• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Sorgente programmi televisivi per videoproiettore

ZioSherco

New member
Buongiorno a tutti!
Mi deve arrivare il Panasonic PTAE300 che collegherò con l'HTPC gia' in mio possesso attraverso un collegamento DVI. Vorrei poter vedere anche programmi televisivi e qui' sorge il dilemma: collegare il videoregistratore (che ha solo un uscita scart non rgb) al Panny3 tramite la scart o aggiungere all'HTPC una scheda Tv (tipo TERRATEC CINERGY 400)? Secondo voi per la massima qualita' cosa e' meglio fare?
 
ZioSherco ha scritto:
Buongiorno a tutti!
Mi deve arrivare il Panasonic PTAE300 che collegherò con l'HTPC gia' in mio possesso attraverso un collegamento DVI. Vorrei poter vedere anche programmi televisivi e qui' sorge il dilemma: collegare il videoregistratore (che ha solo un uscita scart non rgb) al Panny3 tramite la scart o aggiungere all'HTPC una scheda Tv (tipo TERRATEC CINERGY 400)? Secondo voi per la massima qualita' cosa e' meglio fare?

Esistono dei Tuner tv esterni con l'uscita s-video, con tanto di telecomando.

Potrebbe essere una soluzione, eviteresti di accendere il computer ogni volta che devi vederti la tv.

Ciao

Peppe
 
Ma come qualità visiva e' meglio una scheda TV su Pc (non ne mo hai provata una) o un tv-tuner (esterno o del videoregistratore)?
 
La qualita'

ZioSherco ha scritto:
Ma come qualità visiva e' meglio una scheda TV su Pc (non ne mo hai provata una) o un tv-tuner (esterno o del videoregistratore)?

La qualita' la lascerei da parte, si tratta sempre di un segnale terrestre che veicola in una scheda di bassa lega, pero' secondo me il tuner esterno mi pare piu' comodo.

Ciao

Peppe
 
Solitamente se usi lo HTPC è meglio acquisire il segnale e usare Dscaler che ti fa il deinterlacciamento, ma nel caso del PTA300 pare ci siano alcune controindicazioni nell'uso del pc e sia meglio far lavorare il deinterlacciatore interno...
Chi ha il 300 e ha fatto prove con gli htpc te lo saprà indicare meglio.
Ciao
 
.........

Per quanto riguarda la mia esperienza ( considera comunque che ho utilizzato due proiettori dlp, il Davis Dls8 ed il Nec HT1000 ) ho provato rispettivamente una scheda sintotv ( ma non mi ricordo il nome del produttore ) all'interno del pc, un box esterno ( Magnex ), ma entrambe queste soluzioni non mi hanno soddisfatto per le evidenti interferenze. Ora ho acquistato un vcr s-vhs, collegato in svideo ed ho finalmente ottenuto un risultato che mi soddisfa. Ovviamente è sola la mia opinione.
Ciao.
Raffaele


Moderatore: Raffaele, avevi aperto una nuova discussione. Credo tu volessi rispondere qui, se ho sbagliato fammelo sapere. (Peter)
 
Come prima soluzione avevo pensato anche io al mio VCR ma ha solo un uscita scart, quindi l'unica soluzione sarebbe collegarmi con questa (penso sia meglio del video-composito) pero sorge un problema: mi servirebbe una scart di almeno 5 metri con pero' l'uscita audio su RCA separata per poter mandare l'audio all'impianto HT. Ho gia' una scart di questo tipo collegata alla TV ma e' solo lunga 1 metro, piu' lunghe non riesco a trovarne. Qualcuno conosce qualche sito dove esistano queste scart o puo' darmi una soluzione alternativa?
Grazie
 
La scart del vcr esce in videocomposito.

Non complicarti la vita; il segnale terrestre è qualcosa su cui non vale la pena sciupare apparecchi di qualità.

Io opterei per la soluzione più semplice e meno costosa (vcr) o, al limite, per il box che ti suggeriva Peppemar.

Ciao. Aurelio
 
io uso il vcr

ed entro nel crt con il videocomposito (poi duplicato).
ho anche provato ad utilizzare il tuner della scheda tv che ho nel pc entrando nel crt con la solita vga, ma a parita' di segnale tv la visione e' abbastanza peggiore. la differenza e' nella peggiore qualita' del tuner della scheda pc.
peraltro il tuner del vcr (sony) e' parecchio piu' scadente di quello del tv B&O che ho...
insomma, bisogna valutare anche la qualita' del tuner utilizzato.

dalla scart puoi tirare fuori senza problemi i segnali che ti interessano; la piedinatura la trovi con facilita' su internet. peraltro puoi utilizzare cavi decisamente migliori di quelli normalmente utilizzati e... spendi molto meno.

ciao
Gianni
;)
 
Ok! Ho trovato un adattatore scart -> 1 video videocomposito e 2 audio rca, come arriva il proiettore provo con questo.
Grazie a tutti.
Ciao!
 
Top