Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

dvd rec Panasonic o Pioneer ?

Siccome sto valutando l'acquisto di un dvd recorder con HDD che faccia l'upscling a 1080p (verrebbe collegato ad uno sharp 46" fullHd) , volevo avere un quadro preciso della situazione attuale ..
    Dopo essermi letto le discussione in merito ai vari dvd rec mi è sembrato di capire abbastanza chiaramente che Pioneer la faccia da padrone .. e che soprattutto sotto l'aspetto scaler video sia superiore a tutti i concorrenti.

dato ke nn sono interessato al digitale terrestre integrato nel dvd rec. quale potrebbe essere il modello più appetibile tra le 2 marche sopracitate ?
    Pioneer 645h-s / 545h-s
    oppure
    Panasonic eh770ec / eh67ec / eh57ec

insomma in parole povere se doveste scegliere tra questi 5 modelli quale scegliereste e perchè lo scegliereste rispetto agli altri ?

grazie in anticipo a tutti e scusate le mille domande.

nessuno riesce gentilmente a darmi una mano nella scelta ?

Aspettavo anch'io qualche risposto dai guru ma visto che nessuno si fa vivo, caro fujigas, io oggi mi vado a prendere il pio 545 (a proposito da mediaw. ho visto che il modello in vendita è il 550... che differenza ci sara?).
    La scelta è caduta sul pio perchè mi è parso di leggere qua e la che lo scaler dovrebbe essere (il condizionale è d'obbligo perchè prove dirette non ne ho viste) migliore (speriamo).
    Spero di aver fatto la scelta migliore...
    Ciao
    Rabbit

vedo pure io che questa discussione non ha suscitato troppo interesse e mi sa tanto che questi nostri dubbi rimarranno tali ..
    da quello ke ho visto sul sito pioneer il modello 550 non è nemmeno menzionato .. forse è un modello uscito di produzione non saprei .
    Aspettiamo qualche precisazione da chi ne sa di piu' .

Dico la mia, se uno può/vuole spendere per un pannello full-hd da 46 pollici è meglio che prenda il meglio anche per le sorgenti video ad esso collegato.

ovvero ??
    è proprio quello ke volevo sapere il migliore fra i dvd recorder.

Anche ammesso che fra questi dvd recorder ci sia differenza, la cosa non è confrontabile visto che il Pio 645 costa 600 euro e il Panasonic 57 ne costa circa 320 (ed esegue comunque l'upscaling a 1080p)
    Personalmente ritengo non una cosa saggia spendere 300 euro in più per avere un hard disk più capiente perchè con le offerte che ci sono in giro mi prendo un hard disk esterno per pc da 300 giga a 60 euro e masterizzando su DVD-RAM riverso tutto li dentro (ma ho risparmiato 240 euro)
    Se poi contate che chi ha il Pana lo reputa un ottimo prodotto (silenzioso, velocissimo, affidabile, upscaling di qualità) la mia scelta è: risparmio ee ho un prodotto di ottima qualità.

il mio dubbio era proprio sulla qualità panasonic *** leggendo un po' fra le varie discussioni mi è sembrato di capire ke molti si lamentavano proprio della sua qualità .. soprattutto nel settore video .. upscaling in primis.

per quel che vale il mio parere..io posseggo il panasonic in questione e trovo meglio (a sensazione) lo scaler interno del pannello (lg) che quello del DVD.

Citazione Originariamente scritto da fujigas
    ...è proprio quello ke volevo sapere il migliore fra i dvd recorder.
    Non è facile rispondere a questa domanda
    Dovresti trovare qualcuno che li ha entrambi
    TV: LG 42PC3RA ... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
    DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati

ohh finalmente spulciando tutto il forum ho trovato una discussione anke se nn recentissima in cui si discute della scelta del dvd rec ..
    metto il link qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=64779
    così puo' essere utile a chi come me ha dei dubbi nella scelta

Sono ancora indeciso fra i Pioneer e i Pana.
    La cosa che mi fa profondamente indispettire è che i Pana non accettano i divx da supporti riscrivibili... cd-rw... dvd+-rw e anche dai DVD-RAM.
    Cosicchè dovrei sacrificare un dvd-r ogni volta che mi vien voglia di guardare un divx.
    La cosa mi stizzisce.
    A sto punto mi interesserebbe il Pioneer 550 ma qualcuno sa perchè non è presente sul sito della pioneer??
    Troppo recente o troppo vecchio?
    Ha anche l'uscita HDMI 1.3. Guardando tale dettaglio direi che è nuovissimo.
    In rete è a 427 euro.
    Ma qualcuno di voi sa se upscala da qualsiasi sorgente?
    Io vorrei upscalare il DTT.

Ho il Pioneer 550 ed il Panasonic EX77.

Che dire? Io tra i 2 preferisco il Panasonic. Rispetto al Pioneer non ha la Guideplus e non ha la possibilità di inserire una eventuale cam per la PPV.
    In più rispetto al Pioneer ha l lettore di schede SD.

Ma quello che mi fa preferire il Panasonic è che sul Pioneer non è possibile unire 2 titoli direttamente sull'HD. Anche spostare capitoli di un titolo sull'HD non è possibile farlo. Bisogna per forza di cose farlo su un DVD.
    Altro problema con il Pioneer è che se io edito un capitolo tagliando un pezzo, nella riproduzione c'è un fermo immagine di una frazione di secondo nel punto di taglio. Il problema si risolve sull'HD impostando un parametro. Ma se si copia il titolo su un DVD il fermo immagine di una frazione di secondo rimane.

Dopo averli provati, per chi ha dubbi, consiglierei il Panasonic.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •