Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 127 di 166 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima
Risultati da 1.891 a 1.905 di 2484

Citazione Originariamente scritto da Stratoblack
    Grazie! Ho risolto disattivamente l'Anynet... Gentilissimo

Ciao

figurati, lieto di essere stato utile.
    Ciao

Cristiano

Ieri sera ho notato (per la terza volta,e quindi ho escluso una casualità) che mettendo in pausa la visione di un film (Bluray di Avatar) su un lettore Philips (BDP 9500) al ripristino del play l'audio rimane muto. L'unica soluzione per riavere il sonoro è spegnere e riaccendere il 255.
    La catena è configurata con connessione:

BDP9500<->HHMI<->HK255<->HDMI<->LCD

Qualcuno ha avuto un problema simile?

Cristiano

no francamente no, però ti prego bypassa l'AVR255 sezione video ed attacca direttamente l'HDMI del BDP9500 al TV, mi viene da piangere al solo pensiero che lo fai rielaborare al Faroudja

prometto di farlo appena posso (devo reperire i cavi, non voglio spendere 15 euro di consegna per l'acquisto on line e in zona da me non li ho trovati), ma se non sbaglio con Bluray non dovrei avere nessun processamento. O sbaglio? no perchè la resa con Avatar è spettacolare...

Cristiano

purtroppo no Cristiano,
    come ti è stato più volte detto questo ampli ha un baco sulla gestione del processore video Faroudja che non permette in alcun modo il c.d. "passthrough" il che significa che lui va ad agire anche quando la sorgente è già 1080p in ingresso non avendo insita la funzionalità della mappatura 1:1 del segnale 1080p (blu ray) con la conseguenza di rielaborare anche un sengale già perfetto.
    Certo dipende da che pannello usi, su uno fino a 40 pollici da oltre 1 metro e 1/2 probabilmente non noterai quasi nulla, specie su avatar che non è certo l'ideale per fare test poichè è materiale quasi da cartone animato ovvero nativamente elaborato da PC in produzione cinematografica.
    Userei semmai film o concerti con riprese manuali o non perfette per vedere meglio come agisce il processore (sia del bdp9500 che del HK)

uff... ho capito mi metto realmente alla ricerca dei cavi...

Citazione Originariamente scritto da paolo_rigoni1970
    il che significa che lui va ad agire anche quando la sorgente è già 1080p in ingresso non avendo insita la funzionalità della mappatura 1:1 del segnale 1080p (blu ray) con la conseguenza di rielaborare anche un sengale già perfetto.
    Citazione Originariamente scritto da linux72
    ieri mi sono cimentato in due ore di prove, visioni a canfronto ed analisi superficiale delle conclusioni.

Connessione: unicamente HDMI BD9500<-->HK255:

Audio 10 (per pulizia, spazialità, impatto, profondità dei bassi)

Video 9 (definizione, contrasto, pulizia dei contorni, colori tutto molto molto bene)

Questo non corrisponde alla mia esperienza, nè a quella di Cristiano, nè a quella di Meggy che usa un proiettore su uno schermo da 3 m nè a quella di molti altri che ho contattato. Praticamente siete in tre.
    Non dico che voi vediate doppio sia chiaro ma per favore...NON generalizziamo risultati che possono essere legati alla vostra catena o sensibilità.

Il fatto del drop audio può dipendere dalla HDMI (che comunque rimango dell'opinione che sia una schifezza come connessione) che non viene resettata...ma col processore video c'entra poco.
    Ultima modifica di R!ck; 18-11-2010 alle 11:32

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Non dico che voi vediate doppio sia chiaro ma per favore...NON generalizziamo risultati che possono essere legati alla vostra catena o sensibilità.
    R!ck.... non ho capito: non abbiamo generalizzato ma personalmente ho portato la mia soggettiva esperienza (sottilineata inoltre dall'aggettivo: "superficiale"); se invece ti riferivi all'intervento del Faroudja anche su BD, come segnalato da Paolo, ho interpretato male (la quotatura doppia può avermi ingannato...).

quanto al drop audio, non è stata messa in correlazione col processamento video. Ho semplicemente segnalato l'anomalia e chiesto se qualcuno avesse avuto le stesse esperienze.

Cristiano

P.S. tu R!ck che catena di connessioni hai ? ti trovi bene?

Praticamente siete in tre.
    Ecco il terzo !!
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Cristiano stavo solo dicendo che il faroudja per me ( ma anche per altri) non comporta cali di qualità su materiale 1080.
    E' una cosa che vie detta e ripetuta da solo 3 persone.
    Ho quotato il tuo post a testimonianza...ma ovviamente se ti accorgi che non è così sei liberissimo di dirlo

Ho un lg 350 collegato ad 40b650 samsung con un cavo hdmi da 7 euro....ho fatto di tutto per far saltar fuori gli artifatti...mai visti.

Beralios tu sei il PRIMO ma sei abusivo! Hai il 355 ma mi stai simpatico lo stesso
    Ultima modifica di R!ck; 18-11-2010 alle 12:17

Cristiano stavo solo dicendo che il faroudja per me ( ma anche per altri) non comporta cali di qualità su materiale 1080.
    Ah ok, capito, anche io ho avuto la stessa impressione di zero cali di qualità (ma devo ancora approfondire con altri film).
    Quanto al drop audio, ti viene in mente nulla per ovviare al problema? così a naso intendo...
    Grazie

Cristiano

Porca miseria R!ck, meno male che non mi sono disconnesso se no leggevo a rate i tuoi post, sei sempre lì a rieditare..
    Comunque anche te sei una bella lenza ...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

ci sono anch'io.... io sono il quarto !!
    purtroppo...

nonostante tutto collego ugualmente:
    BDP 320 <--> HK con HDMI
    HK <--> TV con HDMI

ciò per nn rinunciare al segnale lossless nell'audio!! rinuncio ad un po' di qualità video per far godere di più le mie orecchie... ahahaaha
    Home Theatre: TV: Samsung 46 B7000 - SAT-HD: Sky HD - SintoAV: Rotel RSX 1550 - Player BR: Pioneer BDP-320 - Media Player: Popcorn Hour A-210 - Diffusori Frontali: B&W CM5 - Diffusore Centrale: B&W CMC2 - Surround: B&W CM1 - Sub: BK Electronics XXLS400-FF - Cavo Subwoofer: G&BL sub3 - Cavo digitale: Mogami 2964

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Ecco il terzo !!
    mitico ti stavo aspettando al varco

p.s. anche io voglio un Cambridge Audio 650R

Citazione Originariamente scritto da sbulbozzi
    ci sono anch'io.... io sono il quarto !!
    purtroppo...
    benvenuto

Pagina 127 di 166 PrimaPrima ... 2777117123124125126127128129130131137 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •