Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Marantz dv7600 o dv6001?

Ciao,

devo acquistare un lettore DVD che mi legga anche i SACD e mi ero orientato su un marantz DV6001 o Denon 1930. Il titolare del negozio in cui vorrei fare l'acquisto mi ha proposto in alternativa un marantz dv7600che, avendolo in casa a disposizione ed essendo ormai della vecchia serie, me lo sconterebbe parecchio (credo possa arrivare al prezzo del DV6001). Credete possa essere un buon affare o meglio mantenersi su le nuove gamme di prodotti?
    Grazie

ciao,
    se ti può interessare il dv7600 non legge i divx.

non sarebbe un grosso problema in quanto non mi piace vedere i film in Divx. Più che altro mi interessa sapere qualitativamente a livello di uscite sia analogiche che digitali. Non so ad esempio se ha un HDMI. credo che come struttura sia un pelino migliore ma vorrei sapere un pò nel dettaglio le differenze sostanziali che potrebbero incidere sulla qualità audio/video.
    Tu cosa faresti?

Il 7600 è decisamente meglio del 6001 e se ti fa un "buon" prezzo, io non ci penserei su 2 volte.

Ovvio è che non devono interessarti i divx, ma sei più interessato alla qualità audio, in special modo coi DVD-Audio e SACD.

PS: Io ho appena preso un 6600 a 200euri, quindi se ti fa il 7600 a 400, credo sia una buona scelta.
    PS2: Se cerchi invece un 6001 o 6600 (che sono praticamente la stessa cosa tranne qualche cosetta), ti consiglio di vedere eventuali aste x il 6600 come ho fatto io dato che si trova in DE a buoni prezzi.

Effettivamente la proposta è buona e posso valutarla. Ieri, quando ero la mi ha fatto anche vedere un Marantz 6400. Abbiamo collegato un 6600 in HDMI e il 6400 in component, settato il plasma e provati contemporaneamente due dvd uguali "Signore degli Anelli". Io devo ammettere che la differenza da HDMI e component l'ho vista solo in piccolissima parte (cambiando ingresso del tv dal telecomando con un intervallo di circa 2 sec) e quindi, visto che la qualità audio dovrebbe essere la stessa, e il 6400 me lo fa a 200 euro... quasi quasi mi prenderei questo, dedicando poi tra qualche tempo alla qualità video un buon Blu-rey. cosa me pensi?

mixersrl Guest
    dal punto di vista audio è superiore al 1930 però quest'ultimo le preferisco dal punto di vista video

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    dal punto di vista audio è superiore al 1930 però quest'ultimo le preferisco dal punto di vista video
    Scusa mixersrl, ma a quale Marantz ti riferisci...? 6600, 6400, 6001 o... 7600? Perché in quest'ultimo caso, va be' che i gusti sono gusti, ma il 7600 è davvero su un altro livello (inutile dire superiore...) rispetto al Denon 1930...
    Ettore

secondo il mio negoziante il il 7600 è meglio ,dal punto di vista audio, anche del sa7001 KIs.
    quindi se ti fa un bel prezzo prendilo al volo
    ciao Edo

Scusa Edo, premettendo di non aver mai ascoltato i due lettori a confronto (anzi, il 7001 KI non l'ho proprio mai ascoltato), mi pare davvero strano strano, nel senso che allora, pur essendo il 7600 un eccellente player multiformato A/V, l'Sa7001 sarebbe proprio un "fiasco", no?
    Ultima modifica di Giova3419; 11-05-2007 alle 14:19
    ELETTRONICHE Lettore analogico: RTR Otari MTR-15 HD; Lettore multiformato: Oppo BDP-105EU Multiregion; Pre stereo/multicanale: - - - Processore video: Crystalio II VPS 3800pro; Ampli stereo: - - - ; Finale multicanale: Ming Da MC5S SPEAKERS Front: Klipsch Heresy III; Center: Klipsch RC-7; Surrounds: Klpsch RS-7; Sub: Velodyne DD-15 - CAVI segnale video: Monstercable M1000, Belkin; segnale audio: Audioquest Columbia 48V DBS/Ramm Audio Elite 7/MonsterCable M1000 potenza: Monstercable M2.4S quad-wiring/Monstercable M1.2S - PANNELLI/DISPLAY E VPR Videoproiettore: JVC DLA-RS55; Schermo: Screenline Wave Biformat motorizzato h 131 - 131" 21:9 (305x131) - 105" 16:9 (232x131); Elevatore motorizzato: Screenint ... boh... in attesa di risoluzione di un problema e di un SI-H100 da più di 4 mesi...; Tv: Samsung 60" - prima: Lg 50PY2R ora distrutta! Peccato, era bellissima

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da Tacco
    Scusa mixersrl, ma a quale Marantz ti riferisci...? 6600, 6400, 6001 o... 7600? Perché in quest'ultimo caso, va be' che i gusti sono gusti, ma il 7600 è davvero su un altro livello (inutile dire superiore...) rispetto al Denon 1930...
    Ettore
    parlo del 7600 che avevo in negozio a confronto col 1930 su plasma NEC 50".

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da edogheri
    secondo il mio negoziante il il 7600 è meglio ,dal punto di vista audio, anche del sa7001 KIs.
    quindi se ti fa un bel prezzo prendilo al volo
    ciao Edo

lascia perdere

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    parlo del 7600 che avevo in negozio a confronto col 1930 su plasma NEC 50".
    Dai, stai scherzando. Un 1930 meglio (dal punto di vista video) di un Marantz 7600??? Se mi confermi che era una battuta comincio a ridere, altrimenti proprio...
    Ettore

mixersrl Guest
    nessuna battuta decisamente più definito e naturale

Salve,

scusate se mi aggiungo a questa discussione, ma sono un po' anch'io nella situazione dell'amico che ha aperto il thread. Sono in procinto di acquistare un nuovo lettore dvd, e sarei orientato sul Marantz dv6001 (su uno store online che ho interpellato lo vendono a 469 euro). Lo dovrei affiancare ad un plasma Pioneer 42.
    Ora il mio dilemma è (ho cercato nel forum, ma nn sono riuscito a trovare una risposta soddisfacente in merito):
    per un plasma Pioneer è sufficiente o avrei un migliore risultato con un lettore + costoso come il dv7001? (credo siamo intorno ai 750 euro, contro i 469 del 6001)
    In parole povere, a livello di definizione/audio vedrei delle differenze?
    Non ho un impianto HT. Ho soltanto l'esigenza di collegarlo al suddetto plasma per ora.

Grazie mille a chi avra' la pazienza di darmi un consiglio.
    Saluti

mixersrl Guest

il resto del tuo sistema?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •