|
|
Risultati da 1 a 15 di 19
Discussione: Upscaling 1080p lettore dvd con hard disk
-
19-03-2008, 16:27 #1
Senior Member
Upscaling 1080p lettore dvd con hard disk
Vorrei comprare un lettore dvd (non BR o HD DVD in quanto so su cosa puntare) con upscaling a 1080p e hard disk per poter registrare i programmi televisivi e vedere i normali film in dvd con una qualita' eccellente.
Cosa mi consigliate di acquistare??
Mi interessa soprattutto l'upscaling a 1080p che deve essere eccezionale!
-
20-03-2008, 08:44 #2
Visto che parliamo di un recorder PAL, seppur con upscaling a 1080, la sezione corretta per questa discussione è SORGENTI HT.
Sposto la discussione.
Ti consiglio, comunque, di leggere un pò di discussioni esistenti in quella sezione, troverai già moltissime informazioni.Sono tornato bambino.
-
20-03-2008, 12:54 #3
Senior Member
Aiutatemi!!
VI prego c'e' qualcuno che puo' aiutarmi a comprare il migliore lettore di questo tipo in commercio??
Attendo fiducioso!
-
20-03-2008, 14:34 #4
Senior Member
Nessuno cosi' gentile da rispondermi???
-
20-03-2008, 14:38 #5
Il "migliore" non c'è. I migliori processori video (tipo Realta, ecc.) sono montati solo su player DVD standalone di fascia molto alta - prezzi > 2000 euro, che non montano mai sintonizzatore e registratore su hard disk o divd, e sono pensati per lavorare solo su segnali provenienti da DVD, che di solito partono già buoni.
Gli scaler montati negli hard disk recorder sono di fascia media, quindi più di tanto, specialmente se pensi che registri trasmissioni TV, non possono fare. Non dimenticare che scalare a 1080p (1920x1080) un segnale TV che quasi mai è davvero in 576i (720x576) significa ricostruire dal nulla circa 1 milione e mezzo di pixel in più rispetto ai circa 400mila disponibili (in realtà poi sono anche molti di meno perchè il segnale tv è interlacciato, ma sto semplificando).
Quindi grossi miracoli non possono esserci, e comunque per buoni risultati ci vogliono processori video esterni dedicati (anche qui si parla di "milaeuro"), capaci con sofisticati algoritmi di "inventare" meglio i pixel mancanti, e non di metterli quasi a caso come avviene con i prodotti più consumer.
Per quanto riguarda gli hard disk recorder, i modeli di fascia alta (intorno ai 4-500 euro) di Pioneer, Sony, Panasonic e Philips sono più o meno equivalenti, sempre ricordandosi di non andare MAI vicino al monitor a vedere i pixel, altrimenti ti prende un colpo. Alle giuste distanze la visione è godibile ma NON E' alta definizione....
Addirittura, se il TV è molto buono, può anche succedere che lo scaler interno al TV possa rendere meglio di quello del player.
ciao
-
20-03-2008, 14:40 #6
Originariamente scritto da thetalm
-
20-03-2008, 14:47 #7
Senior Member
Ma tra questi???
"gli hard disk recorder, i modeli di fascia alta (intorno ai 4-500 euro) di Pioneer, Sony, Panasonic e Philips sono più o meno equivalenti, sempre ricordandosi di non andare MAI vicino al monitor a vedere i pixel, altrimenti ti prende un colpo. Alle giuste distanze la visione è godibile ma NON E' alta definizione...."
grazie mille per l'esauriente spiegazione ma tra quelli che sono di fascia alta quale mi consigli tra Pioneer, Sony, Panasonic e Philips, insomma se potessi indicarne solo uno quale e perche'???
Grazie Thetalm!
-
20-03-2008, 15:59 #8
Senior Member
Ciao, io ti consiglio il Sony HXD-970 con upscaling a 1080p, DTT e disco da 250 Gb.
La qualità di registrazione è ottima, l'upscaling pure.
Un saluto.
-
20-03-2008, 16:21 #9
Senior Member
Chi vince tra questi 2??
Secondo voi quindi meglio il Sony RDR HXD 970 Nero oppure Panasonic DMR-EX87???
Potete dirmi eventualmente il perche'???
GRAZIE MILLE!!!
-
20-03-2008, 16:23 #10
E se, giusto per mettere altra carne al fuoco, vincesse il Pioneer DVR 555HX ?
-
20-03-2008, 16:30 #11
Senior Member
Insomma ora anche il Pioneer!!!
Cosa mi consigliate tra questi 3???
Devo comprarne uno solo, ma quale?
Tenendo presente che mi interessa la qualita' dell'upscaling per i normali dvd e che il lettore sara' collegato ad una tv lcd full hd.
Vorrei fare l'acquisto per Pasqua!
-
20-03-2008, 16:36 #12
Che marca di lcd possiedi?
Te lo chiedo perchè questi modelli in fascia medio-alta, soprattutto il Sony ed il Pioneer, direi, sono ugualmente performanti. Anche del Pana ho sentito bene, comunque, anche se un pelo meno brillante sul versante upscaling (ma non ti aspettare miracoli da nessuna di queste macchine).
Se non ti interessa la possibilità in un futuro di registrare eventi criptati (solo il Pio lo permette tramite "porta CAM"), allora forse scegliere in base alla marca di tv che hai non è sbagliato, almeno si interfacciano più semplicemente, hai il telecomando compatibile... sempre che tu abbia il tv Sony, Pioneer o Panasonic... altrimenti, punto e a capo.
-
20-03-2008, 16:41 #13
Senior Member
Ho un LCD Sharp Aquos 37" full HD.
Ripeto mi interessa un apparecchio per registrare e per vedere i normali dvd in qualita' superiore a 1080p tramite HDMI.
Mi spieghi meglio la questione "eventi criptati"??
Sono ormai indeciso tra Sony e Pioneer, HELP ME!!!
Edito, e tra il Pioneer e il Sony RDR-HXD1070????Ultima modifica di Bascape; 20-03-2008 alle 16:46
-
20-03-2008, 16:53 #14
Originariamente scritto da Bascape
Personalmente ho acquistato il Pioneer, un pochino più caro del Sony, non solo per il motivo di cui sopra, ma anche perchè li reputo un azienda seria (parere del tutto personale che lascia il tempo che trova).
Se vuoi risparmiare un pochino, non ti interessa il discorso CAM, credo comunque che il Sony sia una buona scelta. Per finire, visto che ci tieni tanto al discorso, ti dirò che, pur non avendo fatto raffronti, credo che dal punto di vista dell'upscaling siano assimilabili.
-
20-03-2008, 17:03 #15
Senior Member
Quindi Pioneer migliore anche del Sony HXD 1070??