|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: DVD Recorder collegato in HDMI!!!!!!
-
10-06-2007, 09:06 #1
Senior Member
DVD Recorder collegato in HDMI!!!!!!
Ciao, volevo rivolgere una domanda a tutti coloro che hanno un recorder collegato in HDMI con il loro plasma o lcd.
Avevo acquistato un Panasonic DMR ex77 e non sono rimasto soddisfatto. Probabilmente dipende dal fatto che il mio plasma monta un pannello alis.
Però prescindendo dalla prova video fatta un altro problema che ho riscontrato è che collegando il recorder in hdmi il televisore mi permette di settare solo due formati: Formato automatico e Schermo largo. Sono, a mio gusto, i due formati peggiori che si possono settare in quanto deformano troppo l'immagine. Per vedere tutti i tipi di formato d'immagine dovevo collegarlo in component.
Volevo sapere se questa è una cosa normale per tutti i tipi di recorder e plasma o è un fenomeno particolare che si presenta nell'accoppiata tra il mio plasma (philips 42pf9631) e il panasonic ex77.
Grazie a tutti per l'aiuto.
-
10-06-2007, 10:33 #2
Come hai settato il recorder in uscita, 576p, 720p?
Sono tornato bambino.
-
10-06-2007, 11:24 #3
Senior Member
L'ho impostato a 1080i.
-
10-06-2007, 20:51 #4
Advanced Member
Credo che dipenda dal televisore
dovresti provare un'altra sorgente HDMITV: LG 42PC3RA... DVDREC: Panasonic DMR-EX75 ... HT: Kenwood 5.1
DTT: ADB2000T+Sagem ITD70 ... SKY Mondo+Cinema+Sport...appena disdettati
-
11-06-2007, 06:29 #5
Prova a settare a 576p e vedi se ti da qualche altra possibilità.
Sono tornato bambino.
-
11-06-2007, 08:09 #6
Senior Member
Non posso provare a settarlo diversamente perchè l'ho rispedito al mittente. E' inutile spendere 500 euro per poi collegarsi a 576p. Meglio spendere 300 euro per un recorder senza hdmi e collegarlo in component, si vede meglio.
Farò altre prove con il nuovo recorder Pioneer e, se anche qui ci sarà incompatibilità con il mio tv, proverò con un Philips. In quest'ultimo caso non credo proprio ci siano problemi anche se la qualità rapportata con Pio e Pana credo sia inferiore.
-
11-06-2007, 12:32 #7
Mi sembra una decisione un pò affrettata. Anche perché di solito sono i televisori che non permettono modifiche nell'aspect ratio e non dipende dai lettori. La cosa probabilmente è da imputare agli scaler che hanno dei limiti; solitamente, però, in presenza di segnali a 576, come le normali trasmissioni televisive, reiscono a modificare l'aspect ratio delle immagini.
Sono tornato bambino.
-
11-06-2007, 13:38 #8
Senior Member
Sono riuscito a contattare l'assistenza Philips e mi dicono che la cosa che mi succede è normalissima e non dipende ne dal tv ne dal recorder ma dall'HDMI. Qualsiasi recorder attaccherò al mio plasma o in qualsiasi altro plasma permetterà un solo protocollo di visualizzazione.
La cosa mi pare molto strana!!!!!!!!
A questo punto a cosa serve la presa HDMI????????
A vedere le immagini deformate??????????