Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consigli acquisto possibile nuovo lettore dvd

Ciao a tutti,
    come sempre prima di ogni acquisto torno sempre nel forum dove trovo sempre qualcuno che mi sappai aiutare nella scelta.

Quello che possiedo attualmente:
    --Plasma LG 42" matrice pannello 854xqualchecosa, quindi non hdready e non hd ma con presa DVI
    --Lettore DVD Samsung HD745 con presa DVI, chipset Faroudja etc.
    --Amplificatore Yamaha rx-v459

Quello che vorrei cambiare è il lettore dvd, perchè inizia a presentare qualche segno di cedimento dopo innumerevoli visioni e ascolti, sia di dvd video, dvd musicali, cd musicali e qualche raro divx.

Mi sono letto qualche thread riguardo a lettore i ottime marche e ho visto che i migliori sono i Denon 1930/1940, il Piooner Dv-696AV-S, Samsung HD870.

Mi sarei orientato quindi su un lettore dvd di fascia media, su una spesa massima di 300€ anche se vorrei spendere meno all'incirca 200€.

Le caratteristiche per me fondamentali che deve avere:

- DTS/Dolby Digital con uscita ottica e/o coassiale
    - Progressive scan con dcdi Faroudja o similare come qualità
    - utilizzare la presa hdmi collegandola con un adattatore alla presa DVi del plasma
    - La possibilità di leggere divx, xvid, Divx ultra, più formati possibili
    - Ez.view della samsung, cioè di poter adattare l'immagine in base al formato (4:3,16:9)
    - Possibilità di leggere dvd double layer masterizzati, dvd-r, dvd+r di varie marche senza scatti

Ecco chiedo consigli a voi qual'è il migliore fra prezzo/qualità e quale si inserirebbe meglio con i miei componenti già in possesso.
    Naturalmente senza peggiorare la visione attuale, perchè già con il samsung mi trovo molto bene.

Ciao a tutti e scusate semi sono dilungato un pochino, ma volevo spiegarvi bene cosa mi servirebbe.

e fra il samsung hd745 e il pioneer dv600 ci sarebbero differenze così nette da valutarne l'acquisto, oltre alla presa usb e alla compatibilità divx ultra?

Vi chiedo aiuto perchè non sò decidermi?
    Help please

nuovo dvd ma vecchio

potrebbe andarti più che bene questo....se lo trovi ancora però

http://www.opposhop.com/en/article/12/oppo_dv_971h
    Panasonic TH37PX70E_dV8731C LG_ampli DSPA595a Yamaha_diffusori Energy Encore_decoder Telesystem TS7900HD

okei l'oppo in questione mi potrebbe andare beneperchè ha tutte le caratteristiche necessarie, però in più del mio samsung ha poco, almeno credo, solo la questione di lettura dei divx.

Secondo te migliorerei la visione dei dvd con questo lettore oppure no?
    Cioè ci sarebbe una differenza elevata tra il mio samsung e l'oppo?

Poi mi sono letto il thread del pioneer dv600 in confronto al mio samsung come lo vedete, sempre considerando il mio tv?

Grazie atutti

però in più del mio samsung ha poco, almeno credo, solo la questione di lettura dei divx.
    direi che non ci sono paragoni....
    Secondo te migliorerei la visione dei dvd con questo lettore oppure no?
    Cioè ci sarebbe una differenza elevata tra il mio samsung e l'oppo?
    direi proprio che dovrebbero essere li, visto che montano lo stesso processore....
    Poi mi sono letto il thread del pioneer dv600 in confronto al mio samsung come lo vedete
    samsung oppure Oppo...
    Panasonic TH37PX70E_dV8731C LG_ampli DSPA595a Yamaha_diffusori Energy Encore_decoder Telesystem TS7900HD

Citazione Originariamente scritto da sentimento21
    direi che non ci sono paragoni....
    Quindi se non ho capito male, mi dici che con l'oppo dovrei notare la differenza?

Scartare invece il pioneer, perchè non monta il faroudja giusto?
    grazie

Quindi se non ho capito male, mi dici che con l'oppo dovrei notare la differenza?
    anche Samsung non è male, con Oppo vai sul sicuro, ma lo devi comprare online e l'assistenza in caso di sfiga.....
    Scartare invece il pioneer, perchè non monta il faroudja giusto?
    esattamente così. poi ciascuno di noi compra ciò che può permettersi....ovviamente

okei, all'ora l'oppo mi piace anche come modello e caratteristiche, però in vendita trovo più facilmente il dv-980H che tra l'latro mi sembra anche più nuovo e migliore. L'unico problema è che ha la presa HDMI invece della presa DVI (giustamente), quindi dovrei prendere un adattatore da DVI ad HDMI. Devo controllare se il mio tv supporta l'HDCP (mi sembra di sì).

Sorgerebbe qualche problema con l'adattatore dvi>hdcp?
    Me ne sapresti consigliare uno.

Grazie di tutto
    ;-)

però in vendita trovo più facilmente il dv-980H che tra l'latro mi sembra anche più nuovo e migliore.
    che sia più facilmente reperibile è vero, ma per il modello ci pannello che hai il 971H basta e avanza....

L'unico problema è che ha la presa HDMI invece della presa DVI (giustamente), quindi dovrei prendere un adattatore da DVI ad HDMI.
    http://www.gebl-italia.com/Catalog/L...&SV=60&SPage=1
    Sorgerebbe qualche problema con l'adattatore dvi>hdcp?
    proprio non saprei ma sentirei il customer care del costruttore prima...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •