Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 117

@RobM
    Ho anche fatto il Merighi test; l' accoppiata recorder /display passa agevolemte il Blacker than Black , il Whiter than White e il test sul chroma bug; volendo proprio essere pignoli ho notato che mappando il pannello 1:1 a 1080i in presenza di segnali upscalati di Sky 16/9 c' è un discreto cropping che se non viene attivata la funzione di pixel pieno per mappare il pannello 1:1 viene eliminato dall' overscan naturale del pannello; questo cropping penso che intervenga in fase di conversione A/D da parte del recorder; non è infatti presente in caso di visione dei normali DVD con upscaling a 1080i e mapping del pannello 1:1_
    Diciamo solo che dato che avevo acquistato il recorder senza che nessuno avesse avuto la possibilità di testarlo bene nella parte del processore posso dire di essere stato abbastanza fortunato nell' avere azzeccato l' abbinamento con il display sono sicuro comunque che se ci fosse stato un processore Faroudja nel recorder o nel display il deinterlacing sarebbe stato decisamente migliore.
    Faccio l' esempio del test della bandiera, utile per le scalettature; utilizzando il deinterlacer del Panasonic EX75 si notano vistose scalettature sulle linee larghe della bandiera ed effetto moirè sulle righe sottili; con il deinterlacer del display le righe larghe della bandiera sono risolte bene ma permane il moirè sulle righe sottili... con un processore faroudja la bandiera sarebbe perfetta, anzi la resa priva di scalettature e moirè è il suo cavallo di battaglia....
    Per quanto riguarda la prova sul campo l' upscaling di film in DVD a 1080i con il mio display produce un deciso aumento della nitidezza a fronte di un quadro decisamente poco rumoroso, selezionando alla risoluzione a 576i tramite HDMI le immagini sono buone ma sono più impastate e il quadro è più piatto. Non ho effettuato il test del pendolo sul deinterlacer del Panasonic perchè la differenza di resa fra il deinterlacer del recorder e quello del display era visibile anche senza effettuare questo test.
    Se volete faccio pure quello... tanto bastano meno di cinque minuti....

Ciao

Ho capito bene che il mio DMREX85 non mi legge i DivX su DVD+L ???

Ho capito bene che sul mio gioiellino non vengono riprodotti i DivX registrati su dischi DVD+???
    Mi uccido....
    Ho sempre comprato i DVD- e ultimamente invece ho trovato una partita molto conveniente di + e li ho presi... Già ci avrò masterizzato 1000 film e adesso scopro che nel mio lettore più costoso di casa non vengono riprodotti???? Il un lettore da 50 Euro vanno benissimo e in uno da 600 no???
    Ma siamo matti???
    Tra l'altro una settimana fa ho visto 2 puntate di un telefilm registrate su un disco +, ne sono sicuro, poi dal giorno successivo hanno smesso di funzionare.... Si era sbagliato???

Citazione Originariamente scritto da toffee
    ..sul mio gioiellino non vengono riprodotti i DivX registrati su dischi DVD+?
    temo di no
    vedi pag.23 del manuale: solo cd-r/rw e dvd-r

Citazione Originariamente scritto da toffee
    .... Si era sbagliato???
    temo di sì....o tu o lui
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

Ok, ma possibile che non esista un firmware modificato che aggiri il problema??? Perchè poi alla fine è solo una questione di firmware, visto che il mio addirittura si era "sbagliato" e lo aveva letto un dvd+...
    Non c'è qualche sito che raccoglie firmware modificati per lettori?

Io avevo già provato a fare una ricerca, ma senza esito
    Sembra che l'aggio firmware riguardi solo le funzioni DTT

Ciao a tutti

Sono nuovo, da un po' leggevo i commenti nel forum per scegliere un dvd recorder.
    Ho deciso per il pana-ex85, l'ho trovato on-line a 399 senza spese di spedizione e mi è sembrato buono, ho visto che nonostante tutto i difetti che potrebbe avere sono tutti passabili, rispetto ad enormi problemi di altre marche (vedi LG), inoltre posseggo già un plasma 42px60 quindi mi sembra un ottima accoppiata.
    mi dovrebbe arrivare oggi, spero sia tutto ok, comunque potrei aver bisogno di qualche dritta...
    ciao
    sandro
    TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306

Mi è arrivato il recorder e ho fatto qualche prova delle funzioni che mi interessano.
    L'unico difetto importante che ho rilevato è che, mentre registra su HD, NON posso vedere un divx presente su un DVD-R, non ho provato invece con un DVD-VIDEO (appena riesco ci provo).
    Questo secondo me è l'unico difetto rilevante , per il resto sono piccolezze (ad esempio il fatto che non registra divx su DVD-RW... basta mettere 4 o 5 divx su DVD-R ... ti costa ben 50 centesimi per vedere 4 film, che cosa sono al giorno d'oggi i 50 centesimi ?), nel senso che se cambi marca e modello secondo me risolvi qualcosa ma poi hai altri problemi (sempre che non passi a dei prodotti eccellenti e costosi...).
    Ho provato anche a copiare dei filmati da VHS ad HD, editarli spezzandoli in piu' titoli e masterizzarli su DVD, nessun problema, trovo l'edit molto comodo e il risultato è molto buono.
    Registrazione temporizzata da DTT e da tv analogica, tutto ok, ottimi risultati.
    E' silenziosissimo, a differenza di altri recorder come ho letto in altri thread.
    Non ho provato invece la sd card.
    la lettura dei divx non ha intoppi e va via come l'acqua.
    Quindi direi che per ora sono abbastanza-molto soddisfatto.
    Lunga vita al Pana.
    ciao
    TV: Panasonic 42PX60 - Sony KDL32U2000 DVD recorder: PANASONIC DMR-EX85 Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1500 / Sony BDP-S390HD Rec/Player: Ellion HMR-600H - Med8er Med400x Camcorder: Canon Legria HF M306

Per la cronaca.
    Ho fatto qualche prova.
    Mentre registro su HD:
    - non posso vedere un DVD-R in DIVX (accetta il dvd ma da' un messaggio a video)
    - riesco invece a vedere un DVD-VIDEO, sia originale che su DVD-R
    Direi quindi che è un limite del software e non fisico (in effetti dvd e hd sono 2 cose ben distinte...).
    Rimane pero' un limite, non so se gli altri dvd-recorder ce l'hanno....
    ciao

Segnalo un altro "difettuccio":
    Importando da VHS ad HD, mi succede (raramente) che in una ripresa (da un taglio ad un altro) mi cambia il formato, o si allunga in altezza (sono tutti spilungoni) o si allarga in larghezza (sono tutti grassi).
    Si tratta di riprese analogiche (che in VHS comunque si vedono bene), non so da cosa possa dipendere.
    ciao

contenuto confezione

ho appena ordinato un bel panasonic ex85, potete confermarmi che il cavo HDMI non è incluso nella confezione e quindi lo devo acquistare a parte?

grazie

Confermo, a meno che non sia allegato dal fornitore come offerta commerciale, nella scatola non c'è.
    ciao

Salve ragazzi,anche io ho acquistato il PANASONIC DMREX77ECK,pagato 350 in offerta da trony negozio fisico con sconto del 20%(che diff ci sono tra il mio e l'85),è gia' arrivato in negozio,ma sto aspettando a ritirarlo,perche'la mia nuova tv fullhd 32x20 sharp,in negozio non è ancora arrivata.Ho notato leggendo su questo post,che nessuno ha il 77?Come mai?
    Secondo voi l'ho pagato tanto?
    Quando mi arrivera' il tutto,colleghero tutto tramite HDMI.Volevo sapere,solo una cosa che non ho capito,ma questo live pause tv non lo ha.e si ovvia solo facendo partire il tasto rec,praticamente è la stessa cosa ^_^
    E altra cosa leggevo,e non ho capito bene, 1)I canali del digitali non si posso ordinare,ma dividere solo in liste,e poi se a me interessa una serie tv me la registra tutta,oppure devo registrare puintata per puntata manulmente?
    Grazie 1000
    Scusate le troppe domande.
    ma non vedo l'ora di avere tutto ah in tutto ho speso 1380 euro.
    Ultima modifica di goldrake78; 12-11-2007 alle 19:52

Citazione Originariamente scritto da goldrake78
    I canali del digitali non si posso ordinare,ma dividere solo in liste...
    puoi creare una lista (profilo) con i soli canali preferiti, poi la selezioni e la scorri normalmente

Citazione Originariamente scritto da goldrake78
    se a me interessa una serie tv me la registra tutta,oppure devo registrare puintata per puntata manulmente?
    mah? credo solo manualmente, anche perchè la EPG riporta solo il programma in corso e il successivo, quindi vedo difficoltoso il "collegamento"

Unformat con DVD+RW registrati con altro recorder???

Scusate, ma forse è una cosa normale, ma a me sembra strana...
    Se registro una trasmissione su un DVD+RW con un normale sfigatissimo recorder della INNO-HIT, che alla fine non mi rende disponibile l'opzione di finalizzazione del disco (ho letto che tale opzione è disponibile solo per i dischi scrivibili, mentre per i riscrivibili + non è necessaria), come mai se metto tale disco nel mio Panny EX85 mi dice "Unformat" e non posso vedere niente?
    Mi faceva molto comodo registrare una seconda cosa sul mio secondo Recorder di casa ma poi rivedermela sull'impianto principale...
    Non dovrò tutte le volte sprecare un DVD+R o vedermi la registrazione su una televisioncina da 28"...
    Illuminatemi se potete...
    E' colpa del Recorder Inno-Hit scadente o fanno tutti così?

il formato DVD prevede l'indicizzazione dei contenuti solo una volta Per questo non puoi aggiungere altri contenuti, a meno che no si tratti di file DivX. Ma non so se se ne possono aggiugnere a latere dopo altri già inseriti su DVD, anzi, a dire il vero non so neppure se si possano mettere su DVD file DivX
    La mia nuova firma...

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •