Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

SONY RDR-HX725 - Tempi scrittura da HD a DVD

ho da poco un dvd recorder sony RDR-HX725, mi chiedevo se è normale che per passare una registrazione HQ (4,5 Gb) da HD a DVD ci vogliano 2 ore (mantenendo qualità e dimesioni).
    nel libretto di istruzioni mi pareva di aver visto tempi tipo 10 minuti per registrazione di 60 minuti al massimo per un DVD da 4,7 Gb
    io vado in title list, seleziono il programma, duplicazione ecc. ; uso DVD-R verbatim 16x
    sbaglio qualcosa??
    grazie

tempi masterizzazione da HDD a DVD

quanto impiega il vostro DVD recorder a scrivere su DVD per esempio una registrazione di 4 Gb da HDD?
    vorreri verificare se 2 ore sono troppe con il mio Sony e capire se sbaglio qualcosa
    grazie

Ciao
    Io ho un 925, che hard disk a parte non dovrebbe differire dal tuo.
    La copia ad alta velocità me la fa in tutti casi, eccetto mi pare la qualità HQ+, (al momento non mi ricordo nel caso in cui la qualità sia molto bassa).

Non è che hai selezionato HQ+ in automatico?
    Perchè in questo caso copierebbe sempre a velocità normale, almeno nel mio, se ho registrato in HQ+ mi esclude la copia ad alta velocità.

ciao
    francis

grazie francis
    ma come faccio a fare una copia ad alta velocità ? (HQ+ a parte che se non erro non dovrebbe essere impostato )
    io seleziono il titolo dal title list e mando in duplica su DVD, ma ci mette un'infinità! sicuramente mi perdo qualche passaggio
    preciso che non voglio che una registrazione da 4 Gb venga compressa in pochi mega ma che rimanga di qualità accettabile
    grazie in anticipo

Mah...io ti scrivo come faccio io, per vedere se è la tua stessa procedura.

Semplicemente una volta acceso il dvd recorder e posizionatomi su HDD anzichè DVD, premo il tasto centrale TITLE LIST, mi appaiono i titoli presenti nell'hard disk.

Quindi seleziono il titolo e premo Enter.

Mi appare a destra un menu, scelgo la voce duplicazione.

Seleziono con Enter questa voce e mi appare al centro la finestra "duplicazione titolo".
    Dentro a questa finestra in basso ci sono tre pulsanti virtuali.

AVVIO (a destra)

ANNULLA (sotto Avvio, sempre a destra)

e a sinistra di questi due ho un pulsante che (se non ho registrato quel particolare titolo in HQ+)
    è già di default con la scritta VEL (duplicazione veloce).

Basterebbe premerlo.

Duplicazione ad alta velocità che io personalmente non uso, ma che ho provato e funziona regolarmente.

Se non voglio duplicare in velocità basta che una volta spostatomi sul pulsante VEL usi il tasto freccia giù che è un opzione presente su questo pulsante, (così come si può usare freccia su) e premendolo selezioni una qualità inferiore, es. ESP è quella che segue a HQ.

Però se non ho registrato in HQ, ma in HQ+, (attenzione perchè continua a segnalare HQ normale) sul terzo "pulsante" a sinistra non troverò la scritta VEL, ma HQ.

E' questa la prima ipotesi che mi viene in mente.

Se non concorda con il tuo, fammi sapere.

ciao
    francis

avevi proprio ragione! grazie mille!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •