Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: registrare da SKY

attendo fiducioso

considera che i DVD sono registrati in component ma i display digitali visualizzano in RGB per cui dipende tutto da chi converte meglio (il DVD o il TV).

dipende più dalla bontà dei circuiti del display che dal pioneer: se il display ha un buon circuito di gestione dell'RGB non ha alcun bisogno della conversione in component del pioneer soprattutto se si pensa che ogni conversione in più è comunque una perdita di qualità ...

ciao BOH?

il pioneer registra l'audio in 5.1 ?

Citazione Originariamente scritto da sliving
    il pioneer registra l'audio in 5.1 ?
    no solo in stereo (analogico) come il 99% dei DVDR.
    mi pare di aver letto che l'ultimo philips abbia un ingresso digitale per poter registrare anche il 5.1

ciao BOH?

Citazione Originariamente scritto da BOH?
    attendo fiducioso

considera che i DVD sono registrati in component ma i display digitali visualizzano in RGB per cui dipende tutto da chi converte meglio (il DVD o il TV)...
    Premetto che sarò OT, ma per ora non ritengo necessario di aprire un apposito thread.

Dunque,
    Plasma Hitachi 37PD5200 – Lettore dvd Denon 2910.
    Li ho collegati contemporaneamente in 3 modi ed effettuato comparazioni dirette con i film Matrix e Il Signore degli Anelli- La Compagnia dell’Anello:

1) Denon-->cavo (15€ ca.) HDMI in uscita e DVI in ingresso-->Tv
    2) Denon-->Component G&BL (circa 35€)-->Tv
    3) Denon-->Scart RGB Monster Cable (65€)-->Tv

Di Matrix mi sono concentrato sulle scene scure e sul rumore video, visto che come qualità di dvd è buona ma non eccelsa come il Sig. d. Anelli
    Del Signore Degli Anelli mi sono concentrato su naturaleza dei colori, definizione e trimensionalità.

PRO:
    1) compatezza e fluidità immagini. Solo sulle scene scure di Matrix minore rumore video.
    2) 3dimensionalità, profondità. Naturalezza colori. Quest’ultima decisamente migliore di HDMI in Matrix dove soprattutto i bianchi sono innaturali al confronto, leggermente migliore anche della Scart. Questo divario sulla naturalezza e resa dei colori si riduce su dvd ottimo come Sign Anelli. Maggiore scala dei grigi sulle scene scure rispetto a HDMI. Ottimi bianchi.
    3) Naturalezza dei colori, su questo il migliore collegamento dei 3!
    Ottimi bianchi, leggermente migliori anche del Component, molto migliori dell’HDMI. Questa maggiore naturalezza dei colori e dei bianchi è soprattutto su Matrix e meno su Sign Anelli.

CONTRO:
    1) manca 3dimensionalità e profondità immagine rispetto a Component e anche a Scart, evidente sia in Matrix sia decisamente nel Sign. Anelli. Colori troppo accesi e artifciali, bianchi innaturali risp. a Component e Scart soprattutto su Matrix.
    2) Minore fluidità e maggiore rumore video sugli scuri (pur mostrando una migliore scala dei grigi)
    3) Minore 3dimensionalità rispetto a Component. Minore fluidità rispetto a HDMI

Quindi:
    FLUIDITA’: HDMI
    3DIMENSIONALITA’ e PROFONDITA’: Component e poi Scart
    DEFINIZIONE: se opportunamente tarati TUTTI uguali ( su hdmi ho portato il parametro “nitidezza” a +15, su Component e Scart a -10)
    NATURALEZZA COLORI e BIANCHI: Scart! E poi Component, e poi HDMI

The Winner is… .: COMPONENT!!! In particolare la ho poi ottimizzata aumentando il contrasto, aumentando leggermente il colore e diminuendo la nitidezza.

La mia sorpresa è stata comunque la Scart, sarà anche perché è una ottima scart di qualità.

Ciao a tutti…e ai prossimi test!
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Citazione Originariamente scritto da gabba
    Premetto che sarò OT, ma per ora non ritengo necessario di aprire un apposito thread.

1) Denon-->cavo (15€ ca.) HDMI in uscita e DVI in ingresso-->Tv
    2) Denon-->Component G&BL (circa 35€)-->Tv
    3) Denon-->Scart RGB Monster Cable (65€)-->Tv

The Winner is… .: COMPONENT!!! In particolare la ho poi ottimizzata aumentando il contrasto, aumentando leggermente il colore e diminuendo la nitidezza.
    La mia sorpresa è stata comunque la Scart, sarà anche perché è una ottima scart di qualità...
    Forse con un cavo HDMI o DVI di qualità sarebbe cambiato il risultato???
    Qualcuno ha riscontrato esiti diversi??

Ciao!
    Display: HITACHI 37PD5200 e LG 42PQ6000Lettore DVD: DENON 2910 Sintoamplificatore: MARANTZ SR4600 Diffusori: INDIANA LINE TH Set top box: SKY-HD Pace Telecomando: LOGITECH 895

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •