Le distanze no, perche' i delay puo' solo aggiungerli un DSP ....

Meglio regolare i livelli sul pre perche' viene fatto in analogico e quindi senza perdita di risoluzione.

Saluti
    Marco

Ieri ho controllato finalmente sul pre, effettuando il collegamento con le uscite analogiche ed usando la funzione sia PURE AUDIO che MULTICHANNEL DIRECT, non si possono cambiare i livelli agendo sul tasto del telecomando, almeno che non si entri nel SETUP dell'ONKYO e li posso modificare tutto, DISTANZE, CROSSOVER, LIVELLI e addirittura l'EQUALIZZAZIONE, quest'ultima a proposito, pur potendola spegnere o inserire ha effetto sulle uscite analogiche o no? Faccio un esempio se l'equalizzazione la uso con DINAMIC EQ, questa influisce sulle analogiche o no?E la funzione PURE AUDIO è preferibile usarla solo sulle uscite stereofoniche o anche sulle multicanali ?

L'ho gia' scritto parecchie volte, ma lo ripeto volentieri per l'ennesima volta:

Il PR-SC886 non ha gli ADC ( ne sono certo perche' ho esaminato lo schema elettrico ) per trasformare in digitale i segnali dell'ingresso multicanale analogico e quindi darli in pasto ai DSP che lo elaborerebbero ottenendo l'equalizzazione, i delay il bass management e qualsiasi altro effetto.

L'unica regolazione possibile, entrando in analogico multicanale, rimane il controllo del volume e la regolazione dei livelli tra i vari canali ( controllo che sfrutta sempre i circuiti di regolazione del volume ).

Saluti
    Marco

Grazie Marco, e per il PURE AUDIO meglio usarlo solo per le stereofoniche o anche per il multicanale?

Il pure audio, nel caso specifico, si limita a spegnere i circuiti non necessari, riducendo così, almeno teoricamente possibili interferenze che potrebbero inquinare il segnale audio.

Saluti
    Marco

quindi secondo te Marco, conviene usarlo con il multicanale analogico?

Male non fa di sicuro, io lo terrei sempre selezionato.

Saluti
    Marco

Un'ultima cosa Marco, ma allora se il pre in analogico mi fa funzionare solo il volume ed i vari livelli, come mai, quando seleziono sia IL MULTICHANNEL DIRECT che il PURE AUDIO, quando premo sul telecomando il pulsante che mi permette di regolare i livelli, come mai non me li fa cambiare, ma funziona solo il tasto del volume? Puoi fare anche tu una prova?
    Un'ultima cosa se regolo i livelli sul pre come tu mi hai detto, sull'OPPO devo lasciarli a 0, giusto?
    Grazie di tutto Marco.

Pagina 41 di 52 PrimaPrima ... 3137383940414243444551 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •