Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

DVD player con upscaling a 720p in COMPONENT

ciao a Tutti

ho fatto una ricerca nel forum ma ho trovato molto poco e nessun prodotto di "marca" ...

esiste un buon DVD player che faccia l'upscaling dei dvd a 720p in COMPONENT e non solo in HDMI

se ha anche l'HDMI è certamente meglio ma mi serve che upscali anche in Component a 720p e sia un minimo "di qualità" (non prodotti cinesi sconosciuti)

ho già escluso il denon 1930 e il marantz (solo su HDMI) e l'oppo dicono faccia pena in component.

ho un VPR a 480p (TW20 non mappabile 1:1) che in VGA va molto meglio a 720P che a 576p (sarà perchè 720/1,5=480), per cui penso che con il component potrebbe essere meglio il 720p che il 576p ...

ciao BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

LG 9900h lo fa,ma solo con i dvd non protetti.Forse trovi qualche hack..

Hai preso in considerazione questo: OPPO OPDV971H 720p/1080i High Definition Up-Converting DVD Player ??

ho fatto una ricerca nel forum ma ho trovato molto poco e nessun prodotto di "marca" ...
    Per definizione, tutti i player che hanno una HDMI dovrebbero uspcalare fino a 1080 (i o p). Per cui di "marche" ne trovi a iosa.

esiste un buon DVD player che faccia l'upscaling dei dvd a 720p in COMPONENT e non solo in HDMI
    Sicuramente si. Per assurdo, se hai una XBOX360, l'upscaling viene fatto tramite la component. In ogni caso cerca in rete sui venditori online (anche fuori dall'Italia) e sicuramente troverai qualcosa. Io ne ho uno di quelli (scala in component e in DVI).

saluti

Citazione Originariamente scritto da cloud79
    Hai preso in considerazione questo: OPPO OPDV971H 720p/1080i High Definition Up-Converting DVD Player ??
    purtroppo, senza entrare nel merito della qualità dell'uscita component dell'OPPO, l'upconversion in component è limitata ai soli DVD non protetti (anche se è già qualcosa ...) come per l'LG.

ma perchè questa limitazione all'upscaling dei DVd protetti per il component (dato che non c'è sull'HDMI) ?

grazie BOH?
    SALA: Panasonic TX-P50ST60E - DVD: sony NS78H - Ampli HT: Marantz SR5300 (in via di upgrade)- Casse HT: KEF serie Q1 - Sub: B&W ASW610 - SAT: MYSKYHD - Schermo: ADDEO inceil motorizzato tensionato 16/9 con base 270 cm - VPR: EPSON TW8100 (white) - lettore BRD: in attesa ... - e inoltre Panasonic TH-42PX70E

sempre samsung hd 950
    una volta tolta la protezione con procedura nota
    scala anche il component fino 1080

la XBox (1), con XBMC installato, upscala tranquillamente DVD, DivX e qualunque cosa possa riprodurre (tante cose!) fino a 1080i, in component; da lettore ottico e da ethernet, anche da files in formato .ISO .

Per maggiori info sull'XBMC, i link di seguito:

http://it.wikipedia.org/wiki/Xbox_Media_Center

http://en.wikipedia.org/wiki/Xbmc

quoto,
    imho l'xbox con XBMC è un ottimo mediaplayer che upscala tranquillamente fino a 1080i, avi-divx e senza problemi anche backup ISO da PC, in alternativa si può equipaggiare con un hard disk più capiente da usare come storage. Ovviamente il tutto funziona anche con il lettore ottico incorporato.
    Con una spesa limitata e con cavo component dedicato ho risolto i miei problemi

Luca

Citazione Originariamente scritto da ilcapitano
    Con una spesa limitata e con cavo component dedicato ho risolto i miei problemi

Luca
    fantastico!
    vorrei fare la stessa cosa ma sto impazzendo alla ricerca di un cavo component per la mia XBOX.
    non so dove trovarlo e soprattutto non so dove trovarne uno di qualità.....
    tu dove l'hai preso?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •