|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: video scaler su TV al plasma Philips
-
08-02-2007, 07:56 #1
Member
video scaler su TV al plasma Philips
Buongiorno a tutti, sono in possesso del TV al plasma PHILIPS 42PF9631D con pannello 1024x1080i e sono rimasto incuriosito nel leggere che collegandolo ad un buon processore video è possibile mappare 1:1 sfruttando le qualità di gestione video del processore piuttosto che quella del TV.
Approfitto della vostra preziosa esperienza per chiedervi:
Qualcuno di voi saprebbe dirmi se il mio tv accetta la risoluzione nativa 1024x1080i in ingresso?
Oppure come posso saperlo?
Immagino che non avrebbe senso acquistare un Video scaler per collegarlo alla risoluzione 1920x1080i
Grazie
-
08-02-2007, 13:51 #2
Il tuo plasma non accetta la risoluzione nativa né dall'hdmi né dalla VGA (ingresso component impostato come RGB+H/V). Almeno, questo è ciò che riporta il manuale.
Tieni conto che, però, essendo un display a tecnologia Alis (vista la risoluzione nativa potrebbe essere simile - o addirittura essere lo stesso pannello - a quello montato dai nuovi Hitachi 9700) una vera e propria mappatura 1:1 non potrai mai averla. E te lo dice uno che ha un plasma Alis 1024@1024 (Samsung), in accoppiata con un videoprocessore esterno.
Per il resto... tieni presente che dei vantaggi dall'uso di un processore esterno potresti averli comunque, soprattutto sul fronte del rumore video e dei controlli immagine (che sono assai migliori in un processore dedicato piuttosto che in un TV). Inoltre, dandogli in pasto un segnale che si avvicini maggiormente alla sua risoluzione nativa potresti rendere il lavoro di scaling da parte dell'elettronica onboard del TV più leggero, con (magari) ulteriori benefici (il tuo plasma, a quanto pare, accetta oltre alla 720p anche il 1024@768, due segnali che si avvicinano comunque abbastanza ai 1024@1080 del display).
Questo, però, lo potresti sapere solo con una prova diretta sul campo, anche perché il gioco potrebbe non valere la candela (cioè: potresti avere benefici minimi, che non valgono la spesa da sostenere per l'acquisto del processore. Ma questa è una scelta/valutazione personale).
Per la cronaca, nel mio caso il plasma senza processore era davvero scadente. Con l'acquisto del processore, invece, ho raggiunto un buon grado di soddisfazione. Certo: poter mappare 1:1 il display è comunque l'obiettivo principale per chi possiede un videoprocessore...
Ciao.
EttoreUltima modifica di Tacco; 09-02-2007 alle 08:54
-
09-02-2007, 08:50 #3
Member
Sei stato molto chiaro...
Ma tu che processore hai montato?
Grazie per la tua disponibilità
-
09-02-2007, 08:58 #4
Originariamente scritto da ACILIASUD
Ciao!