• - click per ingrandire -

Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.

L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

Evento a Bologna: audioquality.it

• - click per ingrandire -

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

Scaler video ROTEL RVE 1060

dadani

New member
Nelle news di questo forum del 7 gennaio 2007 ho letto la recensione sul nuovissimo Scaler video della Rotel RVE 1060. Qualcuno ha notizie dell'arrivo di questo scaler? Quanto dobbiamo aspettare per vederlo in Italia?

Ultima modifica:
Avevo chiesto notizie nel mese di aprile ad Audiogamma.
Mi risposero che mi avrebbero contattato appena disponibile.
Non ho ancora notizie:rolleyes:

Ciao
Franco

@ gasugasu
Ho mandato 20 giorni fa una e.mail ad audiogamma per chiedere notizie e non mi hanno ancora risposto. Da quel poco che ho capito dalle info sul sito della Rotel questo scaler ha una elettronica molto buona, un parco connessioni molto ampio e pure il prezzo non sfigura di certo con gli altri scaler della sua categoria. Se vengo a sapere qualcosa ti farò sapere, anche a mezzo MP.
Grazie!
Ciao danilo

@ gasugasu

la mia valutazione positiva sulla dotazione delle connessioni è evidentemente proporzionale alla fascia qualitativa del rve 1060 rispetto alle dotazioni degli scaler più performanti che però...costano una cifra che non penso di potermi permettere...
Considerato che - eccetto Blu ray o HD dvd e quei tre/quattro canali in hd di Sky - quello che ricevo sul mio lcd è di qualità mediamente scadente, il mio obiettivo è quello di migliorare il segnale video sia analogico che digitale, anche perchè ho timore che per qualche tempo ancora, in mancanza di trasmissioni e supporti hd, uno scaler video sia l'unica soluzione per sfruttare la potenzialità dei lcd/plasma/videoproiettori full hd.
ciao
danilo

Vedo dal manuale che la connessione della porta seriale di questo scaler con un preAV Rotel avviene con il cavo plug fornito in dotazione...
Tutta da vedere la funzionalità/fruibilità con i preAV della stessa casa...
Il telecomando: il pulsante "a capo" del quinto input è proprio una trovata fuori dal comune (giudizio estetico: brutto!).
Anche secondo me 2 input HDMI (e, per lo più non 1.3) sono pochi...
C.

Ultima modifica:
Nessuno ha ancora notizie di questo scaler? Sarà arrivato in Italia?

@ gasugasu
ho riscritto a Audiogamma anche la settimana scorsa per sapere qualcosa su questo scaler; ma non mi hanno risposto.
Tu puoi darmi qualche notizia?
Grazie
ciao

Questo pomeriggio mi ha risposto Audiogamma comunicandomi che lo scaler Rotel RVE1060 è in vendita.
Chi fosse interessato può avere dalla stessa Audiogamma ulteriori info e il recapito dell'agente di zona.
Prima di valutarne l'acquisto però sarei contento che qualcuno che l'ha già in casa mi postasse Gentilmente le sue valutazioni.
Grazie
Ciao

dadani ha detto:
Questo pomeriggio mi ha risposto Audiogamma comunicandomi che lo scaler Rotel RVE1060 è in vendita.
Chi fosse interessato può avere dalla stessa Audiogamma ulteriori info e il recapito dell'agente di zona.
Prima di valutarne l'acquisto però sarei contento che qualcuno che l'ha già in casa mi postasse Gentilmente le sue valutazioni.
Grazie
Ciao

Ti hanno detto anche il prezzo?

Ciao
Franco

il fatto che non pubblicizzino alcun processore di ultima genereazione, mi fa pensare ad una dotazione scarsa ergo 8 bit e pedalare. l'uscita 1080 interlacciata è una carenza non da poco.

Desumo che non ci siano novità! Sara per il fatto che il prodotto non è (ancora?) disponibile in Italia, perché nessuno l'ha acquistato o perché è veramente una ciofeca! Boh! Bye

Ettore

EttoreP ha detto:
Desumo che non ci siano novità! Sara per il fatto che il prodotto non è (ancora?) disponibile in Italia, perché nessuno l'ha acquistato o perché è veramente una ciofeca! [...]
Ciao Ettore!
Che novità vuoi che ci siano quando il mercato lo fanno Anchor Bay-DVDO, Pixelmagic e Calibre, oltre a Faroudjia, Gefen, Extron ...?
Lo scaler RVE-1060 di Rotel mi sembra il tipico prodotto per non scontentare l'appassionato "americano" che si è accorto d'aver acquistato un Top di gamma della sua marca preferita (il pre Rotel RSP-1098) che non ha l'HD e non vuole "impilare" un apparecchio con estetica differente da quelli già installati...
A mio avviso, Rotel ha sentore che il prodotto in Italia non ha mercato e, quindi, non lo ha neanche messo a catalogo (che, comunque, ricordo, Audiogamma aggiorna di solito a settembre...).
C.