|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Lettore DVD sui 100€....
-
17-05-2007, 17:27 #1
Senior Member
Lettore DVD sui 100€....
Ragazzi sapete consigliarmi un buon lettore DVD che legga i Double Layer ed abbia l'HDMI? Come prezzo non vorrei spendere sopra i 100€....grazie
-
17-05-2007, 20:29 #2
Niente di buono sotto i 100 euro con HDMI. A cosa lo dovresti collegare?
Sono tornato bambino.
-
17-05-2007, 20:55 #3
Senior Member
Se la cifra è fissata, il sammy hd870.
L'ho fatto comprare ad un amico, l'abbiamo collegato ad un th42pv60 in hdmi ed è veramente un gran bel vedere per quella cifra, anche in upscaling.
Ho visto all'opera altre marche blasonate a qualche decina di euro di più, e non sono altrettanto valide in hdmi, almeno a mio parere, ma debbo ammettere che software e monitor non sono comparabili.
Saluti.
-
17-05-2007, 21:14 #4
Non concordo.
Sono tornato bambino.
-
17-05-2007, 21:54 #5
Senior Member
X Nemo
Ho detto se la cifra è fissata....
Se non concordi, immagino hai motivi di valutazione che ti spingono a dire questo, e farebbe piacere al creatore della richiesta che ne sia fatto partecipe, almeno immagino.
Io ho risposto ad una richiesta precisa: voglio spendere 100 euro, cosa ci compro?
Se chiedeva altro, gli si rispondeva altro.
E' superfluo aggiungere che se diceva "ho un plasma full hd da 60" e cerco un lettore da 100 euro" bè, neanche io allora gli avrei consigliato il sammy.
Salutissimi.
-
17-05-2007, 23:15 #6
Senior Member
Nemo ma in che cosa non va bene il Sammy (intendi samsung giusto)?? Accetto consigli spendendo anche qualcosa in più ma che sia però un buon lettore....
PS: Ma l'HD870 legge anche i dual layer?
-
18-05-2007, 09:21 #7
Senior Member
Non credo che Nemo (o meglio immagino) si riferisse al Samsung in sè, ma al fatto che, come ha scritto, sarebbe opportuno specificare qualcosina in più quando si fanno le richieste, tipo appunto il monitor a cui si andrà a collegarlo.
Se ad un 15 pollici in cucina, 100 euro sono anche tanti, se ad un sony bravia vpr full hd....bè è lecito aspettarsi qualcosa di più come sorgente.
Comunque io ribadisco che a 100 euro quello va bene (sempre secondo la mia personalissima esperienza) e poche decine di euro in più non ti cambiano nulla e non mi sembra che ci sia niente di meglio, tutti con Mediatek on-board o al limite Sony e Panasonic con chip proprietari ma che non gridano certo al miracolo visivo a quel prezzo.
Io ho detto la mia, se vuoi dicci il monitor sennò va bene così.
Saluti
PS: tutti leggono i Dual-layer, al limite il problema è che qualcuno non legge i divx.
-
18-05-2007, 10:46 #8
Senior Member
Io attualmente lo collego a un CRT 28 pollici samsung.....però più in la dovrei comprare un full hd della samsung sempre....che dite a sto punto??
PS: ero intenzionato anche in caso su un recorder samsung, il DVD R156, che ne dite? è meglio dell'HD870?
Ripeto per le cose più importanti sono che legga tutti i Divx, che possibilmente legga i dual layer e abbia un buon HDMI. Fino a 180€ magari se è un recorder glieli spendo....Ultima modifica di vicius80; 18-05-2007 alle 10:55
-
18-05-2007, 14:31 #9
Senior Member
Credo che la qualità visiva comparata tra questi 2 sarà molto simile (i soldi in più saranno per gestire l'elettronica di masterizzazione).
Se il budget è fissato vanno bene tutti e due, ma quando comprerai il full hd potresti trovare qualche limite, che comunque non risolvi con nessun apparato con le cifre in gioco.
Saluti
-
18-05-2007, 14:45 #10
Beh si, sono stato un pò criptico, ma volevo proprio dire che sul Samsung non sono d'accordo. Dovendo spendere meno di 100 euro tanto vale comprarsi un lettore con una buona uscita SCART RGB fino a quando lo usi con questa tv crt e poi quando valuterai l'acquisto di un FULL HD direi che sarà il caso che tu spenda bene i tuoi soldi destinandone una cifra ad un lettore migliore (almeno 300 euro).
Anche se vicius avessi oggi un display full oppure hd-ready gli consiglierei che meglio di acquistare un samsung, che fa un upscaling ed un deinterlaccio di qualità davvero dubbie, preferirei comunque prendere un lettore che non ambisce a fare grandi cose ma almeno il poco lo fa bene.Sono tornato bambino.