Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    May 2007
    Messaggi
    47

    DVD Recorder produce video interlacciato


    Ho un Panasonic DVR-EX77, ho provato a registrare alla massima qualità un filmato, l'ho poi riversato su DVD per poi portarlo su PC e smanettarlo un po'.

    Ho usato DVDFab per copiare i VOB su HD e poi DGIndex per creare il file d2v ed è a questo punto che mi sono accorto che il video pare sia PAL interlacciato.

    Qualcuno di voi ha fatto la stessa prova, magari anche con un DVD rec. diverso?

    Eventualmente che metodo mi consigliate di usare per deinterlacciare?

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    641

    lo standard PAL di registrazione (e trasmissione) è solo INTELLACIATO ed infatti tutti i DVD (quelli in vendita) sono comunque intellaciati anche se da pellicola (progressiva). è quindi normale che il DVD recorder registri in intellaciato secondo lo standard DVD PAL.

    non credo che ci sia modo di fralo registrare in progressivo , datco che anche ciò che registra è in pal intellaciato. solo i PC e alcune videocamenre peremttono di registrare direttamente in progressivo, ma non è PAL standard.

    con i DVD pal il progressivo si ottiene solo in sede di visione (post elaborazione) ma non di registrazione (autoring).

    l'unica impostazione che si può fare in sede di registrazione è far mettere nel flusso MPeg2 pal intellacciato il flag "film" o "video" che dovrebbe indicare se l'immagine di origine (quella ripresa) è già progressiva (es pellicola) o no (es ripresa video intellaciata) per aiutare poi il processo di deintellacer.

    ciao BOH?

    pensa che purtroppo molti DVD originali di film blasonati addirttura hanno l'indicazione sbagliata (chiedi a Luciano Merigi ...)
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •