|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: HDMI SWITCHER
-
25-01-2007, 14:27 #1
Junior Member
HDMI SWITCHER
Salve a tutti,
sono possessore di un proiettore epson tw700, con una sola presa hdmi.
Dovrò presto connettere un oppo ed il decoder di sky hd.
Sul net si trovano switcher 2 in ed 1 out a prezzi non irrisori (in gran parte dalla germania attorno a eur 200).
In alternativa negli stati uniti se ne trovano a prezzi molto più contenuti, attivi e passivi, tutti descritti come HDCP compliant.
Alcuni mi han detto che trovare di questi apparecchi che effettivamente funzionino e non diano problemi con sorgenti HDCP non è così facile.
Ora, nel caso di uno switcher passivo:
che differenza c'è tra scollegare fisicamente una sorgente, collegando l'altra e collegare entrambe ad un deviatore con tanti singoli contatti quanti sono i pin del HDMI?!!
C'è qualcuno che può far luce sul mio cammino riguardo ad HDCP, switcher ed eventuali problematiche??
Sono un novellino dell'HT!!!
-
25-01-2007, 14:48 #2
Prendi uno switcher Octava e vai sul sicuro..
Se fai un po' di ricerca sul forum e su google.. non avrai problemi a trovarlo.
-
25-01-2007, 15:35 #3
Guest
Originariamente scritto da Dez
PS: Segui l'ottimo consiglio del Cobra
PPS: Perchè hai urlato nel titolo?
-
26-01-2007, 12:17 #4
Junior Member
Grazie del chiarimento,
dunque da ciò che ho inteso, non esiste un problema di espletazione del fine per cui lo switcher è costruito, bensi una problematica inerente l'usura dell'apparato..
Molte grazie davvero!
Per quanto riguarda "l'urlo", domando scusa: pur conoscendo il regolamento di utilizzo del forum, non l'ho applicato a dovere; non era mia intenzione urlare...
Grazie ancora.
Dario
-
26-01-2007, 14:08 #5
Guest
Originariamente scritto da Dez
-
11-02-2007, 17:03 #6
Ciao,
essendo passato al Pioneer 696 ed avendo già SkyHD con una tv con 1 solo ingresso HDMI sto valuntando anche io l'Octava HDS3 dopo aver scartato gli switch meccanici sia perchè in italia costano troppo ed il gioco non vale la candela sia perchè meno affidabili e comodi.
La domanda però mi nasce spontanea...l'OCTAVA è pronto per il futuro?
Cioè se io poi deciderò di acquistare una PS3 o un lettore BD o HD-DVD con magari uscita HDMI 1.2 o 1.3, l'octava funzionerà ancora? Che tipo di HDMI supporta?
Ciao
-
13-02-2007, 13:05 #7
Ciao,
mi auto ripsondo dopo aver richiesto info direttamente al distributore italiano Home Cinema Solution.
Gli switch Otcava sono pienamente compatibili con HDMI 1.1,1.2 e 1.3.
Proprio stamattina ho effettuato l'ordine per l'HDS-3 (3x1).
Ciao
-
14-02-2007, 22:54 #8
Ciao,
Switch Octava HDS-3 arrivato oggi e già montato e testato!
Inanzitutto un plauso a Home Cinema Solutions per la cortesia e soprattutto la celerità con cui hanno risposto alle mie mail e con cui hanno recapitato il tutto con UPS: ordinato ieri in tarda mattinata e consegnato oggi nel pomeriggio!
Lo switch è caruccio anche se da pignolo che sono qualche finitura in più l'avrei vista, comunque il pacco è completo di HDS-3, 3 cavi HDMI-HDMI da 2 mt di buona fattura, alimentatore e telecomando ultrasottile.
Sul frontale dello switch ci sono 3 led blu di dimensioni generose ed un pulsante nero per switchare tra le fonti (effettua la scansione automatica degli ingressi).
Ho collegato SkyHD ed il Pio 696 rispettivamente sulla porta 2 e 3, quindi ho testato l'auto-sense degli ingressi e funziona a meraviglia, il telecomando non l'ho neanche sballato.
Per la qualità...a meno che non sia cecato io...non noto alcuna differenza tra la connessione diretta e quella con lo switch anche se i miei collegamenti sono relativamente corti, tutti con cavi di 2 mt.
Direi ottimo acquisto!
Ciao
-
26-11-2008, 18:50 #9
ciao
chiedo un supporto alla vs. esperienza
ho preso un octava 5x2 ed ho questo problema: collegando un htpc direttamente al televisore (panasonic pz80) con cavo dvi-hdmi mi tiene i 1080p se invece passo dall'octava mi imposta la hdmi a 1080i quindi l'htpc nn aggancia, se invece lo setto a 1080i è ok.
qualcuno sa se e come si può risolvere?
graziekayama728
VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb