Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

consiglio dvd recorder Samsung R145

Ciao ragazzi,
    vorrei comprare un registratore dvd...direi che ormai le vhs hanno fatto il tempo loro!
    Stavo pensando ad un recorder con hard disk,il quale ovviamente mi consentirebbe una maggiore capacità di registrazione.
    Ora in realtà la mia esigenza principale non è tanto questa,bensì la possibilità di portare le mie registrazioni sul pc.
    Da quello che ho capito la maggior parte dei registratori con hd non hanno una porta usb (questo sarebbe stato l'ideale),di conseguenza sarei costretto a trasferire le registrazioni dall'hd al dvd,e poi sul pc...un po' lunghetta la cosa...anche perchè dopo dovrei fare anche la conversione in divx!
    Soluzione?
    Questo http://www.samsung.com/it/products/...dvd_r145xet.asp che da quello che ho capito registra direttamente in divx (ossia mpeg4).
    A tal proposito i miei dubbi sono:c'è da fidarsi sulla qualità della registrazione secondo voi?Mi sembra di aver capito che con la registrazione in divx non si può scegliere il bitrate..

Grazie

Solo mpeg-II

Ho da poco provato a registrare da sky degli spezzoni in tutte e quattro le modalità di registrazione e poi le ho visualizzate sul pc con Nero Show time...per tutte il formato di compressione è l'Mpeg-II col bitrate varibile da 8mbit/s fino a 800bit/s
    Per me il divx è solo in playback ..... una mia mail in merito a Samsung ha ricevuto una risposta del tutto evasiva

Purtroppo l'ho già comprato!
    Dico purtroppo perchè in effetti me ne sono accorto anche io che non è possibile registrare in mpeg4!
    Ora proverò a riportarlo al negoziante,con la speranza che sia gentile e comprensivo...
    Però non si fa così,questa è una palese presa in giro..io l'ho preso apposta per quella particolarità!

anzi...non è che mi riporti cortesemente la loro e mail?
    no perchè sono curioso di sapere cosa si sono inventati,il sito parla chiaro:"Il nuovo modello dal design elegante incorpora le funzioni piu’avanzate tra cui anche la registrazione in formato Mpeg4 e la connessione HDMI con funzione upscaling fino a 1080 linee."

REGISTRAZIONE

Video: MPEG2 (bit rate variabile)
    Video: MPEG4
    Ultima modifica di Shugar; 15-02-2007 alle 23:38

Da Samsung.

"Le confermiamo che il dvd-recorder DVD-R145
    registra in formato MPEG2.Il menu' del dvd-recorder "Registrazione
    DivX"riporta un codice, da utilizzare nel caso si desideri registrare il
    prodotto sul sito www.divx.com/vod, che permette di scaricare un
    software per abilitare il dvd-recorder alla riproduzione di DivX
    acquistati o noleggiati tramite internet."

....si sono ben guardati dallo scrivere "registra solo in mpeg-II"

non ho parole..c'è gente che non chiede scusa nemmeno se gli punti un fucile contro!

Io comunque sono riuscito a cambiarlo,grazie alla cortesia dei centri Euronics..veramente professionali e gentili..anche perchè gli ci ho messo sopra altri 100 euro

Sono convinto che si potrebbe fare causa alla Samsung per PUBBLICITà INGANNEVOLE

>Io comunque sono riuscito a cambiarlo

Per curiosità, con cosa l'hai sostituito?

Samsung DVD-HR737

E tutto questo con l'alta definizione cosa c'entra?

Niente...infatti la prossima volta è meglio che leggi prima il regolamento

Anche io all'inizio avevo pensato al 737 ma poi avevo deciso per l'altro attratto dello scaler interno fino a 1080i e al fatto che potesse registrare su tutti i formati di dvd (l'assenza di hdd non mi pesa poi tanto).

Certo che con la registrazione direttamente in mpeg4 sarebbe stato il massimo

Esattamente...infatti mi sembrava troppo bello per essere vero!

p.s. Ma quindi è per via dello scaler fino a 1080i che la differenza tra rgb e hdmi,nella visione di un dvd,si vedeva abbastanza (con l'R145),mentre ora (con il 737) si nota di meno?O non c'entra nulla?
    Scusate ma sono completamente alle prime armi con questa materia!

p.s. Comunque al di là della battuta che gli ho fatto dopo,ha ragione zavfx...ho sbagliato sezione,quindi invito cortesemente un mod a spostare la discussione

grazie

Scusate, mi inserisco, mal'HR737 non registra solamente video in mpeg2? Tu non l'hai cambiato per poter registrare anche in mpeg4?
    Io ho un hr738 ed ho appena inviato una email di info alla samsung per sapere se è in previsione un aggiornamento del firmware per inserire l'upscaling a 720p/1080i.
    Per esempio HR736 e HR745, non commerciati in Italia, ce l'hanno

sisi registra SOLO in mpeg2...io l'ho cambiato perchè almeno questo ha l'hd che mi consente di registrare 4 ore di fila anche in XP....con quell'altro avrei dovuto cambiare 4 dvd

cioè se realmente avesse registrato in divx,non mi sarebbe importato dell'hd,dal momento che in un dvd ci sarebbero entrate svariate ore..

p.s. poi facci sapere che ti dicono che è interessante la tua domanda

Parliamo naturalmente di un recorder PAL non certo HD.

Sezione sbagliata. Prego tutti di fare più attenzione la prossima volta. Grazie.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da Shugar
    p.s. Comunque al di là della battuta che gli ho fatto dopo,ha ragione zavfx...ho sbagliato sezione,quindi invito cortesemente un mod a spostare la discussione

grazie
    sisi ma infatti l'ho detto

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •