|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
Discussione: registrare da SKY
-
14-12-2006, 18:03 #31
Senior Member
attendo fiducioso
considera che i DVD sono registrati in component ma i display digitali visualizzano in RGB per cui dipende tutto da chi converte meglio (il DVD o il TV).
dipende più dalla bontà dei circuiti del display che dal pioneer: se il display ha un buon circuito di gestione dell'RGB non ha alcun bisogno della conversione in component del pioneer soprattutto se si pensa che ogni conversione in più è comunque una perdita di qualità ...
ciao BOH?
-
14-12-2006, 18:07 #32
Junior Member
il pioneer registra l'audio in 5.1 ?
-
15-12-2006, 10:01 #33
Senior Member
Originariamente scritto da sliving
mi pare di aver letto che l'ultimo philips abbia un ingresso digitale per poter registrare anche il 5.1
ciao BOH?
-
16-12-2006, 11:52 #34
Senior Member
Originariamente scritto da BOH?
Dunque,
Plasma Hitachi 37PD5200 – Lettore dvd Denon 2910.
Li ho collegati contemporaneamente in 3 modi ed effettuato comparazioni dirette con i film Matrix e Il Signore degli Anelli- La Compagnia dell’Anello:
1) Denon-->cavo (15€ ca.) HDMI in uscita e DVI in ingresso-->Tv
2) Denon-->Component G&BL (circa 35€)-->Tv
3) Denon-->Scart RGB Monster Cable (65€)-->Tv
Di Matrix mi sono concentrato sulle scene scure e sul rumore video, visto che come qualità di dvd è buona ma non eccelsa come il Sig. d. Anelli
Del Signore Degli Anelli mi sono concentrato su naturaleza dei colori, definizione e trimensionalità.
PRO:
1) compatezza e fluidità immagini. Solo sulle scene scure di Matrix minore rumore video.
2) 3dimensionalità, profondità. Naturalezza colori. Quest’ultima decisamente migliore di HDMI in Matrix dove soprattutto i bianchi sono innaturali al confronto, leggermente migliore anche della Scart. Questo divario sulla naturalezza e resa dei colori si riduce su dvd ottimo come Sign Anelli. Maggiore scala dei grigi sulle scene scure rispetto a HDMI. Ottimi bianchi.
3) Naturalezza dei colori, su questo il migliore collegamento dei 3!
Ottimi bianchi, leggermente migliori anche del Component, molto migliori dell’HDMI. Questa maggiore naturalezza dei colori e dei bianchi è soprattutto su Matrix e meno su Sign Anelli.
CONTRO:
1) manca 3dimensionalità e profondità immagine rispetto a Component e anche a Scart, evidente sia in Matrix sia decisamente nel Sign. Anelli. Colori troppo accesi e artifciali, bianchi innaturali risp. a Component e Scart soprattutto su Matrix.
2) Minore fluidità e maggiore rumore video sugli scuri (pur mostrando una migliore scala dei grigi)
3) Minore 3dimensionalità rispetto a Component. Minore fluidità rispetto a HDMI
Quindi:
FLUIDITA’: HDMI
3DIMENSIONALITA’ e PROFONDITA’: Component e poi Scart
DEFINIZIONE: se opportunamente tarati TUTTI uguali ( su hdmi ho portato il parametro “nitidezza” a +15, su Component e Scart a -10)
NATURALEZZA COLORI e BIANCHI: Scart! E poi Component, e poi HDMI
The Winner is….: COMPONENT!!! In particolare la ho poi ottimizzata aumentando il contrasto, aumentando leggermente il colore e diminuendo la nitidezza.
La mia sorpresa è stata comunque la Scart, sarà anche perché è una ottima scart di qualità.
Ciao a tutti…e ai prossimi test!Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895
-
17-12-2006, 12:21 #35
Senior Member
Originariamente scritto da gabba
Qualcuno ha riscontrato esiti diversi??
Ciao!Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895