• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Dvd recorder così: esiste o è utopia ?

  • Autore discussione Autore discussione AYAMY
  • Data d'inizio Data d'inizio

AYAMY

New member
Ciao a tutti...
Mi servirebbe un buon consiglio su un dvd recoder...
Le caratteristiche che deve assolutamente avere sono:

-uscita hdmi
-upscaling della Tv a 720p
-sintonizzatore digitale terrestre (oltre a quello analogico)
-possibilità di utilizzare le schede prepagate per le partite
(ma qui già so che è pura fantastia)
-hard disk interno ovviamente
-compatibile divx...

so che per avere tutte queste caratteristiche in un unico oggetto dovrei comprare un HTPC oppure un ddt+dvdrecorder+scaler....:cry:

Aspetto i vostri suggerimenti... grazie
 
A parte il lettore di schede, il dvdrec che vedi nella mia firma ha tutte le altre caratteristiche
Mi sembra che i dvdrec LG DSTATION abbiano anche il lettore di schede
Vai nella sezione Sorgenti HT, troverai maggiori info

ciao
 
hai proprio ragione.... il D station D75 fa al caso mio...adesso devo vedere di informarmi bene se funge alla grande visto che avevo letto da qualche parte , non sapendo ancora che i d station fossero i dvd recoder per me, che avevano qualche problema di firmware
 
Forse la Dstation è uin prodotto con troppi problemini. Meglio optare per un recorder tipo Pioneer 545.
 
In ogni caso, allo stato attuale, nessun htpc consente di utilizzare il DTT per i canali pay (mediaset premium e la7). Insomma solo zapper per i canali normali ma niente partite.

Altrettanto dicasi per la stragrande maggioranza dei dvd recorder da tavolo.

Potresti comunque:
- entrare nel recorder via scart collegandoci un banale decoder dtt
- uscire dal recorder in hdmi verso tv/vpr.

La D-station come caratteristiche sarebbe perfetta e l'avrei acquistata anch'io, se funzionasse appieno :rolleyes:
 
nel thread ufficiale.. parlano di un upgrade software previsto per aprile.. che forse potrà risolvere i problemi + gravi (almeno in parte)
 
Da quando è che ne parlano?

Comunque per queste cose riguardanti il recorder in questione facciamo riferimento alla sua discussione.
 
AYAMY ha detto:
Ciao a tutti...
Mi servirebbe un buon consiglio su un dvd recoder...

Aspetto i vostri suggerimenti... grazie

A parte che una discussione così la dirotterei verso la sezione "Sorgenti HT e processoro video"...

Ad ogni modo, per andare sul sicuro, mi orienterei verso Pioneer e Panasonic, trovi tutte le info nella sezione dedicata, appunto...

Lg St, per i dvdr, non mi convince affatto, mi pare che i possessori di tali recorder non ne siano entusiasti...

Ciao.
 
..è sempre lo stesso discorso.. il serpente che si morde la coda...

dove li trovo tutti i prodotti che ho citato in un unico apparecchio, senza dover spendere una cifra ma SOPRATUTTO senza riempire la sala HT , IMHO, già troppo piena di roba???
La D station mi sembrava e , se le cose andranno bene , mi sembra una soluzione niente male...

Torno nella sezione HT a fare domande ai possessori di delle D station...
:eek:
 
una domanda stupida forse, ma esiste un modo per far passare il segnale tv analogico dentro un dvdrec o un lettore dvd e farlo entrare tramite HDMI al plasma ?
 
awe ha detto:
esiste un modo per far passare il segnale tv analogico dentro un dvdrec o un lettore dvd e farlo entrare tramite HDMI al plasma ?

Qualsiasi dvd recorder che possieda una uscita hdmi fa esattamente quello che tu hai chiesto. Sia attraverso il proprio tuner tv interno, sia se gli colleghi altre sorgenti (ad esempio un decoder DTT esterno via scart).

Al contrario, nessun lettore dvd lo fa.
 
dtt+hd+usb

è uscito l' adb 5100 ma ha solo l'hard disk la tv mi sembra anche analogica e doppio tuner dtt con carte premium e la 7 + una "usb ma per il momento non è attiva aspettando nuovi firmware" sta sui 269 euro

saluti syrya.
 
ARAGORN me ne consigleresti uno "buono" con un prezzo che si aggira tra i 150/200€, ma acquistando un DVD recorder si può evitare di acquistare un lettore dvd giusto ?
 
acquistando un DVD recorder si può evitare di acquistare un lettore dvd giusto ?

Se non hai troppe pretese video (e soprattutto audio) direi di si.

Non sono un espertissimo in dvd-recorder (ne ho avuto uno ma l'ho regalato a mio fratello perchè non registravo mai nulla... la tv di questi tempi mi disgusta alquanto).

Comunque il tuo budget è bassino. A quel prezzo ho visto qualche samsung con hdmi, ma senza hard disk.
Se vuoi un po di qualità in più devi salire di prezzo ed andare su pioneer, panasonic o sony.

Cerca, in ogni caso, di provarli prima: alcuni sono rumorosetti e con la meccanica lenta.
 
Top