Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    657

    SUGGERIMENTI PER ACQUISTO LETTORE DVD


    Salve a tutti
    Lo so che forse mi ripeto nei miei post, ma vorrei arrivare ad una conclusione per scegliere il lettore dvd più adatto alle mie presenti e future esigenze.

    Vi elenco di seguito i parametri:

    1 - Il lettore dovrà essere collegato ad un plasma Panasonic 37" (37px70) risoluzione 1024x720
    2 - Il collegamento sarà fatto tramite cavo hdmi, probabilmente a 720p
    3 - La distanza di visione è di poco superiore ai 3 metri
    4 - Dovrò visionare al 70% dvd pal e per un 30% divx
    5 - Dovrà essere collegato tramite coassiale al mio Home Theatre Harman Kardon AVR330 con diffusori Chario Piccolo(tengo molto alla qualità audio)
    6 - Naturalmente voglio che mi garantisca una buona resa video per i dvd (considerando comunque la notevole distanza di visione per un 37")
    7 - Il budget di spesa fino ad ora è arrivato ad un max di 300€ ed è il limite estremo a cui voglio spingermi! (meno sarebbe meglio )
    8 - So benissimo che siamo in una fase di passaggio all'HD, per cui non vorrei buttare troppi soldi per una tecnologia in fase "morente".

    Queste sono le mie esigenze.
    A questo punto cosa credete sia meglio per me?
    Grazie mille a chiunque vorrà darmi una mano.
    TV - LG OLED55C15LA - PLAYER PANASONIC DMP-BD75 - AMPLI HT ONKYO TX-SR705 - DIFFUSORI HT CHARIO PICCOLO

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    641
    se tieni molto alla parte audio c'è il DV600 che legge anche i SACD e ha un processore video un pò migliore del dv400 e costa circa 199,00.

    altrimenti per la qualità video c'è il denon 1930 (il cui prezzo dovrebbe calare visto chè è appena uscito il 1940) o l'oppo hd980 (mi pare) sui 250-300.

    ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241
    Concordo che per un risultato degno dovrai rivolgerti ad un Denon 1930 o se lo trovassi un Panasonic S99 o anche l'Oppo che ti farebbe risparmiare. Non dimentichiamo comunque i Marantz ma forse ti costerebbe qualcosa in più.

    Se dovessi invece scegliere un lettore intorno ai 100/150 euro io ti consiglio di risparmiarteli e comprare un qualsiasi lettore con una buona uscita SCART RGB tanto per quello che può darti un lettore in quella fascia a livello di scaling e deinterlaccio meglio far fare tutto al tv.
    Sono tornato bambino.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2004
    Località
    Rende - Cosenza
    Messaggi
    17.241

    Mi accorgo solo adesso di QUESTO THREAD.

    Fabio, quante discussioni vuoi aprire su argomenti simili?
    Sono tornato bambino.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •