Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 66 di 81 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima
Risultati da 976 a 990 di 1211

Citazione Originariamente scritto da seadoo
    Visto che in diversi me lo stanno chiedendo .... spero di fare cosa gradita a molti, mettendo a disposizione di tutti il firmware 1.69 italiano per la serie HXDx70 (870-970-1070).
    Non é che per caso si possa avere anche quello per HXD990?
    Abito a Torino e da mercoledì scorso il mio DVD Recorder perde regolarmente i canali allo spegnimento. Ci sono parecchi POST sul tema.

C'é una verione di firmware che risolve il problema?
    Ci sono altri workaround che non siano il "non spegnere" o lo "stacca l'antenna quando lo spegni"

Ciao e grazie

M
    Ultima modifica di marcobto58; 10-10-2009 alle 16:23

Domanda già fatta e alla quale è già stata data risposta negativa.... ... almeno per quello che riguarda eventuali diponibilità in rete.

La 1.69 era stata resa disponibile direttamente e privatamente tramite il Service Sony. Se eventuali nuove release di firmware per il tuo fossero disponibili, ritengo che il canale per ottenerlo sia il medesimo...
    TV Color: Pioneer LX508D; HT: Sintoampli HT: Denon AVR-2809; Sorgenti: DVD-R: Sony RDR-HXD970; BD/DVD/CD/SACD: Cambridge Audio BD751; mySky HD; Sat Humax HD5400S; DDT Telesystem TS7900HD; giradischi Thorens TD160 & Dynavector DV10x5 (MC); Diffusori: ESB 7/06 front; Kef RS 100 centrale; B&W CM 5 surround; Sunfire HRS12 Sub; cavetteria varia G&BL, Van den Hul, MIT; 2 x Squeezebox Touch; Audiolab MDAC; Zeppelin & Zeppelin Air; iPod Touch 4 64GB; iPad 2 32GB

Aggiornato firm 1.69 sul mio 870, ma la perdita dei canali dtt permane, anche dopo 1 minuto tra spegnimento e riaccensione possibile non ci sia una soluzione?

ciao roby

Citazione Originariamente scritto da robyaly
    la perdita dei canali dtt permane, anche dopo 1 minuto tra spegnimento e riaccensione
    Facendo delle prove ho constatato che se installo tutti i canali va subito in palla. Se, invece, ne installo pochi funziona bene fino all’aggiornamento automatico che avviene più volte al giorno.
    ho riscontrato che i mux che fanno andare immediatamente in tilt l’apparecchio sono il 60 e il 61. (magari c'e ne sono anche altri che non ho provato) Entrambi se installati da soli si posizionano sui canali LCN da 850 a 857.

Chiederei gentilmente a chi ha fatto prove analoghe di postarle. Avendo un riscontro oggettivo dei mux “tossici” potremmo contattare i responsabili delle emittenti e l’assistenza degli apparecchi (per loro basterebbe rilasciare un firmware che eliminasse l’aggiornamento automatico dei canali in standby)

Aggiornato firm 1.69 sul mio 870, ma la perdita dei canali dtt permane, anche dopo 1 minuto tra spegnimento e riaccensione possibile non ci sia una soluzione?

ciao roby

Del problema ne ho parlato Qui

Ringrazio Frank51 e il grande Ercolino , faro' queste prove al piu' presto per tamponare la situazione, senza volerlo avevo gia' fatto la stessa cosa con un lcd hyundai da 22 che verso il 60-70 % di ricerca perdeva completamente la memorizzazione , bloccando la ricerca verso il 50% tiene in memoria senza problemi i canali trovati fino a quel momento.
    Non ho capito bene se devo poi tenere l'antenna staccata quando e' in standby e reinserirla all'accensione(troppo scomodo) o solo staccarla durante la scansione.......

ciao roby

Ho eseguito la programmazione manualmente di tutti i canali che mi interessavono.

Ho constatato che i canali 60 e 61 resettano la memoria del 970.

Infatti se sintonizzo solamente questi 2 canali, e quindi spengo il dvdrecorder, alla successiva riaccensione, mi trovo il solito D.... sul display.

Sarebbe in parte risolutivo, e di grande utilità, che Sony rendesse disponibilie un Fw che consenti all'operatore l'esclusione da Menu sistema, dell' UPDATE AUTOMATICO canali Dtt.

Questo consentirebbe la programmazione manuale dei canali, con esclusione di quelli "incriminati", senza dover staccare/riattaccare l'antenna ad ogni spegnimento/accensione del 970.

Tutto tace ancora sul sito ufficiale...attendiamo con pazienza...

Chissà per quale strana casualità il mio 970 non perde i canali?
    Peraltro ancora non vedo tutti i canali La7/Dahlia/Iris/Mtv...
    Però non riscontro il problema della smemorizzazione.

Guarda non è un caso...
    Non vedi Dhalia...infatti i canali 60 e 61 in piemonte sono:

Ch 60 MUX LA 7 DAHLIA

* Dhalia Sport
    * Dhalia 2 Sport
    * Dhalia Xtreme
    * Dhalia Explorer
    * Dhalia 1 Calcio
    * Dhalia 2 Calcio
    * Dhalia 3 Calcio
    * Dhalia 4 Calcio
    * Dhalia 5 Calcio
    * Dahlia Eros
    * Dhalia 1 Adult
    * Dhalia 2 Adult
    * Dhalia Promo
    * Dhalia Attivazione

Ch 61 MUX VIDEOGRUPPO PIEMONTE

Quindi molto probabilmente il fatto che sul tuo 970 non riscontri il problema, e', per tua fortuna, la mancanza/basso segnale nella tua zona, dei canali incriminati....quindi non vegono memorizzati...
    Ultima modifica di Nautilus566; 14-10-2009 alle 12:24

Quindi devo augurarmi di non vederli per un po'? Ho stressato l'amministratore sull'argomento....

HXD990 Triovato un Bypass!!!!

Prendendo spunti un po’ da tutti i forum sono riuscito ad aggirare il problema del mio HXD990
    In breve:

1. Utilizzare la selezione manuale: dal menù di sistema: Sintonia digitale -> controllo canali - >aggiungi canali.
    É un sistema un po’ più preciso rispetto alla soluzione di staccare l’antenna al 60%
    Io ho selezionato solo Le frequenze con i canali più noti, in particolare: 22 26 30 36 40 47 48 49 l’importante è stare al di stto del 60 che sembra essere quello incriminato.
    2. Per inibire l'update automatico programmare 4 timer giornalieri:
    dalle 02:59 alle 03:01
    dalle 04:59 alle 05:01
    dalle 09:59 alle 10:01
    delle 13:59 alle 14:01
    Io ho adottato questo sistema venerdì e non ho più perso i canali. é un po' una scocciatura cancellare tutte le registrazioni fasulle ma almeno funziona.
    Come detto non é una mia scoperta ma voglio diffonderla.
    Sempre nella speranza che Sony trovi una soluzione definitiva... :-)

ciao a tutti M

Bravo hai semplicemente seguito il consiglio di Ercolino, e cioe' di seguire il tread su Digital-forum, che appunto indicava questo tipo di soluzione , comunque io l'ho gia' fatto qualche giorno fa'....e per ora funziona.......sperem in Sony/Pioneer che rilascino al piu' presto un aggionamento che risolva definitivamente il problema.

ciao roby

Bravo hai semplicemente seguito il consiglio di Ercolino
    mai detto di aver trovato io la soluzione :-).
    mi sono limitato a riassumere i passi della soluzione. Più la cosa si diffonde e meglio é

In attesa di Sony

Sono d'accordo per la diffusione della notizia, ma stai sicuro che Sony/Pioneer sanno perfettamente del problema, e che sperano di risolverlo con lo switch off del Lazio, risparmiando in costi e lasciando a noi utilizzatori la risoluzione delle loro magagneD

ciao roby

Citazione Originariamente scritto da tpx
    Quindi devo augurarmi di non vederli per un po'? Ho stressato l'amministratore sull'argomento....
    Mi autoquoto per segnalarvi che ieri, con apposito cartello, l'antennista condominiale ci ha invitato a risintonizzare, dopo aver adeguato l'antenna.
    Tutti i canali sono quindi ok, compresi i TIMB.

Stamattina il mio Sony 970 aveva ancora tutti i canali correttamente memorizzati.

Resta ancora da capire come si farà per riavere la "guideplus+".

Pagina 66 di 81 PrimaPrima ... 165662636465666768697076 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •