• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Cercasi Dvd Recorderd con hdmi,hdd e dvt-b

floop

New member
allora avevo pensato al lg d77 ma ho sentito pareri brutti.
quello era perfetto xk possiede l'hdd da 250gb,dvb-t con mhp,presa hdmi e un costo ragionevole(240€) ma fa ****** dicono...
quindi cerco altro che abbia hdd grande,dvb-t con mhp e uscita hdmi.

grazie.

p.s. avevo pensato al panasonic ex87ec-k....

Se cerchi DVB-T con mhp non so aiutarti.
Sei sicuro che l'mhp del pana sia compatibile con la ppv italiana?
ciao,
mauro

Edit: (dal sito pioneer)

"Il modello LX60D ha il sintonizzatore DVB-T integrato, che consente l'accesso a un vasto assortimento di canali televisivi e radiofonici. Se sei abbonato a una TV a pagamento puoi tranquillamente collegare la tua smart card direttamente nello slot CI, permettendoti di non aver più bisogno di ricorrere a un decoder aggiuntivo."

Siamo intorno ai 700 euro...

Ultima modifica:
minkia 700€ son tanti ma cmq a me non interessa registrare dal dvb mi sta bene anche l'analogica ma vorrei vedere e usare il dtt....:)
per registrare fa niente...registro analogico

interessante il adb 5100 però ha 80gb..poki

m4ur0m ha detto:
...Sei sicuro che l'mhp del pana sia compatibile con la ppv italiana?
...
mi autoquoto per correggere...

1) il panasonic dmr ex87ec-k non supporta lo standard mhp
2) il pioneer lx60d ha lo slot per il modulo CAM, ma non è chiaro se supporta l'mhp, quindi le card "a consumo" della ppv italiana (mediaset e la7) potrebbero non essere utilizzabili.

...a questo punto non so se, oltre l'LG, esiste un DVDR che gestisce la ppv tramite piattaforma mhp...:boh:

floop ha detto:
...ho la tv samsung 26r73bd che ha il mhp e la porta CI
...allora sei a posto!
Io non mi preoccuperei di avere lo slot e l'mhp sul recorder, i tempi IMHO non sono ancora maturi.

ciao

P.S. Non ho trovato le caratteristiche del tuo TV.
Sul sito samsung c'è il 26r86bd e dice:

"TV LCD 16:9 da 26" con pannello ad alta risoluzione e doppio ingresso digitale HDMI con HDCP compatibile con SKY HD e tuner digitale zapper integrato (NO PAY PER VIEW)".

Non fanno più i modelli di una volta....(sigh!)

si il mio lo preso ad aprile 07.
cmq CI sarebbero delle schede che deve fare mediaset??
non ho capito bene..ma so solo che devono ancora uscire.
cmq cerco un dvd recorder con dtt xk il dtt della tv non funge:mad:

floop ha detto:
...
cmq CI sarebbero delle schede che deve fare mediaset??
non ho capito bene..ma so solo che devono ancora uscire.
cmq cerco un dvd recorder con dtt xk il dtt della tv non funge:mad:
CI è lo slot (Common Interface) che è già presente sul TV.
Quando (si spera a breve) usciranno le CAM Irdeto (La7) e Nagravision (Mediaset) potresti vedere la ppv acquistando (oltre alla CAM) le relative card "a scalare" (che necessitano di piattaforma MHP).
Certo che se il DTT sul TV non funge...:rolleyes:

Per quanto riguarda la cam MHP vi quoto una notizia fresca fresca di ieri (giusto per "tagliarvi le gambe" come si dice dalle mie parti :mad:):

«In qualità di Direttore di Nagravision Italia e come portavoce ufficiale di SmarDTV, vorrei chiarire il fatto che non è possibile acquistare la SmarCAM Italia singolarmente e che, ad oggi, la SmarCAM Italia è disponibile solo in combinazione con i televisori aventi il bollino bianco DGTVi.

Qualunque altra informazione divulgata in rete riguardo ad un’imminente commercializzazione della SmarCAM Italia come accessorio singolo è falsa e priva di fondamento.
Carlo Stramaglia,
General Manager Nagravision Italia»

ncc1701 ha detto:
... «In qualità di Direttore di Nagravision Italia e come portavoce ufficiale di SmarDTV, vorrei chiarire il fatto che non è possibile acquistare la SmarCAM Italia singolarmente e che, ad oggi, la SmarCAM Italia è disponibile solo in combinazione con i televisori aventi il bollino bianco DGTVi.

Qualunque altra informazione divulgata in rete riguardo ad un’imminente commercializzazione della SmarCAM Italia come accessorio singolo è falsa e priva di fondamento.
Carlo Stramaglia,
General Manager Nagravision Italia»
Ma dai!!!
Che senso ha una politica commerciale del genere!
E tutti i televisori già venduti (senza bollino bianco)?
E tutti i DVDR pioneer e simili con CI?

Sarà come dice lui, ma a me...me pare na ********* !!!!!

@m4ur0m: ti ricordo che il regolamento dice: "utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti".
Ora, se stai rispondendo a un messaggio subito precedente al tuo e questo messaggio è pure di poche righe, come al #8, al #10 e al #13, la tua quotatura non ha nulla di rilevante perchè non aggiunge nulla alla tua risposta, che si capirebbe benissimo comunque. Ti invito quindi ad evitare questo tipo di quotature. Grazie.

Magari cerca anche di utilizzare un linguaggio un pò più educato se ti è possibile.

Ultima modifica:
@m4ur0m

Bah, ritengo che a Nagravision Italia importi gran poco di chi ha già acquistato un TV ed è in attesa della sola cam MHP che non vedrà mai! Rilassati che è meglio....