|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Digibox & uscita S-VHS
-
09-06-2003, 16:45 #1
Senior Member
Digibox & uscita S-VHS
Ragazzi una domanda velocissima ...
Oltre all'RGB ed al composito posso estrarre dalla scart del mio digibox (quello classico che ti da telepiu' in comodato) il segnale S-VHS (con apposito cavo scart-S-vhs intendo ovviamente)?? Nel menu interno di set-up si possono selezionare solo 2 tipo di segnale pero' : rgb e composito appunto ... quale devo selezionare
per estrarre il S-VHS ??
Grazie in anticipo per l'aiuto*********************************
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
09-06-2003, 17:08 #2
Nei due Goldbox che ho posseduto era possibile senza problemi, però non mi ricordo da quale delle due scart.
Per sicurezza controlla nei menù delle uscite, in una (quella che citi) puoi selezionare composito o RGB, nella altra dovresti avere composito e S-Video.
ciao
Pacchio
-
09-06-2003, 17:14 #3
Gold box
E quella del Vcr ma è di una qualita pessima,almeno sul mio Pace
-
09-06-2003, 17:31 #4
Fortunatamente sui miei andava meglio che l'RGB, quindi ti conviene fare comunque un tentativo.
ciao
Pacchio
-
09-06-2003, 17:50 #5
Senior Member
Ciao pacchio,
grazie per la risposta ...
capisco quello che dici ... io possiedo un SIM2 HT300+ e collegato al gold box in RGB (con opportuno cavo Scart-RGBS) mi dava un immagine asolutamente inguardabile, totalmente solarizzata, una vera schifezza ... senonche seguendo il consigli che mi sono statidati dal forum ho provato a collegarlo in composito (appunto swicciando dal menu del gold box da rgb a comp) ... ebbene il migliramento e' stato abissale ... senza paragone ... la qualita' del composito e' simile a quella dei migliori DVD (so che e' strano ma e' cosi') ecco perche' adesso mi e' venuta la curiosita' di provare il S-VHS che sulla carta e' superiore al composito.
C'e' da dire pero' che sulla carta l'RBG e' il migliore di tutti eppure io lo vedevo da schifo e non riesco ancora a capire perche' ... e' mai possibile che un goldbox dia un segnale migliore in composito che in RGB ???*********************************
Catena: Vpr Sim2 HT300+, DVD player Toshiba SD220, DVD player Pioneer 868AVi, DVD Recorder Sony RDR-GX3, Ampli Yamaha RXV-1300 RDS, Diffusori KEF-KHT 2005, Cavi Belden RG59
-
10-06-2003, 09:33 #6
Di goldgox ne maneggio tanti tutti i giorni e devo dire che ho sempre trovato l'uscita rgb superiore alla composita e al svideo con tutti i televisori su cui ho fatto la prova.
Le ipotesi sono due:
- Il goldbox in tuo possesso è guasto e non fa uscire un segnale decente in rgb
- Hai sbagliato qualcosa nel collegamento o nel cavo.
Non vedo altre possibili spiegazioni al fenomeno.
Prova a fartelo cambiare se l'hai in comodato; vai in un qualsiasi punto D+ e gli dici il problema.
La scart abilitata al svideo è effettivamente la seconda denominata VCR, ricordati di attivare il segnale dallo stesso menù dal quale modifichi il segnale dell'uscita principale.