• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

crystalio vps 2300-HDCP???

alelamore

New member
sono prossimo all acquisto del sopramenzionato proc. video ma prima di fare c*****e vorrei capire bene se è DHCP sulla dvi. ho letto molto ma tra chi dice che lo è solo una vers. specifica, chi dice che non lo è e chi non lo sa non vorrei trovarmi con un "attrezzo" che non mi serve. e poi ancora:

può elaborare segnali in hd tipo sky hd o hddvd?
la vga è solo passante?
ha senso usarlo per il decoder di sky,anche conb segnali sd? e qual è il collegamento migliore per questo tipo di utilizzo?
gli ingressi component sono 1080i/1080p?
e alla fine, considerando quello che ho (vedi firma) e considerando l acquisto imminente di un dvd hd,questo crystalio mi serve oppure è un acquisto azzardato o addirittura inutile?


dato che sono in parola con una persona per l acquisto attendo con ansia Vs consigli.

Alessandro;)
 
alelamore ha detto:
vorrei capire bene se è DHCP sulla dvi.
Credo di sì. I primi modelli non lo erano, potevano diventarlo con una modifica. Puoi chiederlo alla casa madre con una mail e dandogli il S/N

alelamore ha detto:
può elaborare segnali in hd tipo sky hd o hddvd?
Non credo. Può farlo il Crystalio II

alelamore ha detto:
la vga è solo passante?
Non so. Ti consiglio di scaricare il manuale

alelamore ha detto:
ha senso usarlo per il decoder di sky,anche conb segnali sd? e qual è il collegamento migliore per questo tipo di utilizzo?
Certamente sì... RGB of course!

alelamore ha detto:
considerando quello che ho (vedi firma) e considerando l acquisto imminente di un dvd hd,questo crystalio mi serve oppure è un acquisto azzardato o addirittura inutile?
Io sono nella tua situazione...
Diciamo che se hai sorgenti standard e ne vuoi trarre il massimo o/e hai intenzione di acquistare sorgenti che escano in SDI può essere certamente un affare!
Se lo vuoi usare con sorgenti hd lascia perdere IMHO. Forse è meglio un nuovo dvdo o un dvd hd. Io, personalmente, ho una bella videoteca di dvd standard e, non volendo spendere qualche migliaio di Euro tra Crystalio e sorgenti sdi, ho preso un Oppo!
Diciamo per "temporeggiare";)

Comunque leggi bene sul sito della Pixel Magic nel loro forum: dovresti trovare le risposte che ancora non hai
 
Ho un VPS 2300 comperato usato ;) devo dire che il suo lavoro su sorgenti SD lo fa in maniera egregia restituendo tridimensionalità dell'immagine e colori molto naturali (ad se. riducendo e/o annullando fenomeni come la solarizzazione o il banding). In più le funzioni di sharpening intervengono senza strafare e hanno numerose regolazioni (nelle quali all'inizio può succedere di trovarsi un pò in difficoltà ;) ). Io ce l'ho collegato ad un decoder DTT Humax via Component RGBs, e ad un DVD recorder Panasonic DMR-85EX per ora tramite la SCART passante nel decoder (sto aspettando un cavo HDMI->DVI) quindi in sostanza in composito e comunque la qualità di visualizzazione mi sembra eccellente. In uscita il VPS va sul TV LCD via DVI (ho un LG mappato 1:1 a 1360x768). A trovarlo usato alla cifra che l'ho pagato (poco più di 1000 €) per me è un best buy, evidentemente se hai da vedere in prevalenza sorgenti SD. Io sono di Roma, nel caso tu volessi fare qualche prova mandami un PM...
 
grazie dell invito ma sei fuori mano.il tuo è hdcp? il prezzo che mi è stato offerto è sicuramente interessante. ma alla fine....è meglio un cry1 ad un buon prezzo (usato) o è meglio un sacrificio e prendere chessò...un dvdo 30?
 
si è HDCP. Quando collego una periferica HDMI mi dice se il contenuto è HDCP ma non ho mai provato una periferica HDCP vera anche perchè non ne ho ;)
 
roentgen ha detto:
Quando collego una periferica HDMI mi dice se il contenuto è HDCP ma non ho mai provato una periferica HDCP vera
Ma tutti gli apparecchi con hdmi sono protetti dall'hdcp!
Cosa intendi per periferica vera?
 
pc74 ha detto:
Ma tutti gli apparecchi con hdmi sono protetti dall'hdcp!

non sono gli apparecchi protetti, lo sono i contenuti ;)
Intendevo dire una periferica che legga un software protetto HDCP (tipo un lettore Blu-Ray o HD-DVD).
 
alelamore ha detto:
ma alla fine....è meglio un cry1 ad un buon prezzo (usato) o è meglio un sacrificio e prendere chessò...un dvdo 30?
Come ben sai, la mia è solo un'opinione, perdipiù disinteressata, ma se devi fare un sacrificio per un prodotto nuovo, allora deve essere davvero nuovo. E prestante. Fare un sacrificio per un prodotto che, in realtà, è solo semi-nuovo, e in aggiunta pure semi-castrato, per me sarebbe un assurdo. Ora come ora, se vuoi andare sul nuovo, devi andare sul VP50 o simili (Vantage etc.), il VP30 era (IMHO) una scelta sbagliata già al mometo dell'uscita (e lo sostenevo già allora, quando i fatti ancora non mi avevano dato ragione...), figurati adesso. Costava (e credo costi ancora) più di altri processori che fanno le stesse cose (PE1000 Pro, per dirne uno a caso... ;) ), e sono anche più allineati ai segnali HD rispetto al VP30. Poi, scegli tu...
Ettore
 
ciao tacco. io e te parliamo sempre di processori...;)
allora il vp30 diciamo che non me lo consigli, ma il cry 1? cosa ne pensi? ha ancora un senso prenderlo(USATO e ad un buon prezzo) oppure è gia troppo "vecchio"?
Tengo molto ad una tua opinione.
Ciao
Ale
 
alelamore ha detto:
allora il vp30 diciamo che non me lo consigli, ma il cry 1? cosa ne pensi? ha ancora un senso prenderlo (USATO e ad un buon prezzo) oppure è gia troppo "vecchio"?
Ciao
Ale
Non è che non ti consiglio il VP30 in assoluto. Di certo non nuovo! Se trovi un usato (+ scheda ABT) a un prezzo davvero conveniente (quindi, per intenderci, secondo me a un prezzo non superiore a quello di un PE1000) potresti prenderlo in considerazione. Il CI era (e per i segnali SD lo è ancora) un'ottima macchina. Certo è che la tecnologia corre veloce, l'HD è alle porte, e oltre ad avere ancora solo input/output DVI non ha nemmeno la flessibilità dal punto di vista audio che hanno introdotto i VP di nuova generazione. Quindi, vale lo stesso discorso di prima: il prezzo deve essere assolutamente conveniente (quindi, meno del precedente...).
Insomma, tutto dipende da ciò che hai in testa (e, almeno in parte, anche nel portafogli). Se vai sull'usato nel vero senso della parola, cioè quello di prodotti davvero datati, è perché privilegi l'aspetto SD a quello HD, non hai un gran budget a disposizione e devi necessariamente "volare basso". Altrimenti, in questo momento, io farei una scelta diversa: un usato recente (per risparmiare qualcosina) per tenerti la porta HD aperta (PE1000), oppure un usato recentissimo (VP50) se volessi mirare alla massima compatibilità/attualità, a seconda del budget a disposizione. Se, invece, il budget non è un problema... be', sul nuovo non servono consigli, perché lì potresti sbizzarrirti senza problemi. A presto... e buona scelta!
Ettore
 
io in testa ho l hd perciò devo per forza di cose rivlgermi a prodotti piu recenti. ilo cry 1 a detta di tutti è un ottima macchina ma solo per i seg. sd. mi conviene aspettare ancora qualcosina per mettere su la cifra necessaria o per il vp50 o per il vantage hd.
grazie dei preziosi consigli
ale;)
 
alelamore ha detto:
io in testa ho l'hd

io ho imparato a comperare quel che so di usare subito, e non quello che prevedo di usare... ;) perchè poi le esigenze cambiano e mi è capitato più di una volta di fare acquisti che poi ho utilizzato solo in parte ;)
 
qello che dici è corretto!!però c e da dire che uno scaler hd processa anche i segnali in sd mentre quelli solo sd diventeranno presto obsoleti(anche se non tanto presto). così se devo comprare coviene farlo una sola volta per tutte.
comunque resto in attesa....
Alessandro;)
 
ti parlavo del VPS 2300, non è propriamente solo SD anche se è pensato per lavorare prevalentemente con segnali SD, e dato che per adesso il 100% di quello che vedo è appunto SD ovviamente non ne sono affatto pentito. Attendo per il momento il passaggio all'HD, i tempi IMHO non sono ancora maturi ;)
 
nel tuo caso quindi è stato un acquisto perfetto. ma io ho sky hd e un lettore hd dvd in arrivo (oltre alla play3) e quindi il mio caso è un pò diverso...
Sono una palla lo sò...
 
in effetti questo benedetto HDCP ha sicuramente contribuito a creare una marea di problemi, sicuramente molti più di quelli che ha risolto (pirateria) visto che la protezione è stata facilmente aggirata qualche tempo fa... :mad:
In ogni caso Sky con i suoi problemi di "autenticazione fallita" la fa da strapadrone nei thread in cui si parla di problemi con l'HDCP per le periferiche che sarebbero (e uso appositamente il condizionale) appunto HDCP compliant ;)
 
e io non so che pesci pigliare.non voglio "accettare" che mi serve molto di piu un processore hd come il dvdo 50. il fatto è che il cry 1 lo prenderei a un prezzo(usato) mentre il dvdo ad un ALTRO,che per me è troppo. forse se non prendessi una cippa di niente sarebbe la scelta migliore....;)
 
Top