Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

video scaler su TV al plasma Philips

Buongiorno a tutti, sono in possesso del TV al plasma PHILIPS 42PF9631D con pannello 1024x1080i e sono rimasto incuriosito nel leggere che collegandolo ad un buon processore video è possibile mappare 1:1 sfruttando le qualità di gestione video del processore piuttosto che quella del TV.
    Approfitto della vostra preziosa esperienza per chiedervi:
    Qualcuno di voi saprebbe dirmi se il mio tv accetta la risoluzione nativa 1024x1080i in ingresso?
    Oppure come posso saperlo?
    Immagino che non avrebbe senso acquistare un Video scaler per collegarlo alla risoluzione 1920x1080i

Grazie

Il tuo plasma non accetta la risoluzione nativa né dall'hdmi né dalla VGA (ingresso component impostato come RGB+H/V). Almeno, questo è ciò che riporta il manuale.
    Tieni conto che, però, essendo un display a tecnologia Alis (vista la risoluzione nativa potrebbe essere simile - o addirittura essere lo stesso pannello - a quello montato dai nuovi Hitachi 9700) una vera e propria mappatura 1:1 non potrai mai averla. E te lo dice uno che ha un plasma Alis 1024@1024 (Samsung), in accoppiata con un videoprocessore esterno.
    Per il resto... tieni presente che dei vantaggi dall'uso di un processore esterno potresti averli comunque, soprattutto sul fronte del rumore video e dei controlli immagine (che sono assai migliori in un processore dedicato piuttosto che in un TV). Inoltre, dandogli in pasto un segnale che si avvicini maggiormente alla sua risoluzione nativa potresti rendere il lavoro di scaling da parte dell'elettronica onboard del TV più leggero, con (magari) ulteriori benefici (il tuo plasma, a quanto pare, accetta oltre alla 720p anche il 1024@768, due segnali che si avvicinano comunque abbastanza ai 1024@1080 del display).
    Questo, però, lo potresti sapere solo con una prova diretta sul campo, anche perché il gioco potrebbe non valere la candela (cioè: potresti avere benefici minimi, che non valgono la spesa da sostenere per l'acquisto del processore. Ma questa è una scelta/valutazione personale).
    Per la cronaca, nel mio caso il plasma senza processore era davvero scadente. Con l'acquisto del processore, invece, ho raggiunto un buon grado di soddisfazione. Certo: poter mappare 1:1 il display è comunque l'obiettivo principale per chi possiede un videoprocessore...
    Ciao.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 09-02-2007 alle 08:54

Sei stato molto chiaro...

Ma tu che processore hai montato?

Grazie per la tua disponibilità

Citazione Originariamente scritto da ACILIASUD
    Ma tu che processore hai montato?
    Io ho scelto un PE1000 Pro SDI della PMS (se fai una ricerca qui sul Forum troverai un paio di 3d specifici...). L'obiettivo era migliorare i segnali SD, anche di origine televisiva analogica (cosa che il PE1000 fa al meglio, pur essendo compatibile anche con segnali HD). Il rapporto prezzo/qualità del prodotto era (ed è tuttora), secondo me, assai buono.
    Ciao!
    Ettore
    PS: Ti ho mandato un MP.
    Ultima modifica di Tacco; 09-02-2007 alle 09:01

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •