• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

info collegamenti decoder satellitare

dave 76

New member
ho cortesemente bisogno di un informazione: ho un "vecchio" decoder sky che ha come uscita audio solo due cavi per un ascolto "stereo" per sentire il 5.1 lo faccio passare dal televisore e lo ascolto tramite il collegamento televisore - amplificatore. (spero di essere stato chiaro)
Se acquisto un decoder sky 5.1 con uscita ottica digitale e lo collego direttamente (per l' audio) all' amplificatore ci guadagno in qualità?
Grazie a chiunque voglia/possa aiutarmi.
Davide.
 
Caro omonimo
ho dei seri dubbi su quel tipo di collegamento....credo che sia molto meglio comprare il decoder con uscita digitale ottica e collegarlo direttamente all'ampli...
 
Se dallo skybox esci "stereo", il massimo che puoi ttenere è una decodifica Dolby Pro Logic, o usare una delle elaborazioni DSP che diversi ampli HT hanno.

Se invece vuoi avere l'audio Dolby Digital, l'UNICA soluzione è prendere uno skybox Dolby Digital, farti abilitare l'uscita DD e connettere lo skybox con un cavo digitale, ottico o elettrico, al tuo ampli HT
 
farò così Andy

Ieri ho chiamato la sky dicendo che volevo cambiare decoder (che ho in comodato d' uso) con uno che ho visto sul sito (un samsung 5.1) con uscita ottico digitale.
Mi hanno detto che si puo' fare ma bisogna pagare 49 euro (circa) per l' attivazione.... a parte il fatto che lo trovo proprio "brutto" far pagare un servizio come quello ad un cliente comunque....
Ho chiesto quanto costava comprarlo e mi ha risposto 99 €
La mia domanda é: conviene prenderlo in comodato (così quando cambia la tecnologia lo posso cambiare ancora) oppure mi conviene comprarlo?
A comprarlo mi sembra di buttare via meno i soldi.
Se un giorno dovessi lasciare sky, con un decoder come quello potrei vedere altri programmi (liberi) oppure no?
Ciao e grazie.
 
Esatto, c'è la gabella di 49 EUR.

Tieni comuque presente che io lo ho acquistato quando ho attivato l'abbonamento, e il responsabile dello Sky Service (col quale ho una buona confidenza) mi ha suggerito di acquistarlo perchè così non avrei pagato i 49 EUR (l'attivazione DD era già inclusa) e in più avrei avuto due mesi gratis legati all'acquisto invece che al comodato (non era la promozione sul nuovo abbonamento, per quella mi hanno fatto uno sconto sul pacchetto dei primi due mesi).

A conti fatti, mi ripagavo subito il costo dello skybox. Se puoi, chiedi direttamente a uno sky service (che te lo consegna subito se lo ha a magazzino).

Lo skybox, senza card, permette di vedere i canali in chiaro, cioè non codificati.
 
Top