Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Proiettore portatile laser BenQ GV50
Dotato di batteria integrata e capace di generare fino a 500 lumen, il piccolo proiettore DLP con batteria integrata è dotato di funzioni smart estese con Google TV, ha un sistema di riproduzione sonoro avanzato e ha sfoderato prestazioni insospettabili per un proiettore della sua categoria
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
HDR e metadati: analisi preliminare sul Dolby Vision 2
Una intensa chiacchierata con Thomas Graham e Aaron Dew di Dolby all'IFA di Berlino mi ha permesso di capire quali saranno le principali novità introdotte dal Dolby Vision 2.0 e tutte le mie perplessità sono addirittura aumentate; ne approfittiamo per un riepilogo su HDR e metadati dinamici
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    550

    Humax DTT 4100 - collegamento a pannello LCD


    Ho appena preso un televisore LG 26LX1R al quale vorrei collegare un decoder DTT. Ero orientato allo Humax 4100, ma avevo qualche domanda circa i collegamenti. Ho letto che lo Humax può uscire in s-video sulla scart di uscita, mi serve immagino un cavo apposito (tipo Thender 630a direzione SCART -> S-Video) per mandare il segnale in uscita come S-Video appunto al mio TV? Questo per evitare un collegamento di tipo composito, rispetto al quale, immagino, l'S-Video dovrebbe risultare superiore. Chiarimenti circa i miei dubbi?

    Grazie e tutti...

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    630
    Il miglior collegamento che puoi fare è un RGB via cavo scart.
    Tutto quello che ti occorre è un cavo scart rgb di buona qualità, possibilmente di quelli con i cavetti di segnale interni di tipo a singola schermatura.

    Ciao.
    Stefano.

  3. #3
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    550
    per intenderci un cavo tipo questo?

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    630

    No, quello è una cavo scart/component, a te serve una cavo scart/scart.
    Per intenderci con il connettore a 21 poli da entrambi i lati.
    Fai attenzione però che in questa categoria esistono dei cavi di infima qualità che io ti sconsiglio.
    Devi procurarti un cavo scart/scart rgb (tutti e 21 poli collegati) e schermato.
    Fra quelli schermati ne esistono di 2 categorie, quelli che hanno la calza di schermatura solo sulla guaina esterna (più economici) e quelli che hanno i cavetti di segnale interni (alcuni dei 21) a singola schermatura, ovvero sono schermati anche fra di loro.
    Io ti consiglio questi ultimi.

    Ciao.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •