• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Problemi con recorder Philips DVDR5500

Toro Seduto

New member
Ho acquistato il recorder in oggetto circa un mese e mezzo fa. Ricordo che è sprovvisto di HD ma dispone del decoder DTT, uscita HDMI fino a 1080i e di ingressi USB e DV.

Apro questo thread per elencarvi i diversi malfunzionamenti che ho riscontrato sulla mia unità, così da poter confrontare la mia esperienza con quella di altri eventuali possessori di questo recorder. Premetto che per ragioni di tempo e di tipologia di apparecchi collegati, diverse funzioni non le ho potute verificare (es. uscita HDMI, uscita audio digitale,…).

Passo dunque ad elencare:

1. In certe situazioni la risposta ai comandi è piuttosto lenta. Per due volte, accadute peraltro nello stesso giorno, la sequenza di comandi forse per lui troppo veloce lo ha mandato in blocco, risolto solo scollegando e ricollegando la presa del main power.
2. L’audio dei canali DTT soffre di piccole interruzioni simili a quelle viste con la Dstation LG (vedi thread relativo). Le interruzioni si presentano su alcuni canali (es. Canale 5, IRIS) ma non su altri (es. canali RAI).
3. I canali DTT possono essere riordinati ma un paio di volte l’ordine degli stessi è ritornato, senza una causa apparente, ad essere quello originario.
4. I canali TV, sia analogici che digitali, ed i canali radio digitali vengono riprodotti in mono. Lo stesso problema è presente con i file MP3. Ho provato sia collegando il recorder ad un TV stereo tramite SCART, sia collegandolo all’ampli stereo tramite i connettori RCA bianco/rosso. Non è comunque un problema di collegamenti in quanto i normali CD e DVD vengono correttamente riprodotti in stereo (non ho potuto provare l’uscita audio digitale in quanto non possiedo un ampli AV).

Il supporto Philips ha già rilasciato due livelli di firmware. Il primo (98.0) dovrebbe risolvere un serie di problemi tra i quali, sembra di capire, il reset della lista dei canali DTT. Il mio recorder ha però presentato questo problema pur avendo già di fabbrica questo livello di firmware.
Il secondo livello rilasciato (102.00) dovrebbe risolvere solo un problema di numerazione dei canali DTT; io l’ho istallato però la numerazione dei canali non è variata affatto. In compenso la lista dei canali digitali da me riordinata non si è più resettata. :eek:

Del problema numero 4 ho informato tramite mail il supporto Philips dal quale non ho ancora avuto un riscontro.

Mi piacerebbe sapere da altri eventuali possessori di questo recorder se anche le loro unità presentano le stesse anomalie o se alcune di esse sono solo circoscritte al mio apparecchio.

Ciao, Marcello
 
Ciao, mio suocero ne han preso uno uguale la settimana scorsa e ne vorrei prendere uno anche io, per ora sembra non abbia problemi. Tu hai risolto? Nel weekend farò un pò di prove più approfondite su quello di mio suocero
 
Gekker ha detto:
E' uscito un nuovo firmware (versione 112) per il nostro PHILIPS DVDr5500/31
Io non ho più il DVDR5500, l'ho sostituito per disperazione. Comunque, se vedi bene, il firmware che tu hai segnalato è stato rilasciato l'estate scorsa.

Ciao, Marcello
 
Top