Quale lettore dvd Denon acquistare?
Salve a tutti e grazie delle vostre risposte.
Dopo aver deciso di rinunciare all'acquisto di un Denon 3910 usato ma perfetto, ogni volta che vedo un dvd con il mio vecchio Pioneer 530 mi vengono dubbi e rimorsi (il mio lettore ha dac audio 24 bit/96 khz) .
Premettendo che al momento vedo i miei film con un misero 28" crt Thomson 100hz, volevo avere delle vostre, diciamo conferme, sul possibile acquisto di un nuovo lettore Dvd visto il mio sistema audio in firma.
Puntualizzo che se un domani dovessi acquistare un televisore full hd punterei su un 42/47" massimo visto la mia poca distanza dal punto di visione (1,8 / 2,0 m...sigh!!)
So che al momento ogni nuovo acquisto vede l'acquisto direttamente in proporzione all'ulitizzo sul versante video dei nuovi formati hd/full hd.
Ora non ho il problema ma in futuro non si sa mai, visto che i nuovi televisore vanno sempre spingendo sul formato del full hd che rende al meglio con formati dvd/blueray/hd-dvd.
Tutto il mio discorso nasce dal dubbio sempre più insistente, che il mio attuale lettore dvd non renda sul versante audio.
Partendo da questo presupposto vorrei chiedervi dei pareri sul possibilre nuovo acquisto rimanendo sempre sul versante Denon come marca di lettore :
- Lettore Denon 2930, basandomi sul fatto che il lettore sul fronte audio avrò dei miglioramenti e magari sfrutterò un possibile utilizzo sul fronte video con un televisore nuovo.
- Ricercare ancora un usato come il Denon 3910, che sebbene non sfrutterò al massimo sul versante video col mio attuale sistema video e non leggendo divx e avendo un processore video vecchio, sfrutterei sul versante audio che mi pare molto migliore del 2930.
- Aspettare ancora a magari prendere un Denon 3930 usato in futuro.
So che chiedo molto...ma vorrei dissipare un pò di dubbi sia sul fronte audio che sul fronte video, ben sapendo che non si conosce il futuro dei formati nuovi di lettori con magari già incorporati decodificatori Dolby e Dts nuovi.
Altro dubbio che non riesco a mettere a fuoco.
I miglioramenti audio, dati da convertitori nuiovi burrbrown montati sui nuovi lettori, migliorano la resa del segnale analogico in uscita multicanale o solo la resa digitale dal canale ottico/coassiale dei dvd?
In teoria se sono convertitori anlogico/digitale dovrebbero migliorare la resa solo dei secondi...ma non sono sicuro di quello che dico.
Inoltre, i segnali anlogici che escono in multicanale dal lettore, che dovrebbe essere un segnale pcm se non sbaglio, non vengono a loro volta elaborati nuovamente dai sintoamplificatore a cui sono collegati?
Scusate le troppe domande...ma i dubbi sono molti.
GRAZIE DELLE VOSTRE RISPOSTE...veramente.
Ciao
Paolo
Mantex HT Atmos-Auro3D: Pre Krell HTS -Sintoampli Denon X7200WA Finali Rotel 3 RB993+1 RB991 +1 Rotel RMB1098-Centrale B&W CM CENTRE 2- Front/Wide 2 B&W 803 N + 2 B&W DM 604 S3 Back and Surround 4 B&W DM603S3 Surround Front+Surround+Back Height 2 DM602S3 + 2 B&W DS6S3 + 2 B&W DS7S3 Subwoofer NR.02 B&W ASW1000-NR.02 B&W AM1 VOICE OF GOD TV SAMSUNG 55Q8F-B-Ray Sacd SONY UHD UBP X800 - Console SONY PS4 + XBOX 360