Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 166 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 2484

.... ma perchè, stai dicendo che con le sorgenti che ti leggo in firma lo fai lavorare?
    Sky a parte, le altre cose che hai dovrebbero fungere molto bene senza "aiuti" del Faroudja...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

diciamo che mi fa da splitter...altrimenti non avrei come collegare tutto, visto che il mio splitter si e' rivelato una fregatura...comunque inviandogli materiale gia' scalato non fa molti sfraceli...l'oppo lo faccio entrare a 1080p...sky a 1080i...comunque mi pare strano sia il torino...se cosi' fosse credo dovrebbe avere ben altre prestazioni!
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Ah, sicuro! Sono portato a credere che sia H/K che non sia stata in grado di sfruttarlo decorosamente per la nostra serie di AVR, infatti nelle serie successive, stando a quel che si legge, ci saranno cose come il famoso bypass HDMI ecc. ecc...
    Hai ragione tu, sicuramente è un ottimo switch se ti mancano porte HDMI, per il resto è meglio lasciar perdere (Sky a parte).
    Sto per cambiare il mio BD con un altro lettore di fascia medio-alta (circa 1500euro), quando lo avrò fra le mani farò una nuova "recensione" delle entrate discrete e delle potenzialità audio del nostro AVR, ma non certo della sezione video...
    Tv: Philips 55pos9002; AMPLIFICATORE: Marantz SR7005; DIFFUSORI: Quad - Front 21L2, Center L2, Surround RS-42, SUB Velodyne VX-10; BD: Pioneer BDP-51FD; SAT: Sky Q Platinum; CAVI: G&BL; PC: Apple Mac Mini I7+MacBookPro 15"; ... il tutto in continua evoluzione ...

Io continuo a dire che a livello audio e' ottimo.. chiaramente non scordiamci che si parla comunque di un quasi entry level!! va paragonato con gli altri ampli di pari prezzo

Ps. ieri sera ho visto Baaria...non so perche' ma l'immaggine era a dir poco vomitevole...sgranata e seghettata in maniera assurda..in genere zoommo un po l'immaggine per togliere le bande nere dal plasmA..ieri ho dovuto rinunciare perche' era veramentw scandaloso!! bo..il dvd era originale...mma, con altri titoli l'immaggine era comunqe passabile..
    Ultima modifica di Corsaro77; 13-01-2010 alle 06:37
    Panasonic TX 50 VT60. Panasonic TX P42G10,Denon Avr 2310, Focal Chorus 807V, Focal Chorus 706V, Focal Chorus CC 800V, Velodyne CHT 10 R, Oppo DV 980H, Philips BDP 3000, popbox V8. Swisscom tv 2.0

Citazione Originariamente scritto da Corsaro77
    Io continuo a dire che a livello audio e' ottimo.. chiaramente non scordiamci che si parla comunque di un quasi entry level!! va paragonato con gli altri ampli di pari prezzo....
    Se leggi il mio post n.905 noterai che, con le condizioni e le prove da me effettuate, questo sintoamplificatore raggiunge livelli anche superiori alla sua fascia di prezzo di appartenenza. Ciò mi è stato detto anche da amici che erano con me a provare, che posseggono attrezzature ben superiori alle mie/nostre. Come sezione di amplificazione non c'è davvero nulla da eccepire, IMHO.
    Ho provato a fondo anche in 2Ch Stereo con lettori CD con le e con CD e SACD Audiophile, e si è smarcato mooolto bene.
    L'unica pecca, IMHO naturalmente, è il codec audio per le decodifiche dei vari DD, DTS, siano esse lossy o HD, che si è rivelato di gran lunga inferiore a quello, per esempio, del lettore BD che ho in firma, e ad altri che ho provato.
    La soluzione ottimale, per i miei gusti, i miei diffusori attuali e tutto il resto è e rimarrà il collegamento analogico dei 6 canali e il collegamento HDMI diretto al Tv.
    Così mi godo un vero HARMAN KARDON

Citazione Originariamente scritto da Beralios
    Così mi godo un vero HARMAN KARDON
    Pensa che bello sarebbe se ne vendessero una versione a costo più basso senza codifiche video e senza dac ma con un hdmi passthrough.
    Ma mi sa che non lo comprerebbe nessuno....

Qualcuno in questo post ha detto che l'avr 255 non passa l'audio in stand by ma ho trovato questo nel manuale:

"Audio HDMI per la TV: Questa impostazione indica se i segnali audio ricevuti attraverso uno qualsiasi degli ingressi HDMI sono passati per l’uscita HDMI al display video. Durante il normale funzionamento, lasciare l’impostazione su Off, dato che l’audio verrà riprodotto attraverso l’AVR e non mediante i diffusori integrati del display video. Tuttavia, alle volte si desidera usare semplicemente la TV, senza utilizzare il sistema home theatre. In questo caso, selezionare On. È sempre possibile Schermata System Setup disattivare i diffusori della TV quando si usa l’AVR per ascoltare l’audio."

R!ck, nel trafiletto che hai postato non parla di ampli in stand-by...IMHO quell'opzione permette di veicolare l'audio alla tv e non ai diffusori, ma l'ampli deve essere acceso.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

Si è vero ma dal momento che il passaggio dell'audio di default è su off, magari nessuno l'ha provata.

Ok, appena provato ad impostare su ON.
    Ho provato con Sky collegato in HDMI.
    Spengo il sinto e scompaiono sia audio che immagine, perchè ovviamente si spegne lo switch HDMI integrato nel sinto.

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    Pensa che bello sarebbe se ne vendessero una versione a costo più basso senza codifiche video e senza dac ma con un hdmi passthrough...
    Basterebbe il Bypass HDMI, il DAC si può tranquillamente bypassare...
    Mi risulta a tal proposito che H/K su AVR 255-355 sia l'unica che non lo possiede....
    Ma poi, una piccola riflessione: a chi, al giorno d'oggi, serve ancora upscalare sorgenti collegate in s-video, component, ecc. ecc.
    Io ad esempio ho tutto in HDMI

Ma non c'è una modalità standby (con solo l'elettronica di controllo è alimentata)? Se è così in pratica c'è solo l'idle (pre+finali accesi).

Si il dac lo puoi bypassare ma con gli ingressi analogici se non sbaglio è possibile solo impostare il ritardo ma nessuna equalizzazione
    A me non interessano molto gli effetti dsp ma penso che nel 2009 una equalizzazione che permetta una buona correzione ambientale sia molto necessaria. E di buone in giro mi sa che non ce ne sono proprio. Da quello che ho letto le disabilitano quasi tutti.
    Ultima modifica di R!ck; 13-01-2010 alle 16:18

Ordinato!
    Nonostante tutto penso sia un buon affare...è sicuramente migliore dei concorrenti nella sua attuale fascia di prezzo che è popolata da nanetti come potenza e qualità audio e video. Non c'è da lamentarsi troppo!
    Ultima modifica di R!ck; 13-01-2010 alle 16:19

Citazione Originariamente scritto da R!ck
    ...con gli ingressi analogici se non sbaglio è possibile solo impostare il ritardo ma nessuna equalizzazione...
    Esatto, ma non importa, perchè una sorgente che si rispetti (forse tutte) ha, per le sue uscite analogiche, i giusti settaggi da applicare (guadagni, crossover, bass management, ecc.)
    Quindi fai tutto da lì, come ho fatto io.

SD : 576p --> 1080p
    HD : 1080i --> 1080p
    Mi pare sia corretto cosi... giusto?
    Se lasci su originale e colleghi il decoder all'avr è corretto
    Avevo capito che facevi fare l'upscaling a 1080i al mysky e solo il deinterlaccio all'ampli.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

.... ma perchè, stai dicendo che con le sorgenti che ti leggo in firma lo fai lavorare?
    Sky a parte, le altre cose che hai dovrebbero fungere molto bene senza "aiuti" del Faroudja...
    Scherzi? Il pana notoriamente ha un processore scadente (particolarmente nel deinterlaccio, che è il "pezzo forte" del Faroudja) mentre riguardo alla PS3, preferisco di gran lunga l'immagine razor e dettagliata dell'HK rispetto all'immagine morbidissima della play. In più il Faroudja ha molte più personalizzazioni.
    TV: Panasonic 46PZ85 - AMPLI 2CH: Denon PMA1500 -SINTOAMPLIFICATORE: HK AVR 355 - DIFFUSORI: Chario - Central: Silhouette Dialogue - Front: Silhouette 200 - Surround: Piccolo Star - Sub: Sunfire HRS8 - LETTORE BLU RAY: PS3 40 GB - DECODER SAT: MySkyHD - CAVI VIDEO: G&BL hdmi - CAVI AUDIO: HiDiamond Power +; G&BL HP2250 2x2,5mm - TLC: Harmony 885 - DVDCollection

Pagina 65 di 166 PrimaPrima ... 155561626364656667686975115165 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •