Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Cinematrix PSM-2 technology sold

Cinematrix PSM-2 technology sold

Technology transfer perfect: The cinemateq took over the progressive Scan technology the Cinematrix Ltd. from Aachen already in the autumn 2002, the basis of the Cinematrix products "PSM-1 “and "PSM-2 “.
    The Cinematrix Progressive Scan technology defines the film experience for owners of projectors and plasma screens completely again: She/it improves the picture quality contrast in punkto dissolution, brightness, color representation, black value, sharpness and picture silence about until the quadruple. Technical possibilities, that go far beyond previous procedures at the market of situated Line-Doubler or Videoscaler, are used on that occasion.
    Cinemateq wants to go on from the technical success of the Cinematrix PSM-1 board and wants to accelerate the own product development with it. The bought in addition technology was developed and was integrated into the cinemateq technology platform. In the 2. quarter 2003 becomes the result of this "integration cinemateq “with the product row picture optimizer “on the market brings. The appliances should become positioniert as a powerful and in price interesting alternative in the market.

Fra qualche giorno anche sul mercato italiano

resta la compatibilità con i DVD player della 1 ??

Si sa il costo presunto
    ???
    Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande

Non esisterà piu' una modifica Hw per DVD player ma bensi' una nuova linea di prodotti di processori esterni con switcher integrato (alcuni modelli) dal costo accessibile. Un anteprima.....

www.cinemateq.com

La morte dell'Htpc e' vicina.....??????
    Credo proprio di si anche se.........

N. D'Agostino ha scritto:
    La morte dell'Htpc e' vicina.....??????
    Credo proprio di si anche se.........
    Be, Nicola di scaler dal costo "accessibile" ce ne sono da un pezzo, almeno che il modello "pro" costi tra i 1000-2000 Euro ..........

Saluti
    Marco

I prezzi saranno molto vicini a quelli da te indicati, manca all'appello ancore il digital plus....nei prossimi giorni vedremo

Ma avrà la qualità dell'Htpc?

Non credo!

Soprattutto se... (indovinate chi imito!)

N. D'Agostino ha scritto:
    I prezzi saranno molto vicini a quelli da te indicati, manca all'appello ancore il digital plus....nei prossimi giorni vedremo
    Ciao Nicola, mi riallaccio a questo vecchio thread per chiederti, se possibile, alcune delucidazioni in merito al cinemateq picture optimized plus, che in Germania vedo che ha un costo di circa 1595 euro + spese di trasporto.
    La questione è la seguente, attualmente uso un HTPC con la Holo3 dal quale arrivo al mio Plasma in VGA ed al mio VPR Nec HT1000 sempre i VGA.
    Premetto che sono soddisfattissimo della qualità video, sia in termini di regolazioni possibili, sia per la qualità complessiva, soprattutto da decoder sat, tuttavia la praticità di uno scaler come il cinemateq è indubbia, se consideri che i miei 2 bimbi vivono l'impianto più di quanto non possa fare io e l'uso di un mouse non è propriamente alla loro portata.
    A tuo parere, sostituendo il mio HTPC con il cinemateq plus, avrei una grossa perdita a livello qualitativo?, oppure le differenze, se ci sono, sono ininfluenti?
    In alternativa al cinemateq ho anche visto lo spatz M, del quale ho letto che usa il Sil 504 come deinterlacciatore, e mi chiedevo se il livello qualitativo tra i 2 è simile, oppure sarebbe da preferire l'uno all'altro.
    Ti ringrazio se avrai voglia di rispondermi, sono molto attratto dalla possibilità di avere uno strumento più comodo e flessibile di un HTPC, silenzioso etc, senza però rinunciare a quella indiscussa qualità che una Holo3D attualmente ancora offre.

grazie anticipatamente

P.S.: ho anche un iscan-pro in casa del quale sono sempre stato "insoddisfatto", sarà migliorato l'attuale livello dei nuovi scaler?

ciao
    stefano61
    TV - OLED PANASONIC FZ800 65"/VPR - BenQ W5700 + JVC D-ILA HD1 / HD-DVD Toshiba XE-1 + Toshiba E1 / BLU-RAY Samsung K8500 4K + SONY S1 / Ampli-DENON 3805 / Diffusori anteriori- Sonus Faber CONCERTO, Centrale- Sonus Faber SOLO HOME- posteriori e Sub-ENERGY HG / BASE SCHERMO 16:9-cm 234 /
    Decoder HD Sky Q / Cavi-MONSTER CABLE /

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •