• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Acquisto DVD recorder

toro loco

New member
Salve a tutti, mi rivolgo nuovamente a voi visto gli ottimi acquisti che ho fatto ultimamente e ora vorrei dei consigli su un dvd recorder.
Facendo un giro sul forum ho sentito parlare molto male di LG e bene di altre marche come panasonic,pioneer,sharp ecc. ma ho ancora le idee incasinate e vorrei sapere voi che modello mi consigliate con una cifra tra i 150-200 euro.

Grazie....
 
Ciao toro loco!
Mi par di capire che il DVD recorder Ti interessa senza hard disk...
Ma, allora, perché non hai scritto un titolo più preciso: "Consiglio per acquisto di DVD recorder senza HD"?
Nell'intervallo di Euro da Te indicato ci stanno una dozzina di apparecchi Samsung, Philips, Panasonic, Sony...
Ti evidenzio solo che il SONY RDR-GX350B (intorno ai 190,00 Euro) ed il SAMSUNG DVD R156 (circa 170,00 Euro) hanno, tra le altre cose, anche l'output HDMI e il supporto per i DVD Dual Layer, cioè sono modelli più recenti...

Ciao!
C.
 
Grazie Ciesse per i modelli consigliati ci darò uno sguardo, ma il dvd rec senza Hard disc ho sentito dire in altre discussione che è molto scomodo tu che ne dici....volevo dirti anche che con l'uscita HDMI non credo che non ci posso fare tanto perchè l'unica entrata del mio televisore è occupata dalla PS3.
Riguardo ai modelli avevo visto su internet un pioneer DVR-433H-S che ne dici... sempre se lo conosci.
Stavo per dimenticarmi come hai detto il dvd rec lo preferisco non HD

Grazie ancore per i consigli...
 
E' ovvio che il DVD recorder con hard disk (HD, in questo caso, NON sta per High Definition ;) ma per "disco fisso") è più comodo perché puoi parcheggiare le registrazioni sul disco fisso senza dover necessariamente sempre masterizzare in fase di registrazione dal segnale antenna...
Il problema, però, è che non vedo come conciliare il budget che Ti sei dato (150,00-200,00 Euro) con un buon DVD recorder con HD (ovvero, ad oggi, almeno 160GB). Tutti, infatti, costano da 200,00 in su (a meno di offertissime sottocosto...) :rolleyes:
Il Pioneer che citi, a mio avviso, lo trovi a meno di 200,00 Euro proprio per il fatto che, avendo un HD da 80GB (che, ormai, è considerato "piccolo") e non avendo l'HDMI (utile con i televisori digitali, LCD e plasma) non è più un modello molto appetibile (diciamo "out of market"), sebbene supporti la masterizzazione sui supporti DVD Dual Layer...
Quindi, se sei certo che non Ti serve parcheggiare molte ore di registrazione e non vuoi l'HDMI, potrebbe andarTi bene nella fascia dei 200,00 Euro che Ti sei posto come budget massimo...
C.
 
Ultima modifica:
Ciao Ciesse se come dici tu un buon dvd rec con HDD da 160 Gb vine piu' di 200 euro puoi consigliarmi alcuni modelli?
Volevo dirti anche che il mio budget era basso per darmi una regolata ma soprattutto perchè sono poco informato su questo campo....

Grazie...

Comunque se mi consigli dei modelli ci darò uno sguardo e poi ti dovrò rivolgere altre domande....sempre se non ti disturbo...
 
Ciao Ciesse, scusa se sono un pò insistente, ma il fetto è che non so più dove andare a cercare perchè sul forum ho avuto consigli utili ma non da farmi convincere per l'aquisto, quindi chiedo nuvamente il tuo aiuto:D .
Se ti interessano le mie necessità sono:
registrare sky, fare i tagli di publicità e a limite se possibile collegarci la videocamera per spostare le registrazioni da cassetta a dvd.

grazie mille...
 
ciesse ha detto:
Ciao toro loco!
Mi par di capire che il DVD recorder Ti interessa senza hard disk...
Ma, allora, perché non hai scritto un titolo più preciso: "Consiglio per acquisto di DVD recorder senza HD"?
Nell'intervallo di Euro da Te indicato ci stanno una dozzina di apparecchi Samsung, Philips, Panasonic, Sony...
Ti evidenzio solo che il SONY RDR-GX350B (intorno ai 190,00 Euro) ed il SAMSUNG DVD R156 (circa 170,00 Euro) hanno, tra le altre cose, anche l'output HDMI e il supporto per i DVD Dual Layer, cioè sono modelli più recenti...

Ciao!
C.

Ciao Ciesse,
che tu sappia il Samsung R156 legge i cd audio ?

Grazie mille, saluti
 
Top