• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Jepssen Jx-8 HD

superobert

New member
ciao a tutti vorrei sapere la vostra opinione su questo lettore dvd/divx con porta usb le caratteristiche prese dal sito le elenco qui:

lettore multimediale HD compatibile con tutti i formati (DivX, DivX Pro, Xvid, DVD, DVD-R, DVD-RW, DVD+R, DVD+RW, VCD, SVCD, DVCD, CD, CD-R, CD-RW,
scansione progressiva
decoder Dolby e DTS integrato
supporta i video, le immagini e le foto con risoluzione fino a 1920x1080
converte a 1920x1080 i DVD standard (720x576), i video, le immagini e le foto a bassa risoluzione
supporta i menù interattivi DivX 6 con sottotitoli, capitoli e multitracce audio
OSD (On Screen Display) in italiano per la selezione di tutte le funzioni
1 porta USB 2.0 e 1 Card Reader (MMC/SD/XD)
uscite: HDMI, SCART, Component, S-Video, RCA, 5.1, stereo, SP/DIF per Dolby Digital AC3, Coassiale
Kit cavi e accessori per il collegamento e l'installazione
firmware aggiornabile per i nuovi codec e le nuove funzioni
Telecomando a raggi infrarossi per il controllo di tutte le funzioni
 
Io ho avuto il modello precedente e ti devo dire che a livello di costruzione, affidabilità e funzionamento era discreto, come qualità video, soprattutto nell'uscaling del segnale sd, non era un fulmine di guerra, ma d'altronde, a quel prezzo.
 
@61842
Non legge gli HD DVD, sembra che upscali fino a 1080p ed è in vendita solo on-line.
Se sei davvero interessato vai qui http://www.dicra.it/uploads/DVX500HD_ITA_MAN.pdf
scaricati il manuale, confrontalo con quello del lettore in oggetto. Eccezion fatta per l'upscaling sembrano la stessa identica cosa (rigorosamente importati dalla Cina?), solo che il secondo lo puoi anche trovare in vendita nelle grandi catene di elettronica.
 
Ultima modifica:
E' un lettore DVD che upscala il segnale fino a 1080p tramite HDMI.
Legge gli mp3, ha una porta usb e, a volte comodo, se inserisci un CD con tracce audio le può trasformare direttamente in mp3 su un supporto di memorizzazione applicato alla porta usb di cui sopra.
Io il modello precedente l'ho acquistato on line perchè nei negozi convenzionali non ne ho trovato traccia.
 
61842 ha detto:
ma è un lettore hd-dvd??o solo upscala fino a 1080p?legge mp3?

sapete dove si trova in vendita?solo on line?

Io ho il lettore in questione, ti garantisco che legge anche i DVD-HD. Però non sono soddisfatto, la decodifica delle fonti DivX/XviD è veramente penosa, credo che tornerò al mio vecchio lettore non HDMI. Peccato, la porta USB e il lettore schede di memoria funzionano bene.
Aggiungo anche il tremendo pulsante open/close con LED blu che rimane acceso fisso anche a lettore spento che letteralmente illumina la stanza. Inoltre eventuali fonti USB che allo spegnimento sono collegate rimangono alimentate (trad: HDD esterno che frulla tutta la notte).
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

sono nuovo del forum.
Io posseggo la versione precedente del lettore e ne sono molto soddisfatto, ho pero' un dubbio:
questi lettori sono in grado di riprodurre filmati in alta definizione ? ho provato (da porta usb) con diversi file demo a diverse risoluzioni e con diversi sistemi di compressione ma non sono riuscito a visualizzarne nessuno.

Daniele
 
G Doc ha detto:
Non è che, per caso intendevi DivX-HD (o XviD-HD), perchè DVD-HD.....

Er... Forse sono stato un po' precipitoso con il "ti garantisco...". Vero, il lettore in questione "riproduce i video HD", come scritto sul sito ma non i DVD-HD come da me erroneamente sostenuto. Sorry.

Poi: C'è qualche settaggio del JX-8 HD che io no conosco? Sia collegato con l'HDMI o la Scart i video sono visualizzati sul mio Samsung 40" FullHD quasi a schermo intero, ma l'immagine è degradata, come se fosse zoommata. Sul vecchio lettore DVD-DivX invece l'immagine è delle dimesioni originali. Premetto che da menu ho impostato su HD con risoluzione 1080i. Vabbè che pure con SCART e HD su auto (su auto ci va da solo) l'immagine è sempre "zummata"... bah!
 
Con questi "marchi", alla fine, è sempre la stessa storia: sulla carta (leggi specifiche tecniche dichiarate) paiono delle gran belle macchinette offerte a cifre molto allettanti ... quando poi ne entri in possesso puoi già ritenerti fortunato se funzionano...
Magari il progetto di base in alcuni casi sarebbe anche buono (parlo sempre in generale), poi ci pensano i controlli di qualità (o, meglio, la loro apparente totale mancanza) a vanificare il tutto. Così trovi magari un apparecchio buono ogni tanto, in mezzo ad altri che proprio (se va bene) funzionano male o non vanno quasi del tutto.
Poi tutto si gioca sulla percentuale di quelli "venuti bene" (in alcuni casi è buono se si arriva alla metà) per trovare utenti entusiasti (o anche solo contenti) ed altri che sono tanto inferociti da perdere il lume della ragione e rischiare querele (vedi Diunamai) mischiati in misura diversa a seconda della percentuale di cui sopra.
Secondo me, se si decide di acquistare un lettore di questi marchi (uso il termine "marchio" visto che di produttori in questi casi proprio non si può di solito effettivamente parlare), occorre farlo con un paio di presupposti: il primo è quello di essere coscienti che quanto comprato potrebbe anche non essere esattamente quello che si sperava (ed avere con ciò l'animo serenamente predisposto all'accettazione delle eventuali problematiche legate a sostituizioni, interventi di assistenza, garanzia, ecc...).
Il secondo presupposto è di effettuare l'acquisto dotati di cornetto o altro strumento scaramantico atto ad allontanare la jella...:D

:ciao:

EDIT: @cippalippa67 : Il tuo SAP (JX-7 se ho ben capito), come, del resto, la quasi totalità dei lettori da tavolo, non legge video con risoluzione superiore alla SD; quelli in grado di farlo si contano letteralmente sulla punta delle dita.
Il modello successivo si fregia di questa caratteristica e, da quanto dice flenner, pare lo faccia, ma con risultati molto al di sotto delle aspettative.
Leggo che sei molto soddisfatto del tuo lettore e sono contento per te: evidentemente fai parte della quota di persone che in cambio dei loro soldi hanno avuto il prodotto promesso, non una sua copia più o meno conforme.
 
Ultima modifica:
mago_di_oz ha detto:
:D In sostanza e' un "catorcio" ne' piu' ne' meno degli altri modelli Jepssen .... :D

Si, beh, infatti sono proprio dei cialtroni... Io non mi aspettavo miracoli, più che altro ero interessato alla porta USB, che funge bene, almeno quella... Solo che i video zommati x2 sono veramente inguardabili, e che cavolo! :( Rivenderlo è quasi impossibile, su 62 euro che ci (ri)prenderei? Diritto di recesso? Tra i soldi della spedizione x riceverlo, più quelli per rispedirlo indietro... Mah, mi servirà di lezione per la prossima volta...
 
Ho scoperto una cosa non molto simpatica :(
Dopo aver provato tutte le connessioni tra il Jepssen e il mio Samsung LE40M86BD (HDMI, Scart, Ypb...) ho fatto un'ultima "prova": ho collegato il Jepssen ad una TV a tubo catodico tramite la scart: si vede benissimo, nessun segnale degradato (squadrettatuta tipo DivX troppo compresso) e pieno di disturbi (puntini bianchi) come su LCD.

Vi ricordo però che il mio precedente lettore DVD di marca sconosciuta (Techwood) si vede normalmente sul mio Samsung. Boh? :confused:

La differenza dei due lettori sulla TV CRT è che il jeppssen mostra le immagini 16:9 "più grandi" rispetto alla "striscetta" del mio techwood senza perdita di qualità (cosa che io credevo fosse il problema dei disturbi, vedi i miei post precedenti).
Inoltre la TV con il JX-8 HD in stand-by non mostra i canali TV, si sente solo il sonoro e bisogna spegnere completamente il lettore con il tasto di alimentazione che si trova dietro all'apparecchio per visualizzare normalmente le immagini.

Basta, fine dei post sul Jepssen JX-8 HD.
 
ho acquistato circa un anno e mezzo fa il modello precedente il jeppsen jx-7HD, devo dire che sono molto soddisfatto dell'apparecchio e che ci sono abbastanza impostazioni avanzate per audio e video,se si smanetta si riesce a settare bene sopratutto l'HD. detto ciò volevo far presente che ho notato la differenza tra un dvd visto in sd tramite presa scart e poi upscalato in 1080i il disturbo si abbassa nettamente ed ho potuto notare particolari che prima non ero riuscito a cogliere,come ad esempio le microragnatele disegnate sulla tuta di spiderman2. per l'audio ho fatto un piccolo home theatre spendendo poco meno di 50euro con un 5.1 della trust per pc,quindi niente sintoamplificatori o apparecchi costosi. Ho collegato il tutto e va che è una meraviglia, unico neo che non ho ancora risolto è l'audio dts che viene visualizzato correttamente dal lettore ma del suono non c'è traccia,ho pensato che probabilmente il dts lo veicola solo tramite ottica e non sulle uscite analogiche, qualcuno può darmi conferma?... per il resto porta usb e in più lettore card reader mi permettono di inserire velcemente questi supporti e leggere mp3 e foto in hd senza problemi.
 
Top