Reali capacità degli attuali dvd recorder!
Ciao a tutti.
Come penso molti di voi , sono in procinto di acquistare il mio primo dvd recorder.
Cercando qua e la ho selezionato alcuni modelli davvero interessanti , pioneer (un pò esageratamente costosi a parer mio) panasonic e samsung.
Però vorrei altrui parere perchè :
Nel momento in cui uno collega questi dvd recorder ad altre periferiche , tipo decoder sky hd o comunque altre sorgenti vorrei proprio capire con che qualità questo viene fatto.
Ad esempio : nessuno tra i recorder (chiaramente con hd) che ho potuto visionare non ha ne ingresso ottico o coassiale che sia ne ingresso hdmi , ma solo uscite. Allora mi chiedo : ma come si fa a registrare un film ( da qualunque fonte esso provenga ) senza dolby digital o comunque segnale 5.1 , visto che ingressi che fanno passare questo tipo di segnale non ce ne sono? Passi pure per il video attraverso la scart , ma dio mio come si fa oggi come oggi ad avere tecnologia di questo tipo e non poterla sfruttare a pieno?
Vorrei da voi qualche consiglio sull acquisto di un dvd recorder che abbia quindi : migliori ingressi video possibili , usb , hard disk , e soprattutto la possibilità di registrare audio multi canale visto che io non ne ho trovati!
Attendo i vostri consigli sul mio acquisto!
Grazie.
Pioneer 507xd , yamaha rx-v461 + 5.1 jamo , sky hd