|
|
Risultati da 481 a 495 di 1389
Discussione: [Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder
-
28-12-2007, 11:22 #481
Io questa mettina sono passato dal centro assistenza Pioneer e mi hanno detto che devo portare il DVD Recorder "fisicamente", comunque in questi giorni di festa i tecnici in pratica non ci sono e mi hanno consigliato di portarlo dopo la befana.
Per il momento uso la guida EPG sperando che non ci siano problemi nel registrare.
Il mio 550HX da un paio di mesi rimaneva saltuariamente bloccato durante gli aggiornamenti di GuidePlus ma non in "UPDATE" come accade (o accadeva) a voi.
A me in pratica rimaneva sul display l'ora e la scritta EPG, il prodotto rimaneva bloccato e l'unico modo per utilizzarlo era quello di tenere premuto il tasto di accensione per qualche secondo.
Io non ho mai avuto bisogno di staccare la spina.
Per il momento andiamo avanti così, speriamo che all'assistenza qui a Roma non siano troppo lenti e che dopo la befana riescano a risolvere presto il problema e soprattutto spero che mi diano una nuova unità.
-
28-12-2007, 14:12 #482
Advanced Member
Certo che se contiamo quanto siamo qui in questo 3d ad avere il 550/555 (se non erro, dai nick che si ripetono direi una decina...) e quanti hanno avuto già problemi seri (almeno 4 se non 5 utenti...) non ne esce mica tanto bene...siamo quasi al 50% di unità difettose a livello hw...la consolazione può essere che gli altri migliaia e migliaia di utenti senza problemi non sono qui a farci compagnia...
-
28-12-2007, 14:16 #483
Sospeso
In effetti anche io avevo incontrato un'unità difettosa di 555. Me l'hanno sostituita immediatamente anche se il ptroblema poteva essere diverso.
La cosa strana è che sembra che i problemi escano fuori sul disco rigido. E pensare che, teoricamente, il disco montato della Seagate non dovrebbe essere affatto male come hw.
Mi viene un dubbio. Non è che in Pioneer avessero riscontrato qualche problemino con il 550 tanto da sostituirlo in pochissimi mesi con il 555?
-
28-12-2007, 14:31 #484
Advanced Member
Non credo, il 555 monta lo stesso fw del 550 (il file di upgrade è lo stesso) quindi l'elettronica è la stessa, certo ci potrebbero essere delle differenze magari poi gestite a livello del fw sebbene il file è lo stesso.
La verifica la si potrebbe fare, per quelli che hanno il 555hx, andando nel service menù ma serve il telecomando service remote, oppure un telecomando universale (logitech harmony ad esempio)...
-
28-12-2007, 14:59 #485
Sospeso
Oddio... ad essere pignoli il firmware è lo stesso anche per l'LX in cui l'hw non dovrebbe essere proprio lo stesso. Quindi, anche a parità di firmware tra il 550 ed il 555 magari qualcosa nell'hw potrebbe anche essere stato rivisto e corretto.
-
28-12-2007, 15:01 #486
Advanced Member
LX = HX...ho il service manual...
-
28-12-2007, 15:19 #487
Sospeso
si ok ma sei sicuro che la componentistica sia identica?
-
28-12-2007, 15:23 #488
Advanced Member
Cambia la scheda frontale dove LX ha anche l'USB, quindi ci sono i connettori ed alcuni IC, le schede di contorno tipo pulsanti e posizione display...
Come avrai letto lo stesso discorso vale per i recorder Sony serie RDR-HXD870/970/1070...
-
28-12-2007, 16:31 #489
Sospeso
Appunto.
Il 555 ha la sezione frontale come l'LX a differenza del 550.
-
28-12-2007, 16:42 #490
Advanced Member
Certo,
è quanto dicevo e nel manuale sono indicate le eventuali differenze.
Le schede elettroniche importanti, quali la madre, la dtv, la input/output video/audio, l'alimentatore sono le stesse.
Originariamente scritto da dal service manual
-
02-01-2008, 15:17 #491
Member
Portato stamane in assistenza, mi hanno diagnosticato un problema all' HD, ci vorrà una diecina di giorni per la sostituzione, speriamo bene.
-
04-01-2008, 12:53 #492
Junior Member
acquistato e...restituito !
Ho acquistato il Dvd-rec ....e l'ho restituito !
Si tratta del modello ( gemello ?) Sony 870 ( fw 1.65 ! )
Posto qui perchè qui si è discusso del problema che esporrò e qui mi sono indirizzato sul Sony che sembra identico.
Ottimo con i divx, senza alcun problema.
La rec da Sky SEMBRA fuzionare senza problemi (come riferiva Robia ), Ma Ma Ma .... quando si passa dalla registrazione istantanea, per fare qualche prova, a quella vera col timer le cose cambiano:
la metà delle rec ( sky cinema) risulta "coperta" a quadrettoni con l'audio normale sullo sfondo. E' lo skybox Thompson che riceve un segnale di blocco: infatti anche spegnendo il Dvd-rec, sky rimane con lo schermo "coperto" e si ripristina solo con l'off/on. La "copertura" sembra essere legata al film ( a parità di film parità di risultato) e quindi evidentemente ad una protezione. ( per il commerciante, piuttosto esperto, che si è ripreso il pacco, il fatto è ben noto.)
Per chi non l'avesse letto tra le righe confermo l'assurdo:
quando si fa partire in tempo reale la rec tutto funziona bene, col timer invece dipende dal film. Per di più non è possibile sapere in anticipo quali sono i film protetti e quali no nonostante sul manuale di Sky si parla di una C che dovrebbe indicare i film protetti da copia ( non c'è da nessuna parte)
Le persone che hanno così gentilmente testato i loro dvd-rec, forse si sono fermati ai primi test istantanei ( come ho fatto io all'inizio)?
p.s. poichè il dvd-rec mi piaceva e molto per tutto il resto, ho fatto di tutto per trovare una soluzione alla rec con timer ma inutilmente:
cambio di decoder col mio vicino di casa, scart sulla uscita Tv del decoder, inizio molto anticipato del timer ed altre variazioni che adesso non ricordo, tutto con esito negativo.
Sarei contento di essere smentito e scoprire di avere tratto conclusioni errate.
Saluti ed auguri per il nuovo anno !
-
04-01-2008, 15:08 #493
Advanced Member
Originariamente scritto da qadri
Inoltre non ho mai sentito che ci sono i 'quadrettoni'...piuttosto compare la scritta CAN'T REC (o simile...) e, ora non ricordo in quanto io non ho questo problema non avendo SKY, si ferma la registrazione o va in pausa...
-
04-01-2008, 15:27 #494
Junior Member
Originariamente scritto da fblasot
Originariamente scritto da fblasot
Una cosa strana è che il fatto , previsto dai manuali sky ( anche se in maniera molto superficiale ) non venga citato da nessun altro.
Sta il fatto che lo ho testato con due decoder differenti e che il negoziante si è ripreso lo scatolo dicendo che il fatto gli era noto ed era normale
-
04-01-2008, 16:04 #495
Senior Member
Ritirato ieri il 555-HS in sostituzione del precedente 550H-S (l'hard disk di quest'ultimo era saltato dopo meno di una settimana dall'acquisto
).
Collegato e risettato, nel week-end farò alcune prove per prendere confidenza con le varie funzioni.
Mi pare l'abbia già detto qualcun altro; certo è che il telecomando - con lo sportellino a nascondere molte delle funzioni fondamentali - non è propriamente il massimo della praticità (neanche retroilluminato, tra l'altro!).
Speriamo questo mi dia soddisfazioni maggiori del suo predecessore.