|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: *bump* all'accensione e spegnimento
-
23-12-2007, 10:52 #1
*bump* all'accensione e spegnimento
Buongiorno a tutti ;-)
ho comprato un dvd-hdd samunsg dvd hr750 ed ora sto cercado di realizzare la migliore connessione per le mie esigenze.
Avendo anche un vcr ed essendoci in casa chi preferisce usare il vcr per registrare ho così cablato il tutto:
DVD HDD===>SKYBOX===>VCR
||
AV2 TV crt
Ovviamente tutto con cavi scart.
IL televisore è un CRT Panasonic TX32PX10
su AV1 c'è il lettore dvd/divX Panasonic S-295 - lo preferisco all'HR750- , su AV4 un decoder satellitale Samsung dsr9000ViaCI con cam viacess, mentre la AV3 è solo frontalem quindi direi per un cablaggio pulito e nascosto inutilizzabile...:-(
Tutto sembra funzionare a dovere, posso registrae un programma dallo SKYBOX sia sul dvd-hdd che sul vcr (come da esigenza sopra indicata).
Posso passare vecchie VHS sul dvd-hdd.
Registrare due programmi televisivi diversi sia con il vcr che con il dvd-hdd...
Purtroppo però, c'è un piccolissimo ma fastidiosissimo problema
Spegnendo o accendendo lo skybox sento un "bump" dalle casse (ovviamente nel mentre sia il dvd-hdd che il vcr sono in standby, così vedo sky sull'AV2 della TV).
Idem per il VCR (di nuovo sia il dvd-hdd che lo skybox questa volta in standby, così vedo il VCR sull'AV2 della TV).
Non sento nulla invece spegnendo o accendendo il dvd-hd (quelo direttamente connesso con una scart all'AV2 della TV).
Non capisco da cosa possa dipendere e non riesco a venirne a capo.
Se cambio connessioni (ad es. lo skybox direttamente sull'AV2, quindi il dvd-hdd e infine il vcr, ho difficoltà nel registare programmi da sky nel senso che *non vedo* quello che sto facendo perchè sull'AV2 c'è sky e non sky tramite il dvdhdd (non so se mi sono spiegato).
Per colpletezza (magari è altrove il problema) ho anche realizzato le seguenti connesioni audio:
cavo ottico da dvd-hdd, cavo coassiale da dvd-divX,
cavetto stereo R/L (bianco e rosso) da skybox a 3 canali separati di un sintoamplificatore DD5.1
Rieto ora come ora fnziona tutto bene...tranne per quei *BUMP* quando accendo e/o spengo
Scusandomi per la lunghezza vi saluto sperando possiate darmi una mano
Grazie
-
25-12-2007, 07:21 #2
Monty esiste gia una discussione su questo recorder:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...hlight=samsung
Puoi porre lì le tue domande.Sono tornato bambino.