Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Interferenza telecomando

In attesa di capire quale DVD recorder "decente" acquistare, mi sono buttato su un modello più economico ma abbastanza "smanettabile" (LG RH265).

Purtroppo mi trovo con un problema che prescinde dalle caratteristiche del recorder: infatti ho già un lettore dvd/divx della stessa marca (LG9900) e purtroppo... ciascun telecomando comanda anche l'altro apparecchio!!

Ogni volta che accendo il recorder, infatti, mi parte anche il lettore... ogni volta che apro un carrellino si apre anche l'altro... e così via (ed è un guaio soprattutto se sto registrando qualcosa sul recorder e schiaccio STOP sul lettore... addio registrazione. Ovvio che potrtei muovermi solo con i pulsanti hardware senza usare i telecomandi... ma a parte la scomodità basta una distrazione...

E comunque resta il fatto che accendendo un apparecchio si accende l'altro, con conseguente consumo energetico, rumore, usura... insomma, non è bello! Qualcuno ha qualche consiglio?

Citazione Originariamente scritto da Pegli
    .....E comunque resta il fatto che accendendo un apparecchio si accende l'altro, con conseguente consumo energetico, rumore, usura... insomma, non è bello! Qualcuno ha qualche consiglio?
    Io avevo il tuo stesso problema proprio con LG, infatti avevo LG DV8731C e LG DStation D75 entrambi i telecomandi comandavano entrambi gli apparecchi.

Soluzione 1 quando accendi un apparecchio l'altro non lo fai accendere mettendo la manina davanti al sensore, in questo modo uno rispondera' ai comandi e l'altro resterà spento.
    Dopo un paio di settimane ti scoccerai e scollegherai il lettore restando con un solo apparecchio.

Io ho scollegato il DV8731C, con enorme rammarico perche' è veramente un oggettino fantastico che leggeva di tutto anche i sassi.

In bocca al lupo.......

se gli apaprecchi in questione non hanno la possibilità di utilizzare codici diversi (e da quello che dici non mi sembrale soluzioni sono quella prospettata di staccare la spina di uno dei due o mettere del nastro (magari quello da carrozziere che non lascia residui) sul ricevitore di quello che non vuoi usare

Citazione Originariamente scritto da trake
    Soluzione 1 quando accendi un apparecchio l'altro non lo fai accendere mettendo la manina davanti al sensore, in questo modo uno rispondera' ai comandi e l'altro resterà spento.
    Io ho attaccato davanti al sensore del lettore un pezzo di plastica col nastro adesivo nella sola parte superiore (in modo da alzarlo agevolmente in caso di necessità), ma certo non è comodo (anche perchè per alzare la plastica devo comunque alzarmi, e allora tanto vale usare i tasti hardware)...

Citazione Originariamente scritto da trake
    Dopo un paio di settimane ti scoccerai e scollegherai il lettore restando con un solo apparecchio.
    Guarda, i primi due dischi con divx che ho provato a leggere col nuovo recorder non sono riuscito a leggerli. Con un altro paio ce l'ho fatta, ma non posso rinunciare a una buona metà dei miei DVD... è incredibile che un prodotto nuovo legga così poco rispetto a una macchina di diversi anni fa... mah...

Il chipset e' diverso ..il tuo 9900 monta il qui tanto vituperato Mediatek MT1389FE , mentre il recorder il solito LsiLogic ..... che sara' ottimo per l'uso come recorder ma come lettura avi....... allora potevi optare per un recorder equipaggiato con l'Mt8105 sempre Mediatek , che non solo vanno bene come recorder ma hanno la stessa compatibilita' del 1389 con gli avi......

Guarda, i primi due dischi con divx che ho provato a leggere col nuovo recorder non sono riuscito a leggerli. Con un altro paio ce l'ho fatta, ma non posso rinunciare a una buona metà dei miei DVD... è incredibile che un prodotto nuovo legga così poco rispetto a una macchina di diversi anni fa... mah...
    Ti capisco benissimo, per fortuna la DS D75 anche se per il 90% delle funzioni fa ******, la parte divx sembra buonina e non ho problemi a leggere i miei DivX, qualche sporadica incompatibilità l'ho rilevata.
    Comunque la sezione DivX del D75 non e' certo paragonabile con quella stupenda e fantastica del lettore LG DV8731C che non mi ha mai dato problemi con niente ed ha sempre letto tutto per non parlare della visualizzazione dei sottotitoli.

A questo punto ti posso consigliare di vendere il tuo recorder LG e comprare un recorder di una marca diversa, magari cerca nell'usato o fai uno scambio con qualcuno.

Mah... il fatto è che l'ho trovato a un discreto prezzo, e siccome devo aspettare ancora qualche mese prima di puntare ad un televisore al plasma (o lcd), per cercare un recorder "di qualità" volevo prima vedere che caratteristiche avrà la mia TV.

Ero attratto dalla LG per l'ampia disponibilità di firmware unofficial e di "smanettare" nei menu di servizio per sbloccare eventuali funzioni nascoste... ma in effetti, credo proprio che il mio dvd recorder "serio" sarà un Panasonic o un Pioneer...

... ma in effetti, credo proprio che il mio dvd recorder "serio" sarà un Panasonic o un Pioneer...
    La saggezza scorre forte nel tuo sangue................

iaiopasq Guest

Anch'io ho un problemino dovuto ai telecomandi:
    spesso ma non sempre premendo qualche tasto sul remote dell'Oppo
    o del Rotel il proiettore riceve il comando di regolazione del contrasto.
    Una bella rottura visto che mi tocca poi prendere il telecomando del vpr
    per rimettere apposto la taratura

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •