Cari amici del forum, voglio raccontarvi la mia ultima esperienza con un Home Theater Samsung HT-Q20.
Comprato oltre un anno fa, il lettore non ha mai dato alcun problema. Stupendo esteticamente, funzionale, ottima qualità audio e video. Ultimamente però iniziava a dare qualche problema sugli ultimi divx, così decido di aggiornare il firmware scaricandolo dal sito samsung.
Aggiornamento perfettamente riuscito, divx perfetti, ma con mio estremo stupore scopro che nessun DVD di backup, e DVD creati da me con i filmati dalla telecamera funzionano. Il messaggio di errore è "Play Prohibited. Check Disk". Chiamo l'assistenza, e mi risponde un tecnico, gentilissimo, che mi dice che il problema è nel dispositivo anti-pirateria inserito negli ultimi firmware. Con molta amarezza gli dico che il lettore da errore anche sui miei filmini, non solo sulle copie di backup. La risposta è stata "provi a rimasterizzare tutti i filmati con una nuova tecnica", alchè io ho risposto "non ci penso nemmeno. Se devo spendere 200 euro in DVD vergini, compro un nuovo lettore che sicuramente non sarà samsung". Per farla breve, domani provo a portarlo in un centro assistenza, ma difficilmente faranno qualcosa poichè il lettore è perfettamente funzionante su film originali e divx

Girando qualche forum, ho visto che questo tipo di errore è consueto negli home theater della serie Ht-Q.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto una esperienza del genere e se ha risolto in qualche modo.
Da parte mia, non comprerò più samsung, in quanto nelle note del firmware non era menzionata questa feature, e mi sento davvero preso in giro.