• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Consiglio DVD-Player 1080p.

MikyR1100R

New member
Facendo una ricerca ho visto che esistono 3 lettori (di fascia bassa di prezzo) che hanno uscita e quindi dovrebbero upscalare i DVD sd in 1080p.

- KissDP-600
- Kingwell HD6900i
- OPPO 981HD

Cosa mi consigliate tra questi?
Esiste qualcosina d'altro?

Ovviamente non il Denon poiché per me è troppo caro...:cry:

Ciao
da possessore dell'oppo ti consiglio vivamente questo.
Ricorda che L'upscaling avviene solo tramite hdmi
Lascia perdere il Kiss, troppi problemi.

Saluti
\Domenico

mirk hai letto la recensione del quali? lo vendono da audiogamma...in italia...tu cosa ne pensi ?visto che siamo sulla stessa barca;)

Io non ne so molto ma per quella cifra andrei dritto sull'OPPO ..... che ha il chip Faroudja.
Che ne dici se ne prendiamo due insieme? ;)

Ciao 55AMG.
Capisco la tua risposta ma.....
Ammazza quanti soldi.
Dici che quei due che ho segnalato non vanno bene?
Helios H4000 e Kingwell HD6900i li lascio perdere?
E con il Samsung LE46F71 avrò problemi?
Leggevo che c'erano dei problemi di compatibilità con certi pannelli ma non ci ho capito molto....

Ciao Miky prova a chiedere nella discussione ufficiale dell'Oppo in questione. Probabilmente qualcuno avrà tua stessa TV e saprà consigliarti al meglio anche se credo sia difficile tu possa avere problemi (che problemi hai sentito poi?).
Oppo so cosa è capace di fare, Kingwell onestamente non conosco (e la cosa è preoccupante), mentre per quanto riguarda i Kiss lascerei perdere in quanto non sono di certo in grado di offrirti la qualità visiva che ti regalerebbe un Oppo.
Ciao ;)

ragazzi riprendo questo 3d perchè io non ho ancora fatto l'acquisto...
ero orientato, come da consiglio di manuti, di prendere il Quali-tv hd player...voi cosa ne pensate?
accetto consigli...considerate che il tetto max di prezzo è 300.00euro e voglio che mi faccia l'up a 1080p...lo devo collegare all'epson tw1000...:D

a voi la parola...;)

come rapporto qualità prezzo penso che l'Oppo981
non abbia rivali di sorta.
Se invece si vuole la Qualità vera e propria Denon 3930,
a tutt'altro prezzo, certo...

beh direi che il 3930 sfora il budget:D

ma nessuno conoce il Quali-tv?:cry:ero quansi pronto per prenderlo....
anche l'oppo mi interessa ma dall'america....:boh:

iaiopasq ha detto:
come rapporto qualità prezzo penso che l'Oppo981
non abbia rivali di sorta.
Se invece si vuole la Qualità vera e propria Denon 3930,
a tutt'altro prezzo, certo...

Scusa ma fra Oppo981 e Denon 3930 direi quasi : OVVIO!:cool:
Il problema magari sarebbe scegliere tra Oppo981HD e Denon1930.
Vedere cosa cambia in realtà tra i due a parte l'estetica...