|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Sostituto economico del DV-470
-
05-02-2008, 14:45 #1
Junior Member
Sostituto economico del DV-470
Ho avuto il Pio DV-470 (tramutato in DV-575 con firmware MTZ) per parecchi anni ma mai utilizzato seriamente in quanto collegato a un vecchio CRT da 15" a casa dei miei
Visto che ho comprato un Acer LCD 32" e mia mamma del lettore dvd non se ne fa niente ho deciso di "prelevarlo"e connetterlo al mio nuovo Acer.
Premessa: l'Acer e' un ottimo schermo LCD, per tutto il resto e' pessimo. Quindi sorgenti analogiche (Antenna, pure Scart) danno risultati pessimi.
Provo a connettere il Pioneer via scart con un cavo buono (schermato, 21 pin full) e il ghosting e' evidente. Vado in component progressive e la definizione e' buona ma i colori incredibilmente sbiaditi
Inizialmente penso al cavo component, ma poi leggo qui e la che il Pio DV-470 in Progressive Pal non da del suo meglio. Il cavo in effetti e' di quelli buoni, con cavi belli grossi e schermati e connettori placcati in oro.
Ho provato varie regolazioni del colore ma niente da fare, inoltre in component su schermo nero (quando c'e' la scritta Pioneer e il lettore e' a riposo) avvicinandomi a pochi cm dallo schermo noto un certo rumore video. Con Scart non lo fa.
Ho pulito bene i connettori del Pio ma niente (il cavo e' nuovo).
Che mi tocca guardare a un'alternativa? Non ho voglia di spendere molto senno' a quel punto prendo una PS3 o mi faccio un mediacenter (che mi viene con 200 euro circa e a quel punto problemi di immagine qualita' e altro li elimino definitivamente).
Per il mio LCD 720p (non full HD) che lettore consigliate? E' indispensabile che possa diventare region-free e che legga i DivX/XviD.
Ho la possibilita' di prendere un LG DVX-9900H usato di pochi mesi (il tipo lo vende perche' ha preso la PS3) a soli 50 euro... cosa ne pensate?
Il collegamento component progressivo rende bene? Come sono i colori? C'e' rumore video?
Non mi interessa la qualita' in Scart/RGB visto che li' la mia TV sembra fare schifo.
Grazie!
Saluti,
Fabio