|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Sony ns-78h VS Pioneer dv400:scontro finale
-
15-10-2007, 12:00 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 10
Sony ns-78h VS Pioneer dv400:scontro finale
Chi è il re del mercato entry level??
Mi spiego meglio, sono entrambi lettori economici (circa 110 euro) e dotati di chip altrettanto economici ma sono anche quelli che si trovano piu' facilmente nelle grandi catene di distribuzione e sono quelli che rappresentano una buona scelta per tutti quelli che intendono guardare qualche buon film e non contare i pixel o misurare la perfezione delle linee...
Chi vince???
Mi aspetto di avere il commento di qualcuno che magari li abbia provati e confrontati sul piano della qualità dell 'upscaling della velocità di funzionamento, della compatibilità con tanti formati e della capacità di "ignorare" errori di lettura che spesso sono molto noiosi.
Attendo curioso i vostri commenti....
GRAZIE
P.S. ho letto già nel forum molto di questi due lettori, ma niente che li confrontasse direttamente.
-
15-10-2007, 13:46 #2
Member
- Data registrazione
- Sep 2007
- Messaggi
- 81
consiglio
guarda entrambi sono entry level e si vedono (per il loro prezzo) bene
ovvio che c'è di meglio, ma lo paghi e bisogna avere l'occhio per apprezzare....un buon lavoro con un disco di taratura aiuta non poco, a volte meglio che non spendere vagonate di soldi, vedi anche un
Philips5980 che, in quella fascia, non è malaccio...
se vuoi perdere un po' del tuo tempo , ma farti una idea sulle prestazioni dei vari modelli vedi qui...
http://www.hometheaterhifi.com/cgi-b...#SonyDVP-NS75H (HDMI)Panasonic TH37PX70E_dV8731C LG_ampli DSPA595a Yamaha_diffusori Energy Encore_decoder Telesystem TS7900HD
-
15-10-2007, 18:23 #3
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2005
- Località
- Roma
- Messaggi
- 641
ti dico prechè ho preferito il sony al pioneer: il deintellacer. sul sony infatti è possibile inserire manualmente la modalità video (interpolazione) o lasciare lavorare il cip in automatico (con preferenza per la modalità FILM).
con il merichi dvd test il deintellacer del sony ha passato quasi tutti i test (ha fallito in automatico solo quello della ruota).
il sony però non ha l'USB frontale (per penne o Hard disk) ma ha un telecomando che comanda anche la TV.
del cip mediatek del dv400 si dice che lavori solo in video mode (ovvero sempre per interpolazione) anche sui film da pellicola (2:2) con conseguente perdita di risoluzione effettiva sui DVD ... ma non ho esperienza diretta.
ciao BOH?SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E