Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Cavi arrivati stamattina!!

Appena arrivo a casa nel pomeriggio si parte con le prove.. speriamo di riuscire a vedere tutto ok... con la presa RCA in RGB si vedeva un obrobrio...

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Ciao.
    Spero di esserti utile.

Io ho una vecchia ps2 con mod Matrix infinity. Ho un cavo credo tipo il tuo con s-video, composito e component tutto insieme. Ovviamente utilizzo il component e vedo che è una favola. Non so se ho l'rgb-fix dovrei controllare. Ma può darsi dipenda da quella che ti inibisce l'uscita yprpb.

Buongiorno, l'unica cosa che posso consigliare è quella di collegarsi ad un TV tramite cavo SCART RGB:

spostando l'impostazione dell'uscita video della PS2 da RGB a Component l'immagine deve mutare i colori verso tonalità violacee.

Se ciò non accade, il problema potrebbe essere il ponticello del RGB Fix che serve solo a vedere i film su DVD in modalità RGB mediante forzatura hardware del chip video.
    In tal caso prova a toglierlo.

Il ponticello toglie il "difetto" dello schermo verde quando si inserisce un DVD e si è collegati con cavo SCART RGB. Tieni conto che la PS2 è troppo modesta come lettore DVD.

Br1

Citazione Originariamente scritto da br1
    spostando l'impostazione dell'uscita video della PS2 da RGB a Component l'immagine deve mutare i colori verso tonalità violacee.
    Allora credo che siamo arrivati alla soluzione del mistero!
    Infatti se collego in RGB e metto su Component non cambia niente, quindi è sicuramente collegato l'RGB-FIX e non si scappa.

Attendo comunque anche le prove di Andhaka.

Grazie a tutti per i feedback.

Ciao

Cavo provato e tutto funziona come dovrebbe.

Immagini pulite e precise, ottimi colori e nitidezza. Ovviamente la definizione è quella che è, d'altronde sono pur sempre giochi di una generazione fa ormai..

In ogni caso tutto altamente godibile.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Ciao,

hai provato a fare il test suggerito da br1 per verificare se hai l'RGB Fix?

Ciao

Info

Ciao... volevo sapere se avevi risolto con il cavo component. Io l'ho attaccato... mi viene l'immagine, dura due secondi e si toglie da sola. Poi ritorna e se ne riva'. sempre cosi' all'infinito Aspetto tue notizie. CIAO

Ciao,

io ci ho rinunciato perchè credo proprio che l'RGB del mio mod chip Prodigy 4 inibisca l'uso del component.

Il tuo comunque è un problema strano, hai controllato bene i cavi?
    Verifica anche le impostazioni della tv che magari non riesce ad agganciare bene il segnale.

Ciao

PS2 Component video - Progressive scan

Citazione Originariamente scritto da Yarin VooDoo
    Ciao,

riguardo al mio problema di nessun segnale via component nessun suggerimento?

Ciao
    Anche io, stesso identico problema. Ma forse posso dare qualche informazione in più: ho fatto provare ps2 e cavo in un negozio dove fanno anche assistenza e miracolosamente ha funzionato tutto perfettamente. Tornato a casa o ricollegato tutto alla mia tv Sharp LCD (non HD) e anche qui funzionava egregiamente, ho pensato quindi che si trattasse di una mia distrazione. Successivamente ho impostato l'uscita video di nuovo su RGB e quando ho provato a ricollegarlo in component il problema si è ripresentato esattamente come prima (ovviamente ho reimpostato l'uscita video e cambiato il cavo). Potrebbe dipendere dalla televisione ??

Altra domanda: come mai la modalità progressive scan non compare nel menu delle impostazioni anche se è descritto nel manuale ?

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •