Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

VALE PA PENA PRENDERE UN DVD RECORDER CON HDD

Buongiorno a tutti, siccome devo prendere un lettore DVD perchè quello vecchio mi ha abbandonato ed essendo questo periodo di grandi grandi cambiamenti, dove sembra che l'HD-DVD abbia fallito, e che il Bluray stia per prendere sempre più piede e che il vecchio caro DVD stia per andare in pensione e altrettanto stia per fare il segnale antenna analogico, vorrei chiedere un consiglio: premetto che possiedo ancora funziona divinamente il caro vecchio video registratore e da poco ho acquistato un LCD 32" TX-32LXD75F:

1)Acquisto un lettore DVD da pochi soldi (60-70euro) tanto ho il videoregistratore che registra e quando i tempi saranno maturi prenderò qualcosa di più al passo con i tempi

2)Acquisto un DVD recorder con hard-disc da pochi soldi (tipo LG RH277- 200euro circa) così elimino il videoregistratore e cmq in futuro potrò passare a nuove tecnologie senza tanti rimpianti

3) Acquisto un DVD recorder con hard-disc di più valore (300 euro ma non di più) così elimino il videoregistratore e chi se ne frega del bluray tanto ci vorrà una vita prima che si affermi

3)Acquisto la PS3 così oltre ad una console ho un lettore bluray e sono già un passo avanti (nache se al momento costa ancora 399euro), e per registrare continuo a usare il mio vecchio videoregistratore

A chi contribuirà a schiarirmi le idee rivolgo i miei più sinceri ringraziamenti

Io ho fatto la scelta 3, con piena soddisfazione, e alla fine l'HDD sarà la cosa che userai di più per registrare.

In quanto a registrare BD, se non hai una videocamera trovare sorgenti HD registrabili è al momento un po' complesso... si può tranquillamente stare alla finestra per ancora un bel po' di tempo.
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Io consiglierei un modello con sintonizzatore digitale terrestre incorporato. ( oltre che naturalmente con HD )

ciao,
    sicuramente le opzioni 2 o 3.
    meglio con dig.terrestre incorporato!

ciao ciao

io presi un dvdrecorder senza hard disk e ad un anno di distanza ti posso dire che me ne sono pentito amaramente.
    Sia perche' se devi registrare più cose durante il giorno e non hai nessuno in casa non puoi cambiare disco (più di due ore a dvd significa vedere male).. sia perchè se ti si accumulano cose registrate da vedere finisci i dvd rw...
    E poi ultimamente ho notato che sti dischi RW si trovano sempre meno...
    Vai con l'hdd !

io cerco sempre le offerte e quindi:
    - ho un Northek con 160 gb che funziona ottimamente (pagato 2 anni fà 199€)
    - per il blue-ray ho comprato sabato quello in firma, sempre per 199€
    quindi sto a posto per parecchio
    Tv: Philips 42PFL9831/d10/LG32lg3000 - Home Cinema: Philips HTS6510/12 - Lettore BD: Samsung BDP1000 - MySkyHD
    Trasmettitore: PHILIPS SLV3100

ok, grazie a chi mi sta aiutando, credo anch'io che la soluzione DVD con HDD sia un buon compromesso, sono indeciso ora fra il DVD recorder RH277 della LG trovato per 199€ oppure un Panasonic DMR-EH57 a 289€.
    Mi pare di aver letto da qualche parte che il panasonic viene già fornito con cavetto HDMI mentre sono sicuro che l'LG no.
    Aggiungete anche che ho LCD panasonic acquistato da un mese, quindi potrei controllare il DVD direttamente dal telecomando del televisore.
    Per contro bisogna dire che ci sono quasi 90 euro di differenza tra i due DVD recorder, ed io lo userei principalmente per regisrare su HDD e per la visione di DVD

Citazione Originariamente scritto da chicodecampalto
    Mi pare di aver letto da qualche parte che il panasonic viene già fornito con cavetto HDMI mentre sono sicuro che l'LG no.
    Yes ho preso il modello DMR-EX77, ottima qualità e poi con il ddt integrato è molto comodo.... ciao Paolo

Un DVDrec con HD ti farà sempre comodo per moltissimo tempo.

Ne dovrà passare di acqua sotto i ponti prima di vedere un BDisc rec con HD a prezzi accessibili (se mai ci sarà)
    Per quanto siano irrealizzabili,la gente ama i sogni. Il sogno ci dà forza e ci tormenta,ci fa vivere e ci fa morire.E anche se ci abbandona,le sue ceneri rimangono sempre in fondo al cuore,fino alla morte...
    (Bersek)

scusate ma ho un problema, i dvd masterizzati con il mio panasonic recorder DMR-E85H, non riesco una volta immessi sul computer a ricopiarli su dvd, in quanto si bloccano continuamente, sapete perche'?
    Grazie a chi mi rispondera'

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •