|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Denon 1920 e disturbi audio
-
05-03-2007, 09:47 #1
Sospeso
Denon 1920 e disturbi audio
E' da un pò che utilizzo un lettore CD/DVD Denon 1920, una bella macchina che utilizzo come lettore universale.
L'ho collegato in SCART al TV (unnon molto recente Philips 16:9 a tubo), e tramite cavo di segnale AT-Cables, al mio amplificatore (AudioAnalogue Maestro70)
Ieri, nell'ascoltare un DVD musicale, mi sono accorto di uno strano disturbo.
L'audio riprodotto sul TV è completamente distorto, ma non subito dopo alcuni minuti di funzionamento
Incuriosito ho fatto alcune prove, alcune hanno avuto un'esito alquanto strano
Accendendo l'amplificatore (ma lsciando il suo audio a 0) l'audio sul TV aumenta e diventa perfetto, appena spengo l'amplificatore l'audio cala e la distorsione ritorna
Spiegato perchè ascoltando CD musicali (anche con cuffia) non mi ero mai accorto di nulla)
Il lettore si trova posizionato sopra all'amplificatore
Ho provato a scollagare il cavo di segnale ed il disturbo scompare, cambiando il cavo di segnale il problema persiste
Pare essere qualcosa che gira trà l'amplificatore ed il lettore
La cosa ancora più strana è che il problema si verifica solo quando ascolto in 2ch se metto la riproduzione in 5.1 (sul lettore) il problema non sussiste.
Ecco il perchè nella visione di Film non me ne ero mai accorto
Altra stranezza è che collegando un'altro lettore DVD (un Pioneer) nello stesso identico modo il problema non si presenta
Cosa diavolo può essere ??
Luca
-
05-03-2007, 14:49 #2
Meglio continuare nella discussione esistente sul 1920.
Sono tornato bambino.