Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 93 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 1389

[Pioneer DVR-550HX] DVD Recorder

Ciao a tutti,
    da ieri sono in posseso del DVD Recorder Pioneer DVR-550HX.
    Per il momento il prodotto sembra mooooltooo valido.
    Tra qualche giorno posterò delle impressioni più dettagliate.

Chi è interessato potrà trovare maggiori informazioni utilizzando i seguenti link:

http://www.pioneer.eu

http://www.pioneer.eu/eur/products/4...X-S/index.html

ciao trake,fammi sapere le tue sensazio a l piu presto,perche devo acquista un dvdr,e non so cosa prendere,sono orientato sul pana eh 57 cosa ne pensi

Ottimo acquisto Trake ...
    ... con i Pio si paga un po' di più ... ma
    si va sul sicuro !!!
    Facci sapere .... Pregi e difetti ...
    Bye
    Non domandarti il perchè delle cose, la risposta potrebbe non piacerti .......

Citazione Originariamente scritto da dandy
    ciao trake,fammi sapere le tue sensazio a l piu presto ......
    Le prime sensazioni a pelle sono molto buone.
    Tra qualche giorno info piu' dettagliate.
    Del Pana 57 non conosco praticamente nulla, ma è molto diverso rispetto al 77 e all'87 che potrebbero essere paragonati con il Pio 550HX.

Complimenti per l'acquisto innanzitutto.

Sapresti dirmi gentilmente se il DVD recorder in questione effettua in tempo reale un UpScaling del segnale Antenna DTT e lo spedisce direttamente alla TV a 1080i via Component e HDMI?

Il DVD recorder inoltre effettua UpScaling a 1080i anche dei DVD e dei DivX? Ha un firmware upgradabile e legge anche altri formati video come gli Xvid??

Grazie mille in anticipo!

Ciao trake,
    ennesima mia richiesta di test che può essere interessante anche per altri...porta pazienza...appena puoi si intende...

Dato che, se non erro, hai un tv con hdmi dovresti dirmi se collegando in hdmi ed impostanto l'audio per hdmi su pcm e per l'uscita coax su bitstream il funzionamento è regolare, ovvero dal tv cmq. senti l'audio regolarmente (vuoi che sia un canale tv che un play di dvd in DolbyDigital/DTS) e dall'ampli l'audio è in DD/DTS e non ci sia un'eventuale fregatura che il tutto "scenda" a pcm...

Citazione Originariamente scritto da fblasot
    Dato che, se non erro, hai un tv con hdmi dovresti dirmi se collegando in hdmi ed impostanto l'audio per hdmi su pcm e per l'uscita coax su bitstream il funzionamento è regolare....
    Purtroppo in questo non ti posso aiutare perchè il mio LCD è stato uno dei primi HD-Ready e ha il connettore DVI, qundi l'audio lo devo mandare separato con cavo RCA (left right) dal Pio al Philips e poi uso il coassiale dal Pio all'amplificatore A/V Yamaha.
    Comunque in teoria da quanto ho letto dal manuale (pag 128 e pag 133) esistono 2 impostazioni separate per decidere cosa fare uscire dall'audio coax e dall'audio HDMI.

La doppia impostazione l'ho letta ma una conferma sarebbe il top...
    Magari un altro utente può fare la prova e poi ci fa sapere (magari giro la domanda anche nel 3d del 545...)

Citazione Originariamente scritto da cloud79
    Complimenti per l'acquisto innanzitutto.
    Grazie mille!

Sapresti dirmi gentilmente se il DVD recorder in questione effettua in tempo reale un UpScaling del segnale Antenna DTT e lo spedisce direttamente alla TV a 1080i via Component e HDMI?
    Il DVD recorder inoltre effettua UpScaling a 1080i anche dei DVD e dei DivX?
    Diciamo innanzitutto che UpScala a 1080p e non a 1080i.
    L'upscaling può essere effettuato su tutti i segnali in uscita dal Pio, quindi:
    • Sintonizzatore Digitale Terrestre interno del Pio
    • Sintonizzatore Analogico interno del Pio
    • DVD riprodotti da Pio
    • DivX riprodotti dal Pio
    • Qualsiasi segnale proveninete dalla scart AV2 (di ingresso)
    • Qualsiasi segnale proveniente dall'ingresso video (cavo rca giallo) o S-Video (cavo a 5 piedini) dell'ingresso input3 (retro) e input2 (pannello frontale)
    • E credo anche il segnale DV proveniente da una telecamera collegata all'ingresso DV frontale.

Via HDMI UpScala sicuramente, via component non saprei dire (quasi sicuramente 576p è possibile). Questa parte che riguarda il component non è chiara neanche sul manuale, prova a chiedere anche nella discussione del 545hx.
    Inoltre o si utilizza l'uscita HDMI o si utilizza l'uscita component, quindi può essere attiva solo una delle 2 uscite e mai tutte e 2 contemporaneamente.

Ha un firmware upgradabile e legge anche altri formati video come gli Xvid??
    Si, il firmware può essere aggiornato sicuramente da immagine CD scaricata dal sito della Pioneer e probabilmente anche via etere (OTA over the air).
    Si, dovrebbe leggere anche gli XVid non ho ancora provato, ma al 99,99% non ci dovrebbero essere problemi.

Ti ringrazio per la pazienza e le risposte! Sei stato gentilissimo!!

Credo proprio che il Pioneer DVR-550HX sia appena entrato nella mia lista della spesa

P.S. se ti sarà possibile provare, potresti gentilmente confermarmi se via Component il Pio trasporta in uscita anche i 720p/1080i?? Grazie!!
    Ultima modifica di cloud79; 06-07-2007 alle 15:06

P.S. se ti sarà possibile provare, potresti gentilmente confermarmi se via Component il Pio trasporta in uscita anche i 720p/1080i?? Grazie!!
    Purtroppo questa cosa non ho la possibilità di provarla.

Se le tue esigenze sono così impellenti prova a chiedere al servizio clienti Pioneer (Italia ed Europa).
    Se farai questa cosa fai presente al servizio clienti che è una tua necessità a cui non puoi rinunciare, e quindi per questo moditvo ti devono dare una risposta SICURA al 100% e non una del tipo:
    • si mi sembra di si
    • si forse lo fa
    • ma certo! le pare che il nostro prodotto non faccia una cosa del genere
    • dovrebbe farlo

Fai inoltre presente che in caso una volta acquistato il prodotto, questo non verificasse quanto da loro detto ti rivarrai su di loro ecc ecc.....

...
    Leggendo il manuale direi che dall'uscita component esce al massimo solo il 576p.
    Le risoluzioni superiori sono attivabili solo con uscita hdmi.

Altra cosa che ho letto è che cmq. per i canali D.TV dall'uscita coassiale esce solo il PCM...un pò come accade sulla DStation che anche guardando un film su MPremium ti scordi il DolbyDigital...
    Quindi mi sa che sarà inutile acquistare, se uscirà, la CAM se, ovviamente, interessa l'audio DD...e poi forse con il costo della CAM ti compri un adb 2000...
    Ultima modifica di fblasot; 07-07-2007 alle 17:45

Rinnovo la richiesta...

Per chi ha un tv con hdmi potrebbe dirmi se collegando in hdmi ed impostanto l'audio per hdmi su pcm e per l'uscita coax su bitstream/dolby digital il funzionamento è regolare, ovvero dal tv cmq. senti l'audio regolarmente (vuoi che sia un canale tv che un play di dvd in DolbyDigital/DTS) e dall'ampli l'audio è in DD/DTS e non ci sia un'eventuale fregatura che il tutto "scenda" a pcm anche dall'uscita coax...

Ciao! deve essere molto interessante!
    anch'io devo acquistare un dvd rec (545 o 550) da collegare al pio427xd e skybox hd!
    quale mi consigliate? dimenticavo:il prezzo del 550?

fotodigit 519€

Pagina 1 di 93 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •